ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 62
Like Tree12Mi piace

Personalità narcisista

  1. #41
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ricordo di aver letto che certi 'disturbi' sono un'americanata.


    Se ritrovo la fonte , naturalmente posto!

    Nel frattempo, in sostanza, la questione dei disturbi di personalità sarebbe stata "inventata" per colpevolizzare quelle persone che da sole potrebbero anche vivere bene, ma rendono la vita difficile a terze persone.



    In sostanza: un a persona con il disturbo narcisita di personalità non è pericoloso né per sé né per altri
    (a differenza forse del borderline che cmq tende a ricorrere a gesti plateali e spesso pericolosi).
    E' solo FASTIDIOSO, e questo nella cultura americana non sarebbe ammesso perché metterebbe in difficoltà la crescita della società e quindi del paese stesso.

    Come pure i ragazzini vivaci che vengono messi sotto psicofarmaci.
    Non sono malati e non sono pericolosi o contagiosi. Ma vanno fermati ...

  2. # ADS
     

  3. #42
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ricordo di aver letto che certi 'disturbi' sono un'americanata.


    Se ritrovo la fonte , naturalmente posto!
    Guarda anche io ho sempre pensato che molti disturbi, siano solo un lato caratteriale e che chiamarli tali sia esagerato. Se una persona ha una determinata personalità non vuol dire che sia una patologia, magari è proprio cosi che è fatto, per questo spesso le terapie mirate al cambiamento a volte non sortiscono effetto. Se trovi l'articolo linkalo, perchè sono interessata all'argomento! tnk
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #43
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Non puoi confonderli eh XD ci sono oltre questi aspetti, altri ancora. E anche le strategie che usano ti può far capire perchè è un narcisista e non solo un masochista. Le personalità che usano per ragirarti, i loro modi di stravolgere le cose, insomma sono vari comportamenti che ti aiutano a intuire tale personalità.
    Tra l'altro queste persone sono degli attori nati e alcuni di loro credono davvero di essere le vittime, di essere speciali e quant'altro, però disprezzano tutto ciò che è inferiore a loro, la cosa buffa e che credono di aiutare gli altri e di essere persone leali, ma invece il loro scopo è solo questo di indebolire quello che reputano un avversario e lo fanno perchè ne traggono godimento.
    Soffrono di questa insicurezza ma nello stesso tempo non si lasciano capire e non riescono a legarsi, gli altri sono solo un estensione, degli specchi dove si riflettono, e quando ti distruggono perdi di valore. Se non riescono a controllarti reagiscono con rabbia e sono capaci di offenderti nel personale, sanno bene dove colpirti se sei caduta inizialmente nella loro trappola e ti sei aperta completamente.
    No ma io non li confondo.
    Dico solo che come comuni mortali non deve essere così facile dire che quello è disturbato perché danneggia gli altri.
    Un po' come quando ci si definisce depressi e si è solo profondamente tristi. O come dire che qualcuno è affetto da disturbo bipolare e invece è solo estremamente lunatico (esempi banalissimi e stupidi, ma è per far capire).
    Penso che ci si possa limitare a dire che qualcuno è narcisista (non disturbato) e masochista, ma arrivare a dire che è disturbato credo non sia nelle nostre "capacità" per così dire.

  5. #44
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio

    No ma io non li confondo.
    Dico solo che come comuni mortali non deve essere così facile dire che quello è disturbato perché danneggia gli altri.
    Un po' come quando ci si definisce depressi e si è solo profondamente tristi. O come dire che qualcuno è affetto da disturbo bipolare e invece è solo estremamente lunatico (esempi banalissimi e stupidi, ma è per far capire).
    Penso che ci si possa limitare a dire che qualcuno è narcisista (non disturbato) e masochista, ma arrivare a dire che è disturbato credo non sia nelle nostre "capacità" per così dire.
    Io non dico che siano tutti disturbati i narcisisti eh XD ci mancherebbe. Forse solo i casi più gravi, ma penso che il narcisismo sia sopratutto un fattore che riguarda la personalità di un individuo. Fatto sta che da queste persone io vorrei starci alla larga, l'idea di avere un amico che si finge tale solo per vedermi poi soffrire con le sue stesse mani o parole, non mi piace per nulla.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #45
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sono bello.

  7. #46
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io sono bello.
    Jo ci sono i tsf per dire minchiate, non è il topic del "facciamoci i complimenti" :/
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Scusa se te lo dico Artemisia... Ma il fatto stesso che ti preoccupi del fatto che potresti avere a che fare con persone disturbate è un problema che non dovresti sottovalutare.

    Sembra quasi una specie di psicosi ...

  9. #48
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Jo ci sono i tsf per dire minchiate, non è il topic del "facciamoci i complimenti" :/
    Sono narciso, io ho ragione e tu torto u.u

  10. #49
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo dico Artemisia... Ma il fatto stesso che ti preoccupi del fatto che potresti avere a che fare con persone disturbate è un problema che non dovresti sottovalutare.

    Sembra quasi una specie di psicosi ...
    Non è che mi preoccupo ho solo detto che l'idea non mi piace XD. Non mi piace il fatto di essere ragirata, tutto qui. Sicuramente non passo le mie giornate a pensarci, ora sto riflettendo sulla cosa per questo lo dico.
    Credo che sia normale per tutti, a nessuno piace essere preso per i fondelli.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #50
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Io non dico che siano tutti disturbati i narcisisti eh XD ci mancherebbe. Forse solo i casi più gravi, ma penso che il narcisismo sia sopratutto un fattore che riguarda la personalità di un individuo. Fatto sta che da queste persone io vorrei starci alla larga, l'idea di avere un amico che si finge tale solo per vedermi poi soffrire con le sue stesse mani o parole, non mi piace per nulla.
    No no avevo capito che non intendevi che tutti lo sono xD E' che magari è facile dire che uno è disturbato quando invece è solo stronzo; con un parere esperto si potrebbe capire cos'è quell'energumeno.
    Poi certo, di gente così, che sia narcisista o disturbata, voglio farne tranquillamente a meno; anzi, cerco di liberarmente in fretta, non appena leggo campanelli d'allarme.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 3
    Da sandruu nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 18:24
  2. Test divertente sulla personalità
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 23:41
  3. Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 18:39
  4. personalità e stile
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 10:08
  5. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55