Moderna, modernissima, senza fronzoli e senza niente di barocco o barocchetto
Moderna, modernissima, senza fronzoli e senza niente di barocco o barocchetto
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
non credo proprio, già adesso ho qualche camera esteticamente simile, anche in un piano sotterraneo, anche se non abitabile
Va che non è così semplice, in molti comuni (se non tutti) non viene data l'abitabilità a scopo abitativo nei piani del tutto interrati. Senza contare le ingenti spese e problemi legati al fatto di essere sotto il livello fognario, la necessità di luce/areazione tramite bocche di lupo o impianti areanti e l'alto tasso di umidità causato dal sottosuolo. Più la spesa che l'impresa
per me invece la spesa vale il risultato finale, è una cosa fattibile, ho un conoscente qui vicino che ha una casa normale con un piano sotterraneo dove ci abita
ho detto che sarà abitabile ufficialmente solo la parte superiore esterna (anche se nei fatti è abitabile anche la parte inferiore), poi troverò un escamotage anche legale per andare ad abitare anche sotto dato che ufficialmente sarà destinata nei fatti anche ad altro
quanto alle spese non sarebbero ingenti come quelle di un castello, tutti i problemi citati su aerazione/fogne/umidità sono risolvibili, quanto alla luce solare meglio se non c'è
Ultima modifica di Sousuke; 25/10/2014 alle 1:02
perchè nessuno vuole vivere in un piano sotterraneo, e infatti la casa ha piani esterni, non solo sotterranei, e solo quelli esterni sono abitabili, anche se nei fatti lo saranno anche quelli sotto ma adibiti ad altre attività
qualunque pretesto si cercherà per impedirlo e rompere le scatole verrà raggirato utilizzando la legge
Ultima modifica di Sousuke; 25/10/2014 alle 1:34
Luminosa luminosa luminosa. Questo è indispensabile. E mobili chiari con tanto vetro. Non ho una foto del salotto di casa mia (dei miei genitori), ma è proprio come un giorno vorrei arredare la mia casa.
EDIT: marcia in dietro, ho foto del mio salotto! E' troppo grande per entrare in una sola inquadratura - manca la foto della parete accanto alla tv con la libreria/cristalliera che si intravede. E le ho scattate proprio quando i copridivano grigi erano a lavare, quindi non fate caso al colore improponibile di quelli di riserva xD
Ultima modifica di Temperance; 25/10/2014 alle 11:47
Zood bellissima!
personalmente questo tipo di case sono proprio le case che adoro, ovviamente, proprio perche cosi... "visibili", che io sappia di solito sono costruite in zone "appartate" o comunque protette da vegetazione
però stupenda
e io voglio starci anche da vivo, per poi uscire quando devo fare altro, pazienza
per te è una stronzata, per chi ha i miei gusti sono stronzate altri arredamenti e chi cerca pretesti per impedirlo
la mentalità alternativa è ben altro, ovviamente avrebbe sistemi per far circolare l'aria, nei fatti sarebbe più abitabile di altri piani esterni formalmente abitabiliE io che pensavo servissero cose tipo impianto di areazione per non morire asfissiati come i topi. Invece è che la gente in generale è troppo poco alternativa per vivere senza ricambio d'aria.