ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

Sunday and Sauce!

  1. #21
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sì, anche a casa mia c'era questa 'tradizione' fino a qualche anno fa, ma credo ci fosse una spiegazione: mia madre fa cuocere il sugo lentamente e a lungo, quindi quale giorno migliore se non la domenica per prepararlo? Ad ogni modo mi è sempre piaciuta la pasta al sugo, io sono una pastofila U.U


  2. # ADS
     

  3. #22
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Pasta al forno, lasagna, cannelloni, bolognese, gnocchi fatti in casa.
    Da me si fa a rotazione U.U

  4. #23
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    oggi volevo fare un po' di riso e patate. mia madre non ha voluto sentire ragioni (mi ha risposto qualcosa tipo t'o' magn tu, e rummenc, rise e patan)
    abbiamo barattato per le orecchiette ai broccoli.
    Stima per tua madre. Ha ragione
    Come si fa a stancarsi della pasta con la "sarza"?!
    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Sì, anche a casa mia c'era questa 'tradizione' fino a qualche anno fa, ma credo ci fosse una spiegazione: mia madre fa cuocere il sugo lentamente e a lungo, quindi quale giorno migliore se non la domenica per prepararlo? Ad ogni modo mi è sempre piaciuta la pasta al sugo, io sono una pastofila U.U
    Il sugo va fatto così, deve stringersi bene in modo da far evaporare per bene l'acqua e diventare denso.

    Non so da voi, ma dalle mie parti c'è anche la "tradizione" per bambini e ragazzi in special modo, del pane col sugo. La fettina o il "cuzztiello" (perché si chiama cuzztiello u.u) di pane specie se di giornata amano il sugo. u.u

  5. #24
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    da me non c'è un "piatto della domenica" solitamente è sempre un piatto più elaborato rispetto ai classici maccheroni, ma non necessariamente con il sugo, ad esempio ieri abbiamo mangiato i ravioli di zucca con burro e salvia, comunque anch'io come @frogghi91 la pasta con il sugo la mangio spesso in settimana

  6. #25
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Non so da voi, ma dalle mie parti c'è anche la "tradizione" per bambini e ragazzi in special modo, del pane col sugo. La fettina o il "cuzztiello" (perché si chiama cuzztiello u.u) di pane specie se di giornata amano il sugo. u.u
    Sì *__*

  7. #26
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    mìnchia bona ti la passi...


    Da me la domenica sempre pasta al sugo con mezzo chilo di carne tritata....e non sono l'unico
    Da noi il mezzo kilo di carne tritata si mezza nella pasta a forno

  8. #27
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio

    Non so da voi, ma dalle mie parti c'è anche la "tradizione" per bambini e ragazzi in special modo, del pane col sugo. La fettina o il "cuzztiello" (perché si chiama cuzztiello u.u) di pane specie se di giornata amano il sugo. u.u
    Puglia. Da noi si chiama scarpetta, sto cercando di disintossicarmi. E rigorosamente la domenica la sacrosanta pasta al sugo con varianti: ragù, cannelloni, gnocchi. Il sugo poi semplice, sugo polpette o sugo braciola.

  9. #28
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio

    Non so da voi, ma dalle mie parti c'è anche la "tradizione" per bambini e ragazzi in special modo, del pane col sugo. La fettina o il "cuzztiello" (perché si chiama cuzztiello u.u) di pane specie se di giornata amano il sugo. u.u
    Quando non mi ustiono la lingua è buono!

  10. #29
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Puglia. Da noi si chiama scarpetta, sto cercando di disintossicarmi. E rigorosamente la domenica la sacrosanta pasta al sugo con varianti: ragù, cannelloni, gnocchi. Il sugo poi semplice, sugo polpette o sugo braciola.
    Già anche io la chiamo scarpetta xD

  11. #30
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    "Non è domenica se non ammasso" - dice mia madre.

    È una tradizione ormai, facevano così in famiglia quand'era piccola, facciamo così tuttora.

    Ovviamente capita di mangiare qualcosa che non sia pasta ammassata, dipende da dove siamo, se abbiamo qualche 'esigenza' particolare e altri fattori.
    Ma il 90% delle volte sì, mangiamo pasta ammassata al sugo (che sia sugo semplice o sugo di carne - a volte anche altri condimenti) - o varianti: pasta al forno, lasagne, gnocchi etc.



    Sto imparando anch'io u_u


    Ah: Abruzzo, comunque

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Taking Back Sunday - Miami
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 19:42
  2. U2 - Sunday Bloody Sunday
    Da Brain Damage nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 13:49
  3. The Doors - Blue Sunday
    Da Holly nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/12/2006, 18:11
  4. U2 - Sunday bloody sunday
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 8:39
  5. Velvet Underground - Sunday Morning
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2005, 10:11