ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 221
Like Tree27Mi piace

Pronuncia FdT

  1. #181
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    E' vero Sembri la registrazione dei Listening
    Brava!
    Grazie XD

    Ma il primo file audio si sente?
    Perché mi dite tutti del secondo file in cui leggo il discorso scritto ma il primo?
    Non vorrei non si sentisse, fatemelo presente perché il primo è quello importante!
    In quello sono spontanea e lascio da parte i libri d'inglese e i listening vari.


  2. # ADS
     

  3. #182
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Rose. uao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei brava. anzi bravissima. complimentoni

    parli in modo completamente diverso da me XD una volta dovremmo fare una conversazione insieme, tu in superBritish e io in superAmerican XD

    brava brava brava

  4. #183
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    Rose. uao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei brava. anzi bravissima. complimentoni

    parli in modo completamente diverso da me XD una volta dovremmo fare una conversazione insieme, tu in superBritish e io in superAmerican XD

    brava brava brava
    @_HaRmOnY_ , lì per lì mi hai fatto cagare sotto perché ho pensato 'Io che suono British, ma dove?'
    La stessa prof.ssa di Pronuncia Inglese mi dice in continuazione che suono American da morire!XD

    Poi però mi sono resa conto che tutti state commentando sempre e solo il secondo file audio -non so perché- dove sì, lì mi sforzo di suonare il più British possibile, quindi grazie per i complimenti!^^
    C'ero un attimo rimasta male ma tu conosci l'Inglese americano quindi sicuramente ti riferivi al secondo!XD

    Grazie ancora davvero, sei gentilissima!

  5. #184
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il mio commento in questo topic dimostra l'ottima efficacia delle Desert Eagle puntate alla tempia



    No dai scherzo Ho ascoltato entrambi i file, il primo mi ha particolarmente colpito in bene perchè anch'io (pur non con la dedizione che si richiede a un linguista) tendo più alla pronuncia americana...ma sei stata comunque BRAVISSIMA in entrambi! Mi sembra davvero di poter dire che hai una pronuncia ottima e anche una gran bella "fluenza" di parlata, il che è altrettanto importante!

    Insomma...CI SAI FARE CON LA LINGUA!



















    A Fiona piace questo intervento

  6. #185
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    @_HaRmOnY_ , lì per lì mi hai fatto cagare sotto perché ho pensato 'Io che suono British, ma dove?'
    La stessa prof.ssa di Pronuncia Inglese mi dice in continuazione che suono American da morire!XD

    Poi però mi sono resa conto che tutti state commentando sempre e solo il secondo file audio -non so perché- dove sì, lì mi sforzo di suonare il più British possibile, quindi grazie per i complimenti!^^
    C'ero un attimo rimasta male ma tu conosci l'Inglese americano quindi sicuramente ti riferivi al secondo!XD

    Grazie ancora davvero, sei gentilissima!
    sì, mi riferivo al secondo
    nel primo sicuramente tendi molto più verso l'american.
    uhmmm se vuoi un consiglio (se ti interessa assumere una pronuncia mooolto american, ovviamente): sii meno accurata. strascinala di più XD mangia un pò le lettere, arrota di più le r (o come si dice), strascica le finali... non so spiegare bene, però insomma meno accurata e precisa sei, più american sembri XD
    A Fiona piace questo intervento

  7. #186
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il mio commento in questo topic dimostra l'ottima efficacia delle Desert Eagle puntate alla tempia



    No dai scherzo Ho ascoltato entrambi i file, il primo mi ha particolarmente colpito in bene perchè anch'io (pur non con la dedizione che si richiede a un linguista) tendo più alla pronuncia americana...ma sei stata comunque BRAVISSIMA in entrambi! Mi sembra davvero di poter dire che hai una pronuncia ottima e anche una gran bella "fluenza" di parlata, il che è altrettanto importante!

    Insomma...CI SAI FARE CON LA LINGUA!



















