In quale periodo storico vi sarebbe piaciuto vivere e perchè?
A me piacerebbe rivivere gli anni dell'800, per gli usi e costumi, per le imprese napoleoniche, la rivoluzione industriale ed economica,...
E' un periodo che mi affascina *.*
In quale periodo storico vi sarebbe piaciuto vivere e perchè?
A me piacerebbe rivivere gli anni dell'800, per gli usi e costumi, per le imprese napoleoniche, la rivoluzione industriale ed economica,...
E' un periodo che mi affascina *.*
Roma imperiale, al tempo di Augusto. Ma nemmeno sotto Traiano mi sarebbe dispiaciuto.
Ai tempi dei greci, la storia greca mi affascina!
Considerando la condizione delle donne nel passato, ottimisticamente mi verrebbe da dire nel futuro.
Altrimenti a me affascinano la storia romana (specie tardo-repubblicana e augustea; quella greca no, non voglio passare le giornate buttata nel gineceo) e l'ottocento (Francia e Inghilterra). E gli anni '60 del '900.
In generale, mi "attraggono" le epoche che precedono i periodi di crisi: tipo il cinquecento, tipo l'ottocento. Ma, come oggetto di studio, assolutamente più affascinanti seicento e novecento.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
A me sarebbe piaciuto poter andare a Woodstock a farmi di tutto e di più
Credo dalla Seconda Guerra Mondiale in poi.
Ma soprattutto negli anni 70/80
Guerra Fredda, tutta la vita. Il periodo storico migliore di sempre.
Il periodo storico dopo di questo..magari superata la crisi
1400/1500.. Il periodo dell'Umanesimo, Rinascimento.
Oppure 1800 durante il Romanticismo.
Penso di avere idee un pochino da Far West, ma dal punto di vista degli interessi invece questa è la mia epoca ideale perchè sono interessi moderni, se devo guardare il periodo però che penso fosse più speciale sono gli anni '80
Per me ci vuole un'epoca a parte c'è poco da fare