Ma che bello avere i gabbiani vicino casa! Come diceva gattolo, ti darei tutti i rumori della città che mi sorbisco io, in cambio del rumore perenne dei gabbiani xD Io ormai mi sono abituata, non li sento nemmeno più i rumori esterni..
Ma che bello avere i gabbiani vicino casa! Come diceva gattolo, ti darei tutti i rumori della città che mi sorbisco io, in cambio del rumore perenne dei gabbiani xD Io ormai mi sono abituata, non li sento nemmeno più i rumori esterni..
Io dopo un pò ci ho fatto l'abitudine. Abito poco distante dal mare, e quindi vengono sempre a cercare cibo sulla tettoia di fronte casa.
Però dai, non è che rompono le palle così tanto, eh, qualche strillo lo cacciano sì, ma non è un continuo. Tutta un'altra storia quando riescono a uccidere un piccione e se lo contendo. Allora sì che ti sanguinano le orecchie.
i tappi rovinano l'apparato uditivo, vai a vivere in città.
Vai vicino a uno di loro con una cartina dell'Italia e rammentagli che è lì che viviamo, se ne andranno da soli.
I gabbiani
Non saprei che consigliarti a parte i tappi nelle orecchie, però potresti chiedere ad un veterinario, magari esiste qualche colore o fraganza particolare che li allontana, bu xD
Ma io credo che per venir lì ci sia qualcuno che butta loro da mangiare. Tipo i miei buttano sempre il pane ai colombi, e di conseguenza hanno capito anche i gabbiani e si addentrano in mezzo ai palazzi. Lo stesso da mia zia, la vicina butta il mangiare ai piccioni e ai gatti e anche lì compaiono i gabbiani. Io farei attenzione a quello, così magari puoi parlarne con il diretto interessato...