    W., il commento più bello, sincero e stupendo di tutto questo Topic è il tuo, non avevo dubbi su questo.

    Sono felice non solo per il complimento ma anche perché detto da te mi rende ancora più fiera visto che non ti lasci andare troppo spesso a complimenti se non quando è veramente il caso di farlo! Ti voglio bene.

  8. #187
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    sì, mi riferivo al secondo
    nel primo sicuramente tendi molto più verso l'american.
    uhmmm se vuoi un consiglio (se ti interessa assumere una pronuncia mooolto american, ovviamente): sii meno accurata. strascinala di più XD mangia un pò le lettere, arrota di più le r (o come si dice), strascica le finali... non so spiegare bene, però insomma meno accurata e precisa sei, più american sembri XD
    Aaah, ecco, _HaRmOnY_! Mi sembrava strano! XD

    Grazie per aver risposto, mi dai la conferma che gli altri il primo file non lo hanno neanche considerato XD, errore mio che ne ho messi due, ho esagerato un pochino forse, è pur sempre Ferragosto.

    Per il resto ti dico che hai ragione, ma l'ho cambiata io:
    prima trascinavo da morire, le T non si sentivano:WAITING era WAIDING e WINTER era WINNER.
    La mia R era molto forte, a lezione di Pronuncia ho avuto seri problemi per questo motivo, inizialmente.
    La mia amica americana -di Boston- mi ha fatto notare che in quel modo più che americana risultavo grezza, e che curando un po' meglio le parti trascinate sarei risultata meno volgare agli orecchi dei native speakers.

    La prof.ssa d'Inglese -sì, quella di prima XD- mi ha detto che non è proprio così, nel senso che non suono grezza ma magari un po' dialettale, diciamo. In ogni caso per evitare rotture ho continuato a trascinare tutto tranne alcune parole che ad orecchio mi sembrano troppo 'volgari' da trascinare, non so se mi spiego XD

  9. #188
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ti spieghi benissimo

    io quando stavo là adoravo letteralmente strascicare, grezzo o no. mi divertivo un sacco. mi sentivo americanissima.però conta che io per un anno ho vissuto in un paesello di campagna, dove i contadini si soffiavano il naso premendo sulla narice col dito nudo, per intenderci. la grezzosità era all'ordine del giorno XD e per immergermi in quel mondo, ho imparato a parlare come loro, le persone che frequentavo. e tutt'ora continuo a sentirle e quindi a parlare quell'inglese là. però io vivevo nel Midwest, dove, paeselli a parte, l'inglese è abbastanza neutro: non è la sbobba super strascicata del sud, per intenderci. eppure strascicano lo stesso ^^ forse la tua amica è un pò più "perfettina", non lo so. secondo me non suoni grezza, ma solo del posto.

    (ps: tutti i miei waiting sono WAIDING e i miei winter sono WINNER ecc ecc )
    A Fiona piace questo intervento

  10. #189
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ti spieghi benissimo

    io quando stavo là adoravo letteralmente strascicare, grezzo o no. mi divertivo un sacco. mi sentivo americanissima.però conta che io per un anno ho vissuto in un paesello di campagna, dove i contadini si soffiavano il naso premendo sulla narice col dito nudo, per intenderci. la grezzosità era all'ordine del giorno XD e per immergermi in quel mondo, ho imparato a parlare come loro, le persone che frequentavo. e tutt'ora continuo a sentirle e quindi a parlare quell'inglese là. però io vivevo nel Midwest, dove, paeselli a parte, l'inglese è abbastanza neutro: non è la sbobba super strascicata del sud, per intenderci. eppure strascicano lo stesso ^^ forse la tua amica è un pò più "perfettina", non lo so. secondo me non suoni grezza, ma solo del posto.

    (ps: tutti i miei waiting sono WAIDING e i miei winter sono WINNER ecc ecc )

    Considera che io non sono MAI stata negli States -purtroppo-, questa è tutta farina del mio sacco, conquistata studiando per conto mio grazie alla passione che ho e parlando con madrelingua provenienti da tantissime parti differenti dell'America (Nord/Sud/MidWest), un'opportunità che mi si è presentata grazie all'Università.
    Se stavo dietro alle sole lezioni dell'Università ero fregata, perché lì t'insegnano sempre e solo lo standard British! Non a caso come ti dicevo a lezione di pronuncia riscontravo problemi con la mia R marcata e col mio vizio di strascicare tutto, e visto che non ero l'unica a farlo la prof.ssa ci diceva 'Ragazzi, ognuno di voi ha un suo modo di parlare e va bene ma qui studiamo l'inglese britannico, quindi sforzatevi'. E' stato traumatico, all'inizio.
    Loro hanno delle pronunce veramente particolari, ma non ti ci annoio ulteriormente, tieni solo presente che gli inglesi VERI, specie londinesi, si contraddistinguono per la loro R invisibile praticamente, non la pronunciano neanche a pagarli oro, renditi conto! Non riuscivo neanche a pronunciare bene GIRL.)

    Quando andrò all'estero perfezionerò ulteriormente e non vedo l'ora, anche perché per chi studia Lingue l'estero è un passaggio OBBLIGATORIO, secondo me, e per adesso non ne ho avuto la possibilità.

    Comunque, la mia amica era di Boston e diciamo che io ho seguito il suo consiglio perché effettivamente me l'avevano già detto in passato: strascicare va benissimo ed è una caratteristica comune a tutti i Paesi statunitensi anche se poi ogni piccolo Stato ha le sue variazioni; Boston per esempio è famosa per la sua R moscia un po' all'inglese, eppure io parlando con lei continuavo a marcare la R senza preoccuparmene!
    Anche perché la R forte e marcata non risulterà MAI volgare, lei si riferiva allo strascicamento in ogni dove! XD Anche perché non posso parlare come le persone che ho accanto, altrimenti dovrei parlare come a Boston, poi come nello Utah, poi come nel Connecticut etc, spero caldamente di parlare in maniera neutra, non voglio risultare strana. E' come se un americano viene in Italia e parla in toscano, no ti prego.

    Quello che dici mi dà la conferma: eri in un paesello. Per questo, forse, lei mi diceva che strascicare va bene ma fino a un certo punto, nel senso che magari tra amici ci può stare, al pub o fuori casa, tra coinquilini e in altre situazioni informali. Ma se ti trovi a parlare col professore di turno, con la signora di turno e via dicendo, lei mi diceva che scatenare i miei "gotta" e i miei "winner" invece di "winter" e i miei "yeaaaah" potevano suonare come maleducati! Ma ognuno fa come si sente, dai!^^

    Ti dirò, un po' mi sento a disagio quando sono con italiani: con americani native speakers non c'è problema, se metti un po' di 'fucking' qua e là loro sono ben contenti; ma prova a parlare in americano standard durante una lezione d'inglese universitaria e vedrai tutti che ti guardano come per dire 'Questa fa la figa!': è anche per questo che ho evitato di fare la strascicona! E' pieno di gente invidiosa, secondo me. :S Non so nella tua Università!
    Mi tocca aspettare a gloria l'esame orale per potermi lasciare andare con l'insegnante. XD

    (Scusa il poema ma mi piace troppo parlarne!)

  11. #190
    Sono Micia freesoul
    Donna 25 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 1,001
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    Cacchio *-* Ti ho scambiata per una ragazza inglese!
    Brava Brava!
    A Fiona piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Come si pronuncia?
    Da Sweeney nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 534
    Ultimo messaggio: 22/11/2010, 16:01
  2. Pronuncia!
    Da Marco™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 4/9/2009, 19:31
  3. Pronuncia di marche esotiche
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/6/2007, 13:39
  4. Scherzi della Pronuncia+Dubbio
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 11:23

Tag per questa discussione