ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24
Like Tree6Mi piace

Religiolus - Vedere Per Credere

  1. #11
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Anche se devo dirti che la teoria del non lo so, non l'ho proprio apprezzata perchè secondo me si contraddice quando lo afferma. E ti spiego perchè; lui dice di non credere ad una persona sopravvissuta in un grosso pesce e nel parto di una vergine (tutte cose impossibili ovviamente) e quindi afferma che son cazzate. Ma cmq dice "non lo so". E invece no. Io avrei proprio detto che se babbo natale non esiste e ai più sembra assurdo, ai credenti stessi sembra assurdo, a quelli che credono nel parto di una vergine e nella resurrezione, sembra assurda l'esistenza di un uomo che in una notte si faccia tutte le case del mondo, dovrebbe SENZA SE E SENZA MA, sembrare assurde anche quelle cose che ho specificato prima. Diciamo che avrei apprezzato che quel NON LO SO si traducesse in un NO E' IMPOSSIBILE E VOI SIETE IPOCRITI E CREDETE SOLO A QUELLO CHE VI FA COMODO CREDERE. -.-"



    Scusate le maiuscole -.-"

  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Anche se devo dirti che la teoria del non lo so, non l'ho proprio apprezzata perchè secondo me si contraddice quando lo afferma. E ti spiego perchè; lui dice di non credere ad una persona sopravvissuta in un grosso pesce e nel parto di una vergine (tutte cose impossibili ovviamente) e quindi afferma che son cazzate. Ma cmq dice "non lo so". E invece no. Io avrei proprio detto che se babbo natale non esiste e ai più sembra assurdo, ai credenti stessi sembra assurdo, a quelli che credono nel parto di una vergine e nella resurrezione, sembra assurda l'esistenza di un uomo che in una notte si faccia tutte le case del mondo, dovrebbe SENZA SE E SENZA MA, sembrare assurde anche quelle cose che ho specificato prima. Diciamo che avrei apprezzato che quel NON LO SO si traducesse in un NO E' IMPOSSIBILE E VOI SIETE IPOCRITI E CREDETE SOLO A QUELLO CHE VI FA COMODO CREDERE. -.-"

    Scusate le maiuscole -.-"
    no ma il non lo so riferito a cosa c'è dopo la morte e a "se c'è un dio o un qualcosa".
    l'obiettivo è proprio quello, far capire alla gente credente nelle varie religioni che qualcuno ha inventato per loro delle risposte e che loro si fidano ciecamente!

  4. #13
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    da lavoro non posso guardae i video, ma appena riesco a connettermi da casa li guardo volentieri!

  5. #14
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E' una sorta di Zeitgeist, tutto religioso, ve'?
    Me l'hanno consigliato talmente tante volte che ho perso interesse ^^
    Non esageriamo, ora.


    Comunque Tyler, è inutile che ti fai il sangue amaro, ho provato tante volte a proporre queste tematiche alla gente, ma le persone amano guardare il Grande Fratello e Gossip Girl, oltre che giocare all'Xbox.

    Quasi si offendono se vuoi spingerli ad interrogarsi circa certe tematiche, spingendole a ragionare in senso critico. Meglio vivere alla leggera.
    A Tyler Durden piace questo intervento

  6. #15
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    no ma il non lo so riferito a cosa c'è dopo la morte e a "se c'è un dio o un qualcosa".
    l'obiettivo è proprio quello, far capire alla gente credente nelle varie religioni che qualcuno ha inventato per loro delle risposte e che loro si fidano ciecamente!
    Ma io mi riferisco anche a questo...
    Che, appunto perchè non crediamo nelle favole e nelle storielle, la teoria del "non lo so" non si regge cmq in piedi...
    Ok che lui la mette su un piano "Io non lo so...nemmeno voi potete sapere e credere ad una cosa scritta, scopiazzata e poi rivista dall'uomo".

  7. #16
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    beh credo che tecnicamente lui dica io dico che non lo so che è comunque meno fantasioso di tutte le storielle di bibbia corano e company

  8. #17
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    beh credo che tecnicamente lui dica io dico che non lo so che è comunque meno fantasioso di tutte le storielle di bibbia corano e company
    Questo è poco ma sicuro!!!

  9. #18
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ieri ci ho pensato tutto il pomeriggio..

    l'altro ieri è morto mio zio. Ieri ci sono stati i funerali.
    il funerale cattolico è un qualcosa di strano davvero. Oltre al tradizionale rito della messa le parole che si spendono per il defunto sono atte a dare forza a chi lo piange con certezze quantomeno assurde.
    Il nostro caro tizio si è addormentato nella certezza della resurrezione ed ora parla faccia a faccia con gesù. Dobbiamo ringraziare il signore per aver mandato il nostro fratello tizio in un luogo dove non esiste dolore e non esistono malattie. Adesso il caro tizio è in paradiso nella certezza della resurrezione.
    poi la preghiera che segue in pratica chiede perdono a dio e gli chiede di prenderci con lui nella speranza della resurrezione.

    mia zia è molto credente.. quindi quelle parole l'hanno confortata.. si vedeva perfettamente che i suoi occhi erano pieni di "un giorno ti raggiungerò e staremo insieme in quel meravigioso posto che è il paradiso"..
    ovviamente è un modo semplice ed efficace per attenuare il dolore di una perdita..
    ma mi ha inevitabilmente fatto pensare alla fine di questo documentario.

    ne vale la pena, per un po di sollievo?

  10. #19
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Innanzitutto mi dispiace...

    Si, io penso che quando si perde una marito o una persona cara la fede possa in qualche modo dare conforto, facendoci sperare di ritrovare la persona, un giorno...
    Io penso che la fine di tutto faccia così tanta paura che l'uomo ha accettato di credere alla vita eterna per non accettare la fine di ogni cosa.
    Magari alcune persone superano in modo migliore un dolore appigliandosi a queste cose...e magari in certi casi è anche un bene, magari la speranza li aiuta ad andare avanti. Ma sempre cazzàte rimangono.

  11. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'anno scorso ce lo fece vedere il nostro professore di filosofia, visto che iniziammo mesi prima un dialogo su Dio e tutti gli altri annessi e connessi.

    E' un documentario che fa pensare, e molto. Condivido molto di quello che dice, ma allo stesso tempo, come annie, oramai non riesco più ad ascoltarli, certi argomenti, perchè non si arriva mai a una conclusione, non c'è mai una risposta. Io ho una mente molto razionale, mi piace avere risposte certe quando cerco qualcosa, ma con la religione non se ne possono avere. E' quasi tutto un contro senso, sia dalla parte di chi crede che di chi non crede o è solo scettico e non ha abbastanza fede.

    La mia risposta non è molto asauriente, lo so, ma non ho rivisto i video, mi son basta su quello che ricordavo dalla visione in classe.

    E condoglianze per tuo zio, davvero...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Credere
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 31/8/2011, 11:14
  2. credere e non credere
    Da andreatama nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 18:29
  3. Non ci posso credere....
    Da miki01 nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 11:40
  4. Non so a chi credere
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 19:09
  5. nn ci posso credere
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 17:48