ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56
Like Tree33Mi piace

Siamo banali?

  1. #31
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Edit. Ho ripulito il topic dagli off topic. Vi ricordo che per cazzeggiare c'è la sezione apposta. Grazie!

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #32
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Per la gente o sei banale, o sei esagerata.
    Se non sei noiosa, sei troppo allegra.
    Se sei originale al punto giusto vieni accusata di essere costruita.
    Visto che cmq vada c'è sempre qualcuno che si lamenta dei miei modi di fare, ho imparato a sbattermene i coglioni.
    Concordo in pieno! Io non mi sento originale, ma neanche banale, sono semplicemente me stesso..e chi se ne fraga dei giudizi della gente!

  4. #33
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    La cosa che mi innervosisce di piu, è quando sembra che sei figo solo se sei alternativo.
    Come quando muore uno di famoso. C'è quello che pubblica foto/video/frasi commosse sul web e quello che sistematicamente critica il primo
    Mi fanno ridere questi atteggiamenti.
    Si riduce la diversità in stupide sottigliezze cadendo tutti nell'abisso della banalità.
    Insomma, secondo me c'è la fobia della banalità di questi tempi. E diventa banale anche chi critica la banalità
    Io penso che l'unico modo per non essere banali, è evitare di stereotiparsi in categorie o schiere di pensiero e vivere la vita senza rompere le palle a tutti xD
    Quando muore uno famoso credo di essere una delle poche che non pubblica mai nulla, se non ci resta male veramente.
    Trovo banali fino allo scoglionamento quelli che puntualmente pubblicano canzoni link o cagate varie giusto perchè è mancato il vip di turno, che magari non hanno mai filato in 20 anni di esistenza. E trovo pesanti come la diarrea a ferragosto quelli che pubblicano post lamentandosi di questi sopracitati, facendo ovviamente la figura del figo del momento.
    Io nel dubbio sto zitta, e se devo pensare a qualcuno morto (vedi Dalla) mi ascolto le sue canzoni per i cavoli miei e riposi in pace.

    Poi magari accadono situazioni irreali. Ad esempio, quando è morto Simoncelli io c'ero rimasta davvero male, al punto di piangerci io stessa. E lì ho fatto l'errore di pubblicare una foto (con tanto di commento in cui precisavo che di solito non faccio gli altarini in bacheca), e puntualmente è arrivato il rompicoglioni di turno a lamentarsi. Da allora ho capito che devo farmi gli stracazzi miei e anzi, quel mio amico l'ho proprio bloccato così non legge nulla. Tiè'.

  5. #34
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    per me una persona originale è quella che guarda il mondo con occhi diversi, non saprei neanche spiegare come, ma fuori da ogni tipo di ragionamento standardizzato.
    Eppure non consideriamo gli schizzofrenici persone originali xD

  6. #35
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    penso di essere fondamentalmente banale come persona, i miei momenti di originalità combaciano con la mia mancanza di coerenza...

  7. #36
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    penso di essere fondamentalmente banale come persona, i miei momenti di originalità combaciano con la mia mancanza di coerenza...
    il solo fatto di ammetterlo vuol dire che non lo sei

  8. #37
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    A me non dà tanto fastidio la banalità delle persone, perché comunque tutti lo siamo a causa delle nostre aspirazioni fondamentali (vivere sereni, mangiare bene, dormire molto, trombare ancora di più); con quella ho imparato a conviverci, non mi disturba proprio perché so da dove viene, e poi ci sono mali peggiori.
    Però una conseguenza di questa banalità universale che mi scogliona di brutto c'è, ed è la banalità delle situazioni, in particolare di quelle ricreative. Il fare le cose perché tutti lo fanno. L'andare in viaggio all'estero, lo shopping del sabato pomeriggio, le feste comandate, la passeggiata in centro, il parco di divertimenti, il cinema, la gita fuori porta. Tollero solo la disco il sabato sera.
    A Randy Mellons e Joy Turner piace questo intervento

  9. #38
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    A me non piace molto lo standard, mettiamola così. Come dice Lucien, tutte quelle cose che si fanno solo perchè tanti altri le fanno o dicono. Trvo che la soglia tra originale e banale non sta tanto nelle cose che fai tu e che fanno tutte, ma nel come le fai. Se io oggi ho voglia di andarmi a fare un giro con il cane in un bel parco, potrei risultare banale perchè è domenica pomeriggio e gran parte delle persone spendono il tempo a fare esattamente quello che faccio io. Ma in realtà io non mi sento banale perchè vado tutti i giorni senza aspettare la domenica e magari piuttosto che lasciare libero il cane mi prendo qualche insulto da qualche signore che passa. per dire eh..
    Cioè la banalità secondo me è solo ciò che una persona fa perchè tanti altri la fanno. Banalità sarà anche essere alternativi, perchè di alternativi ce ne sono a migliaia come te. La banalità arriva ad essere originalità quando, a quello che fai e che dici, dai un peso particolare. Non so se mi sono spiegata.
    La banalità può essere soggettiva ovviamente.

