Leffe tutta la vita! Altrimenti la Pedavena è buona, oppure la Franziskaner, o ancora la Budweiser. La Heineken invece mi fa schifo.
Però sono gusti personali, perchè non me ne intendo proprio!
Visualizzazione stampabile
Bevo tanto e piscio tanto, qualsiasi tipo di birra io beva vado spesso in bagno. Se bevo birra a stomaco vuoto addirittura non passano 10 minuti che il wc già chiama! Adoro qualsiasi tipo di birra, qualunque mi venga messa davanti la tracanno, però se ho la possibilità di scegliere metto le weisse tedesche al primo posto. Comunque facendo un ulteriore distinzione, adoro le tedesche in generale e preferiscio quelle alla spina a quelle in bottiglia.
Basta che sia una birra e chissene, a patto che non faccia cagare
Ultimamente riesco a bere solo quella quando esco.
Le mie preferite sono la Chouffe e la Weiss (non ricordo quale di preciso) ma ho scoperto di avere un debole anche per un tipo di birra Fumè che fanno da queste parti al birrificio.
Altrimenti una chiara qualsiasi, ma rigorosamente alla spina.
Anni fa ho assaggiato la Guinnes e ricordo di non aver vomitato per miracolo, non mi è piaciuta.
Io la bevo raramente e, tra quelle poche provate, mi piace solo la Ceres.
Mi piace assai la birra, un po' tutta a seconda delle circostanze; tranne la weisse che non amo affatto.
E' vero che l'alcol disidrata e fa fare la pipì, ma penso che molte volte il mio problema siano le quantità. Cioè, dopo aver bevuto un mezzo litro di qualsivoglia liquido, io al bagno ci vado sempre.
Sì, @Wittmann, è questo:
Allegato 73902
Il ragazzo della birroteca dove vado io ne ha solo uno di questo, quindi non ho speranze.. -.-"
Coooooooooooomunque..le mie preferite sono:
Allegato 73903Allegato 73904Allegato 73905Allegato 73906Allegato 73907
Poi ce n'è un'altra rossa che mi piace da morire m a di cui mi sfugge il nome..
E poi, oltre alla kwak,
Allegato 73908Allegato 73909
Io se vado in un locale la preferisco nettamente alla spina...la marca non importa,basta che non sia troppo amara,bionda o rossa non importa.
Quando sono stata a Monaco di Baviera mi sono scolata l'inverosimile......bevi che nemmeno te ne accorgi.
La McFarland è una delle più schifose che abbia mai provato :lol: Di peggio c'è solo la Duff, per me!
Chimay :050:
@Wolverine forse perché non hai mai assaggiato la Bulmers.. :lol:
pochi cazzi, la birra più schifosa di sempre è questa
Allegato 73912
Tra le birre più schifose aggiungerei anche grafenwalder pils, è imbevibile :181:
A me non piace moltissimo, ma è dissetante una bella Beck's o una Corona col limone!
E sì, vado a fare pipì un sacco di volte grazie a questa bottiglietta di vetro.:lolll:
:178:
Augustiner Edelstoff
Pilsner Urquell
Leffe
Guinness
Hoegaarden
Queste son le principali..poi a volte capita che cambio :roll:
EDIT: anche la Pedavena Centenario è buona :o
..BIRRA!! :055:
Io la preferisco chiara alla spina, e alla terza chiara piccola già biascico perchè non reggo un cazzò.
Ogni tanto mi concedo l'onore di una bella Guinness, rigorosamente alla spina perchè in lattina ha un gusto che fa rezzare.
Quando si tratta di andare a fare merendini, scampagnate o tendate varie mi faccio delle gran golate di birra in bottiglia, qualsiasi tipo va bene ed è sempre buona, tanto quando sei in mezzo alle zecche e devi pisciare in tra le ortiche è buono tutto.
Ah, e si, faccio tanta plin plin, ma tanto faccio plin plin con ogni cosa XD
Non pensavo che qualcun'altra la conoscesse! :D Per me è fra le migliori birre italiane, infatti (parlo di quelle a "tiratura nazionale", non posso conoscere tutte quelle locali :D ), anche parecchio più buona della Pedavena normale che pure male non è.
Di Pedavena mi piace abbastanza anche la Dolomiti :045:
---------- Messaggio aggiunto alle 16:46 ----------
@Aedo
Ammetto che non la conosco neanche, evidentemente da me non arriva, ma nel caso provvederò :lol: Però ti avviso, battere l'effetto che mi fa la Duff è MOOOOOLTO difficile, quando l'ho bevuta mi è sembrato avesse un retrogusto di olive, e anche ai miei amici ha dato la stessa impressione :lol::lol:
@Wolverine io l'ho bevuta in Irlanda..non l'ho buttata solo perché, comunque, era alcol e non potevo sopportare una cosa del genere :D
Ovvio che conta la qualità..ma una volta che hai fatto l'errore di prenderla perché non la conoscevi, te la bevi e cittu ^^
L'ho assaggiata per la prima volta in vita mia 3 settimane fa. Porca troìa, mai assaggiato bevanda più disgustosa :S
Indubbiamente la mia bevanda preferita, la berrei a qualsiasi ora del giorno.... specialmente quando inizia a fare caldo, trovo che non ci sia niente di meglio di una birra ghiacciata.
mi piace assaggiare un pò di tutto anche se le mie preferite restano sempre le bionde e le doppio malto.
ho fatto un periodo che bevevo solo Tennet's super.... ma dopo una sera in cui sono arrivato a berne 3litri e mezzo e sono stato trascinato a casa, ho interrotto l'assidua frequentazione.
Se dobbiamo parlare di marche oltre alle già citate metterei la Manabrea, Budweiser, Franziskaner (una birra che adoro, a capodanno ne ho fatta fuori una cassa da 30 in due giorni).
Per quanto riguarda l'effetto diuretico personalmente lo sento indifferentemente con tutte le birre, tranne quando inizio ad essere un pò alticcio e continuo a bere che perdo il senso dello stimolo....salvo poi quando mi alzo e rotolo in terra iniziando a sbattere come una foca sulla vescica.
per quanto ne so eccezione fatta per la Kristall che è una bionda normale (e non mi dice nulla), le Franziskaner sono tutte hefe.... la Dunkel l'ho provata una volta ma come già detto non impazzisco per le birre scure ( Guinnes compresa).
La Franziskaner che intendevo io è la Hell.... che secondo me è una birra fantastica e non stanca.
però come sempre de gustibus.
Io sabato ho assaggiato la guillotine, birra belga bionda da 9,6% e me ne sono innamorata :049:
In realtà la Kristal è come la Hell (errore mio prima, dovevo scrive Hell e non Hefe) però è filtrata. Sulle birre scure mi trovo d'accordo con te ad eccezione della Dunkel, l'unica scura che mi piace. Concordo sul fatto che la migliore in assoluto sia la Hell, una delle birre più buone che abbia mai bevuto e senza ombra di dubbio quella che ho bevuto più spesso in vita mia.
:o
Qualcuno provi questaaaaaaaaaaaaa per favoreeee!!!!:lol:
Allegato 73982
Brauerei C. Wittmann - Landshuter Spezialitäten Brauerei
:lol: