ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Una lettera a te adulto

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Una lettera a te adulto

    È una specie di gioco, in cui il lasso temporale è molto relativo.

    Immaginate che oggi avete casualmente trovato, persa tra mille vecchi fogli, una letterina dimenticata che da bambini avete scritto al te stesso "adulto".



    Se ora ti chiedessi di scrivere una lettera a quello che sarà il nuovo te stesso adulto, cosa ci scriveresti?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, sicuramente scriverei una lettera in cui mi descrivo come sono adesso.

    Tutti i miei pregi ed i miei difetti, io soffro di anemia, a quanto pare da moltissimo tempo, siccome questa incide anche sulle mie reazioni e sui miei ragionamenti spero solo che nel caso venga trovata una cura (cosa che mi auguro) quelli che considero essere i miei pregi non si estinguano insieme ai miei difetti, è questa la mia più grande paura.

    Quindi intendo scrivere questa lettera, in cui mi descrivo come sono adesso, sensibile, gentile ed affettuoso.
    Ma anche timido e troppo imbranato, a volte poi anche confuso e troppo sulle nuvole.

    Ho lavorato parecchio sulla mia irritabilità, altro sintomo tipico della malattia, ma nonostante tutto non ho certo raggiunto un livello di perfezione, questa in particolare spero sparisca con l'anemia.

    Perdere la pazienza non è affatto un bene.

    Mi piace molto l'idea della famiglia, inoltre penso che sia giusto che la donna abbia gli stessi diritti dell'uomo, anche se questo in realtà purtroppo ancora nel 2011 non vale proprio per tutti.

    Spero appunto che quelle che considero le mie doti migliori non si perdano col tempo, ma che spariscano solo quelle che non considero tali.

    E spero che un giorno rileggendo questa lettera, anche se scritta in un periodo non molto roseo per ciò che riguarda la mia salute, io possa sentirmi lieto di aver raggiunto il mio scopo.

    E di non aver consumato la mia umanità come purtroppo a qualcuno durante il tragitto accade.

  4. #3
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Scriverei una frase sola: "ricordati da dove vieni e non crescere mai".

    Il "da dove vieni" è inteso come un insieme di valori che mi sono stati insegnati nell'infanzia, il come sono stata educata.
    La seconda parte la scriverei perché crescere oggi vuol dire fare del materiale un senso della vita, fare del lavoro la cosa più importante, giudicare superficialmente solo quello che l'occhio vede, tenere più alla comodità che la propria salute; le solite cose che biasimo anche qui sul forum.

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se ho capito bene ci stai chiedendo di reimmedesimarsi nel bambino che eravamo e che lettera scriveremmo al noi adulto.

    Ovviamente non si può prescindere dal senno di poi, che adulti già lo siamo, quindi 'sto ipotetico bambino perderebbe la caratteristica primaria di un bambino, che è l'innocenza.

    Premesso ciò farei all'adulto la raccomandazione di non lasciarsi sfuggire le occasioni, come spesso gli è invece accaduto. Di avere meno inerzia nel fare le cose; di vivere una vita, per dirla alla Michelangelo, meno contemplativa e più attiva.

  6. #5
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    se dovessi scrivere una lettera ora alla "mia me stessa adulta" credo che non scriverei cose troppo negative perchè forutnatamente in questo periodo della mia vita è tutto abbastanza positivo.

    Sicuramente mi raccomanderei di non cambiare, perchè mi reputo una persona che sa ragionare con la propria testa, sincera(Sebbene questo a volte mi provochi dei guai), e abbastanza indipendente.
    L'unica cosa che riprometterei riguarda la dimostrazione di ciò che provo, non sono mai stata eccessivamente estroversa in questo senso, mi sono sempre tenuta tutto per me soprattutto sentimenti come l'affetto, in particolare verso parenti e amici, e la sofferenza, gli unici sentimenti che davvero esprimo sono la rabbia che non trattengo con nessuno e l'amore verso il mio ragazzo e mi piacerebbe, crescendo, aggiungere anche gli altri.
    poi mi scriverei di impegnarmi nel portare avanti ciò che sto facendo per arrivare ad ottenere le mie soddisfazioni e creare una famiglia, cosa in cui credo molto e mi piacerebbe "ricalcare" quella che è stata la mia di famiglia che credo sia splendida......
    Infine spererei di mantenere alcune amicizie di quelle che ho ora e di trovarne altre più genuine di alcune che mi ritrovo(e che si interromperanno a breve)...

    spero di aver capito il senso del topic....

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    "Se ancora non hai conquistato il mondo sei un coglione!"

  8. #7
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Ciao Erik vecchio,
    ti scrivo perchè oggi la mamma mi ha messo in castigo; non vuole che appiccico le gomme addosso a Lilja e rompe quando lancio i gavettoni alle auto. Io voglio solo ricordarti che nasconderò i gavettoni sotto l'altalena del giardino, vai a riprenderli tu se mi dimentico io e lanciali addosso al prima coglione che passa.
    Ora vado a bere il latte ed i biscotti, la mamma non vuole darmi la birra

  9. #8
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    lettera inutile .... nn diventerò mai adulto cn la testa ke ho

  10. #9
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sinceramente non saprei cosa scrivere a una c00kie adulta...
    Questo topic non mi farà dormire stanotte

  11. #10
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    «Sei ancora viva? Vuol dire che benomale te la stai cavando, sii felice.»

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lettera
    Da asietta81 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/4/2010, 12:18
  2. Lettera per lettera!
    Da Sweeney nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 22:54
  3. lettera
    Da anonimo1 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 14:10
  4. Lettera...........
    Da Freddy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 18:27
  5. lettera 2
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 17:16