    Io non mi reputo una persona banale nel mio essere ogni giorno. Ma sono completamente banale, perchè uguale a tutti, perchè urlo, mangio, bevo, cago e dormo.

    E comunque visto che penso la discussione sia rivolta alla mia frase dell'altro topic, un buon esempio potrebbe proprio essere quello: per me è originale il dolore sul suicidio, ma è banale parlarne come la cosa che odi di più. E' banale citare solo la parola suicidio senza spiegare o cercare di far capire la sensazione che da questa determinata parola. Visto che è quela che odi di più la spiegherei quasi nei minimi dettagli. Io condanno le solite cose che mi sembra di aver sentito e risentito, ma come posso farlo per alcuni post, posso farlo anche per alcuni film e per alcune parole che escono dalla mia stessa bocca.

    L'originalità non è nient'altro che ricavare qualcosa di vero dalla banalità.

    Un film sulla guerra nel 2012 potrebbe risultare banale, ma quante belle storie e quanti bei racconti ci possono essere all'interno di una banalità vista e rivista?
    A Elaine Marley piace questo intervento

  10. #39
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    A me non dà tanto fastidio la banalità delle persone, perché comunque tutti lo siamo a causa delle nostre aspirazioni fondamentali (vivere sereni, mangiare bene, dormire molto, trombare ancora di più); con quella ho imparato a conviverci, non mi disturba proprio perché so da dove viene, e poi ci sono mali peggiori.
    Però una conseguenza di questa banalità universale che mi scogliona di brutto c'è, ed è la banalità delle situazioni, in particolare di quelle ricreative. Il fare le cose perché tutti lo fanno. L'andare in viaggio all'estero, lo shopping del sabato pomeriggio, le feste comandate, la passeggiata in centro, il parco di divertimenti, il cinema, la gita fuori porta. Tollero solo la disco il sabato sera.
    AHAHAHHAHAHHA @Lucien mi hai riportato alla mente un fatto di qualche anno fa.
    Stavo con un ragazzo, la cui compagnia era formata dai classici tipi che 'noi non facciamo le cose che fanno tutti, noi non frequentiamo i posti dove vanno tutti e blablabla'. Mi sono beccata botte di 'persona banale' solo perchè vado a ballare nei posti dove 'vanno tutti' e soprattutto perchè vado a fare la colazione dopo la disco 'dove vanno tutti' (notare che i posti da giovani scarseggiano).
    Ecco, in varie occasioni ho sentito discussioni tra ragazzi di sta compagnia che si lamentano perchè per andare nei posti 'meno frequentati' spendono magari un botto in più perchè sono cari, oppure si lamentano perchè si annoiano e non vedono gente e altre menate simili.
    Una sera scena fantastica. Volevano fare colazione alle 4 del mattino. Io propongo uno dei bar aperti di notte, e mi becco insulti perchè è posto da fighetti. Finiamo all'autogrill. All'autogrill c'erano 2 camogli, 3 rustichelle, una milanese e un muffin. Sti miei amici mangiano quel che trovano e alla fine ammettono 'certo che la brioches del *** era meglio'.
    Io rido come un'idiota, finchè gli faccio notare che loro per evitare di adeguarsi al volere della massa stavano mangiando roba fredda e schifida, mentre io avevo proposto un luogo frequentato si da fighetti e fighette, ma dove avrebbero trovato una vera e propria pasticceria.
    Tempo un mese e una sera li ho ritrovati a sto bar Tiè.
    A Jo Constantine e Lucien piace questo intervento

  11. #40
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma secondo me non è mai questione di posti, di andare, a ballare ecc. Allora la gente non dovrebbe apprezzare le cose "buone" (io ho fatto l'esempio della Nutella) solo perché piacciano a tutti?
    La banalità dovrebbe risiedere più nel pensiero che nell'azione. A sto punto mi raccomando, andiamo tutti in vacanza in paesi sperduti, che New York è banale -.-

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vasco Rossi - Siamo solo noi
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/1/2008, 1:04
  2. E siamo quasi a Natale
    Da Lilith nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 18:44
  3. Dove siamo finiti...
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/1/2005, 17:14
  4. SIAMO SEMPRE IN CERCA DI QUALCOSA MIGLIORE
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 13:08
  5. MA DA CHI SIAMO GOVERNATI ?
    Da gabbiano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/10/2004, 10:50