sì, ho capito :lol:
appunto per questo dico si tratta di affetto non di amore.
ma allora perchè ci stai insieme? perchè ti fa stare bene quel poco che basta?
ma assolutamente sono d'accordo.
Visualizzazione stampabile
Non capisco perché quando si parla di coppia, si deve necessariamente associare il binomio coppia-amore eterno o coppia-amore assoluto.
Infatti .. anche perchè onestamente io a mio modo mi sento di "amare" anche se mi tira uil cazzo anche per le altre :lol:.
Se il vero amore è quello del Leopardi son contento di amare a modo mio :D
Ma non è perché una sta in coppia e termina di guardarsi intorno?!?
Potrebbe essere normale che se in giro vedi un bel ragazzo si pensa pure di farci un pensierino. Poi per rispetto dell'altro, fai che tale pensierino resti tale e non lo trasformi in atto.
Però, potrebbe pure capitare, che la tentazione è forte e ti lasci andare.
Ma il discorso è un altro.
Può anche andare bene che uno non condivida il rapporto coppia-amore assoluto.
Ma credo che si è così convinti della propria visione, bisognerebbe solo essere abbastanza onesti da palesarla anche al partner.
Io resto comunque dell'idea che nascondere o negare fino alla morte è la miglior cosa.
Resto altrettanto dell'idea che non vorrei nemmeno sapere se venissi tradita.
Mi é capitato, e francamente non sono d'accordo con l'articolo, io ho bisogno di essere sincera, a maggior ragione se sono pentita e mi sono resa conto di aver fatto una cazzata, il mio partner DEVE saperlo.
Nel caso contrario é la stessa cosa: psicologicamente preferirei non saperlo, ignorare la cosa, ma razionalmente é giusto che io lo sappia, perché é giusto poter fare qualcosa per sistemare la situazione, se possibile.
Per quanto mi riguarda -credo di non aver parlato espressamente della mia esperienza personale- ho già accennato che per me tradire il partner non è solo portarsi a letto un'altra persona.
Nello specifico, mi è capitato di baciare un'altra persona mentre ero fidanzata. E ho avuto comportamenti diversi e, per un certo senso, opposti a quello che dice l'articolo.
Mi spiego meglio: in un caso ho confessato e nell'altro no.
Nel caso in cui non ho confessato, è stato perché ritenevo la storia già finita. E infatti di lì a pochissimo ho lasciato quello che era il mio ragazzo. Credo che in quel caso sarebbe stato davvero solo un alleggerirmi la coscienza.
Nell'altro caso ho confessato. Perché ero consapevole di aver sbagliato. E sentivo il bisogno di essere sincera con il mio partner, perché il mio non sarebbe stato un pulirmi la coscienza, ma un tentativo di accantonare l'errore e di ripartire in maniera sincera.
Da parte mia, vorrei sicuramente saperlo.
Ma che cagata hai scritto?Una canna riguarda me, una scopata riguarda altra gente. Capisci la differenza? cosa c'entra il "sessocentrismo"?
In ogni caso, no! non esiste che non si confessa..che tristezza! Io credo che se uno tradisce debba cercare di capire il perchè.
Se il tradimento avviene per dei problemi nella coppia, c'è un errore di fondo. Perchè cazzo non avete discusso di quel problema prima di tradire?
Se il tradimento avviene da un momento all'altro, beh..non saresti la mia ragazza ideale..per il mio punto di vista non sei abbastanza matura per avere una relazione seria.
Loller, cortesemente modera i toni.
Layne ha espresso il suo parere senza offendere nessuno ed è doveroso che chiunque faccia lo stesso.
Ma questo Manara è quello dei fumetti?
Cmq gli psicologi, alla fine sono persone come gli altri e possono dire cose giuste come errate.
Innanzitutto non bisogna tradire, altrimenti meglio ricorrere ai rapporti occasionali o rapporti -aperti-.
Secondo, meglio dirlo o non dirlo il tradimento?
Penso che se uno ha un certo senso di colpa, prima di tutto deve vedere come la compagna reagirebbe ad una simile notizia, se lei ci rimane male, ma tanto male da poter incrinare il rapporto e te sei veramente pentito, allora ti tieni il peso per te fino ad un evolversi degli eventi.
In fondo se c'è VERO pentimento perchè far soffrire la compagna dicendeglielo?
Comunque secondo me non sempre il tradimento è sinonimo di "problema di coppia", a volte è semplicemente un problema della persona che tradisce... magari non tradisce perchè è insoddisfatto ma semplicemente perchè ha un "problema personale" di insicurezza che gli fa cercare conferme, di poca empatia, di bho... ma non sempre perchè c'è insoddisfazione di coppia!
ma tradire non vuol dire amare..... se il tradimento è semplicemente sesso.
Il tuo discorso è un pò come dire: ho un cane e quindi gli altri non li accarezzo perchè lo tradirei.
Scusa ma perchè ? sei la prima a dire che non hai intenzioni serie.... io quando esco con una persona (e so che non ci sarà mai quel qualcosa in più) e le premetto gia che non ho intenzioni serie non mi faccio alcun problema ad uscire con altre ragazze.
dicendo che non hai intenzioni serie metti in chiaro che i motivi per cui ci esci sono altri = SESSO.
Tranquillo..... siamo in due. <3
sono stereotipi del cazzo.Personalmente la penso così: " Il cuore di una, il cazzo di tutte. "
ma che risposta è?
se ami una persona vuol dire che vuoi il suo bene, tradirla vuol dire che pensi più a te stesso e a soddisfare i tuoi piaceri e fare torto ad un'altra.
il paragone con il cane è una cazzata.
quindi se stai insieme ad una e questa si scopa un altro tu penseresti comunque che lei ti ama ?
se frequento un ragazzo vuol dire che voglio qualcosa di più.
altrimenti faccio come sempre dicendo che non voglio cose serie, metto in chiaro e mi diverto come mi pare.
@Elaine Marley non sempre è tutto o bianco o nero.
Ci sono delle sfumature da prendere in considerazione. Se fosse così non credi che tutti lascerebbero la persona invece di tradirla?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra xD
Siamo tutti bravi a venire su questo topic a dire banalità...poi nella vita reale è tutto un po' diverso, e non mi riferisco solo a te, parlo in generale.
Può essere come non può essere xD Dipende dai casi.
Non credo che si possa dare un'unica opinione su una cosa così vasta perchè non si parla di un argomento standard per tutti. Si parla di emozioni, non solo di scopate o di baci.
Io credo che su questi argomenti ci sia davvero tanta ipocrisia e ci si soffermi troppo poco dando giudizi superficiali.
Nessuno dice che sia una cosa bella, giusta e nobile tradire. Non lo è. E' una PORCATA. Che si tratti di un solo bacio dato ad una persona o una scopata. Il tradimento è prima di tutto mentale, poi è anche fisico. Se non tradisci col cervello, non tradisci nemmeno con il corpo. Ed è sintomo che qualcosa non va.
Ma dire che non si ama più l'altra persona è giudizio superficiale secondo me.
a questo punto ha più senso il mio discorso quando parlo di coppia aperta.
entrambi lo sanno, entrambi si amano e vivono le proprie esperienze, ma alla fine si sta insieme perchè c'è un sentimento di fondo e un rispetto reciproco.
invece tradire senza dire un cazzo la trovo una schifezza.