@Lyla; esatto xD
@Jo Constantine; e @piccola*Folletta; giustissimo !!
@obo; tu non stai attento
@Lyla; esatto xD
@Jo Constantine; e @piccola*Folletta; giustissimo !!
@obo; tu non stai attento
si..ma non accade solo su ot
Non mi dà fastidio perchè appartengo alla categoria di persone che hai citato. A meno che non si tratti di discussioni che mi colpiscono o il cui tema mi sta a cuore, raramente mi intrometto nei botta e risposta (anche se per esigenze di moderazione leggo comunque tutto).
In generale i motivi potrebbero essere diversi..
- eccessivo numero di pagine, l'utente fatica a introdursi ma vuole comunque lasciare un commento;
- l'utente fatica ad introdursi nel dibattito, perchè sembra che alcune discussioni siano prerogatuva dei soliti tre/quattro che non calcolano minimamente il mondo circostante (ad esempio in alcune discussioni mi sono accorta che gli utenti pià piccoli sebbene lascino commenti intelligenti e meditati vengono snobbati da altri, secondo me, più scialbi solo perchè scritti dall'utente più adulto/noto/etc.);
-la domanda è troppo personale/specifica e l'utente preferisce mantenersi sul generico non approfondendo troppo, potrebbe essere una scelta voluta.
Beh ma l'argomento del topic lo determina il titolo e il primo post che l'utente pubblica per specificare il titolo e ciò che vorrebbe sapere o del quale vorrebbe discutere, se poi gli utenti che rispondo indirizzano la discussione verso una specificità dell'argomento o su cose pseudo affini sono cavoli loro. Per quanto mi riguarda rispondo alla prima domanda che fa l'utente che apre il topic perchè è quello che mi è stato chiesto.
Penso che però Rude ha pienamente ragione, nel senso che, se non sei veramente interessato all'argomento possono accadere solo 3 cose:
1: Fai il demente come +Crystal+ il più delle volte (ma lo fai una volta giusto per ridere e stop senza intaccare il discorso degli altri)
2: Rispondi facendo il finto interessato solo perchè vuoi entrare nel discorso e vuoi apparire intelligente (mentre gli altri utenti penseranno l'opposto )
3: Non rispondi affatto.
Inutile dire che la .3 sarebbe quella più sensata!
rispondere senza leggere nemmeno il primo post non ha un senso, almeno quello che ha scritto l'autrice/l'autore è da leggere....io se la discussione non è eccessivamente lunga leggo anche il resto, al contrario non lo faccio,ma comunque tendo a leggere quasi sempre eventuali risposte dell'autore/autrice per capire se ci sono stati sviluppi o se già si è risolta la cosa....