ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37
Like Tree14Mi piace

I difetti che lui giudica sexy

  1. #1
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito I difetti che lui giudica sexy

    (Spero sia la sezione giusta)
    Girando qua e là per il web mi sono imbattuta in un articolo un pò vecchietto... ma carino...


    Fianchi oversize, il seno piccolo, perfino la cellulite: quello che noi odiamo per i maschi può essere eccitante. Ma come è possibile?
    Allo specchio il sedere è troppo grosso, il seno troppo piccolo, le gambe troppo tornite... Lui invece ti guarda e vede fianchi accoglienti, seni che stanno nella coppa di una mano, gambe sode ed eccitanti da accarezzare.

    «Le donne si lamentano spesso dei loro difetti fisici, è normale: noi siamo perfezioniste di natura» dice la psicoterapeuta dell'Istituto di sessuologia clinica di Roma. Ecco perché capire che alcuni "difetti" per gli uomini possono essere addirittura sexy forse può aiutare ad andare più fiere delle proprie diversità.



    Prendiamo un classico: il sedere troppo abbondante. «Agli uomini piace affondare le mani nelle morbide curve femminili: ricorda loro l'accoglienza materna, la sicurezza del rifugio» afferma la sessuologa. «Ma c'è anche un altro aspetto: l'afferrare a piene mani le rotondità della compagna, anche se c'è un po' di cellulite, agli uomini dà un senso di possesso molto profondo. Stringere le carni della partner è un po' come possedere la donna stessa, è poter disporre a piacimento del suo corpo, cosa che solletica la fantasia dominatrice tipica del sesso maschile». E il seno piccolo? Non ci verranno a raccontare che anche quello può essere sexy! «Certo che sì» assicura l'esperta. «Intanto perché, stando in una sola mano, solletica quella fantasia di possesso di cui abbiamo parlato prima. E poi perché l'idea del seno piccolo si ricollega all'impressione di avere a che fare con una donna-bambina, che ha bisogno di aiuto, di protezione. E che può essere manipolata a proprio piacimento».

    In questo come in altri casi l'eccitazione dell'uomo passa attraverso la sensazione di sentirsi potente, molto maschio. Ovviamente si tratta di processi e fantasie inconsce e che niente hanno a che vedere con i suoi comportamenti: insomma un uomo che adora il seno piccolo, nella vita di tutti i giorni non è certo un prepotente manipolatore.

    «C'è poi un ultimo aspetto che alcune donne vivono come un difetto e che invece ai maschi piace: l'eccessiva peluria del pube» conclude l'esperta. «Perché nei peli si imprigiona anche il naturale profumo di una donna, e con esso i ferormoni, cioè le sostanze prodotte dal corpo che inducono l'eccitazione. E poi simbolicamente i peli pubici sono un sipario sul mistero dei genitali femminili, che così possono essere svelati lentamente».

    A questo punto sono curiosa di sapere:
    1) cosa ne pensate delle cose dette in quest'articolo
    2) quali sono i difetti delle donne che gli uomini giudicano sexy oltre a quelli sopra citati? Ce ne sono altri?
    Insomma dite la vostraaaaaa

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'articolo ha ragione il mio uomo vede "sexy" i difetti che io odio XD a volte mi da perfino fastidio questa cosa ahah
    Noi donne siamo un pochino complessate come tutti sul nostro aspetto fisico, quindi credo sia normale
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    ahahahha si si siamo complessate su qualsiasi cosa

  5. #4
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    Cioè parliamoci chiaro, un fisico perfetto è migliore di uno con qualche difetto. Poi un pò perchè non si può avere la perfezione nella vita e un pò perchè se ami una donna la ami tutta e ti comincia a piacere ogni cosa di lei, cominci a vederla sotto altri punti di vista. A me ad esempio fanno tanto sesso le donne in carne, alte e con spalle larghe. [lo so sono malato ]

  6. #5
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Dall'ultima discussione avuta in spiaggia con alcuni amici proprio sul corpo delle donne, direi che l'articolo racconta un sacco di balle

  7. #6
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mah..ci credo poco

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    A me piace la ragazza con poco seno, ma questi sono gusti...per il resto boh!

  9. #8


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Confermo tutto tranne la storia del seno piccolo... Secondo me lo prediligono almeno medio!
    I maschi ragionano diversamente dalle donne, loro trovano attraente abbracciare una donna in carne perchè appunto c'è da acchiappare qualcosa! Basta nn esagerare!
    A Peperin@ piace questo intervento

  10. #9
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    a me sembra abbastanza una cretinata poi è ovvio che la cosa è soggettiva...

  11. #10
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mettendomi nei panni di un uomo potrei considerare sexy i fianchi di una donna, ma per il resto ho dei dubbi.
    A eleo90 piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 12:55
  2. Pregi e difetti
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 10:11
  3. piena di difetti
    Da Artemisia nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 11:44
  4. I Difetti
    Da Angy** nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 15:02
  5. Difetti del paRtner
    Da sari nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 21:41