ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24
Like Tree13Mi piace

I difetti degli altri

  1. #21
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Tutti abbiamo dei limiti, che sono sintomo di difetti.
    Io ne vedo molti in me stesso ma in egual modo ne vedo molti negli altri. Penso che avere dei difetti sia del tutto normale, ma non ammettere di averli o fingere penso sia la cosa peggiore.



  2. # ADS
     

  3. #22
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Guarda, io sono invece convinta che ci sono troppe persone che la pensano come te.
    Rimproverare agli altri, quello che in realtà ti appartiene.
    Io non sopporto questa tipologia di pensiero, perchè penso talmente tanto a quanto magari io possa sbagliare, che sentire il discorso come il tuo ( e come quello di molte persone che mi stanno vicine, anche vicinissime) mi fa venire quasi l'orticaria.
    Io i miei difetti li so, te li potrei raccontare, scrivendone un libro, descrivendoti ogni piccola sfaccettatura.

    Ma sono semplicemente forme caratteriali diverse.
    Forse dei pregi io ad esempio non sono così brava a parlarne, preferisco siano gli altri a farlo

    Anzi sai quante litigate faccio con le persone che rimproverano tanto e poi dopo dieci minuti si smentiscono facendo la stessa identica cosa che gli da fastidio? E' anche un po' incoerenza.
    Odio i detti però ''Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te'', descrive analogamente il tuo discorso.
    Per me questa è solo una forma di non riuscire ad avere abbastanza autocritica con se stessi e quindi doverla scaricare sugli altri.
    E come si nota, questo atteggiamento mi manda fuori letteralemente.
    A dajide piace questo intervento

  4. #23
    You're Welcome DavidCar
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 11/11/2011
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    Sinceramente io non mi soffermo molto a guardare i difetti degli altri xD
    Invece i miei difetti li noto tutti ma vado per la mia strada cioè così sono nato e così voglio rimanere e non cambierò

  5. #24
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Guarda, io sono invece convinta che ci sono troppe persone che la pensano come te.
    Rimproverare agli altri, quello che in realtà ti appartiene.
    Io non sopporto questa tipologia di pensiero, perchè penso talmente tanto a quanto magari io possa sbagliare, che sentire il discorso come il tuo ( e come quello di molte persone che mi stanno vicine, anche vicinissime) mi fa venire quasi l'orticaria.
    Io i miei difetti li so, te li potrei raccontare, scrivendone un libro, descrivendoti ogni piccola sfaccettatura.

    Ma sono semplicemente forme caratteriali diverse.
    Forse dei pregi io ad esempio non sono così brava a parlarne, preferisco siano gli altri a farlo

    Anzi sai quante litigate faccio con le persone che rimproverano tanto e poi dopo dieci minuti si smentiscono facendo la stessa identica cosa che gli da fastidio? E' anche un po' incoerenza.
    Odio i detti però ''Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te'', descrive analogamente il tuo discorso.
    Per me questa è solo una forma di non riuscire ad avere abbastanza autocritica con se stessi e quindi doverla scaricare sugli altri.
    E come si nota, questo atteggiamento mi manda fuori letteralemente.
    condivido tutto, cmq ci sono più gradi d'intelligenza (meglio direi coscienza), da quello che scarica sempre sugli altri i suoi limiti (meglio spararsi che stare accanto a certa gente), a quello che dice, si ce l'abbiamo tutti i difetti, allegerendo o sminuendo i limiti (che potrebbe andare anche bene, certe volte) a quello che dice devo imparare a conoscere i miei difetti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Sai percepire lo stato emotivo degli altri?
    Da eli5 nel forum Quiz e test
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/8/2011, 14:49
  2. Riesco a capire le emozioni degli altri ma non le mie
    Da Chocolate* nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/10/2009, 15:11
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/7/2008, 10:14
  4. Le vite degli altri
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 17:19
  5. test: come vivi la bellezza degli altri?
    Da Nuvolablu nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 10:08