Probabilmente pure io. Non ne sono sicura. Come faccio ad esserlo?
Dev'essere devastante per un uomo farsi portare sulle spalle dalla propria donna come fosse un koala.
E per una donna dev'essere devastante il contrario.
Io non so se a lungo andare riuscirei più a vedere quell'uomo come il mio uomo.
Non sto dicendo che lo lascerei . Semplicemente non sarebbe più quello di una volta.
Probabilmente verrebbero meno molte condizioni tali per cui la storia era iniziata.
Però vabbè. Io non ho né istinto materno né spirito da crocerossina.
Ma al contrario, un uomo per accettare questa condizione che tipo di atteggiamento dovrebbe avere?
Boh non è semplice.
Secondo me dietro quegli occhioni ciccibbau e tutte quelle belle foto montate ad hoc, si nasconde una grande tristezza.
Momento RudeMood ON:
La storia sarà sicuramente vera e non c'è dubbio che il ragazzo e la moglie ne abbiano passate tante.
Con tutto il rispetto per la storia che c'è dietro quindi, penso che queste storie mi abbiano un po' rotto i coglioni per come vengono proposte al pubblico. Tanta gente torna dalla guerra...altra non torna. Odio questo mostrarsi troppo, questo ostentare, questo chiamare eroe ogni cazzo di soldato che torna da casa senza un arto, come se andassero in guerra senza percepire stipendi esorbitanti. Ma non è manco questo. E' il dover suscitare emozioni vedere una persona senza arti, questa cosa può essere commovente, ma è una pura americanata.
Sicuramente dietro questi scatti c'è tanta sofferenza, e sicuramente questi scatti sono montati ad arte, a mo' di spettacolino.
Ma non significa che quel sorriso debba essere necessariamente caricato, magari quella foto è uno dei pochi sorrisi che sono riusciti a tirare fuori. Ma lo hanno fatto.
Di certo queste storie sono all'ordine del giorno, i soldati sono consapevoli dei rischi, non tutte le coppie reagiscono così, e compagnia bella. Ma prendiamo questi scatti come emblema di una storia portata avanti con tanta forza.
Io non li biasimo.
Io non biasimo loro, attenzione, biasimo il loro modo di mostrarsi che è figlio di una cultura che estremizza tutto, che vuole suscitare per forza emozioni forti da tutto, belle o brutte che siano.
Quando vedo foto del genere, prima penso a come le abbiamo montate per suscitare per forza emozioni, e poi penso che quell'uomo è un povero cristo e che hanno tutti e due una forza incredibile.
Ma il primo pensiero che mi suscitano è quello dell'americanata.
Beh si, su quello mi trovi d'accordo.
Eppure non so, magari le stesse foto avrebbero emozionato lo stesso anche senza essere montata in modo plateale, proprio perché in assenza di montaggi, l'attenzione si sarebbe focalizzata su questi ragazzi e su questa vicenda.
Ma io credo che le foto non siano state fatte con lo scopo di renderle pubbliche. Però messe insieme e pubblicate in quel modo, mi son sembrate tutto quello che ti ho detto prima.
Il problema è che ci bombardano di ste storie sempre uguali, e guarda caso, si tratta sempre di casi che vengono dall'USA.
Mo sarà un caso o meno, per me adesso son fatti con lo stampino.
Vorrei mi facessero lo stesso collage delle altre centinaia di mutilati poi abbandonati a se stessi....
Sarò cinico ma non ci trovo niente di bello, solo tanta tristezza per le vittime di una guerra inutile!