Visualizzazione stampabile
-
Sole, ascendente e Luna
Esistono topic simili, ma qui voglio sapere molto di più, il sole per chi non lo sapesse è quello che viene detto comunemente il segno zodiacale, l'ascendente dipende dall'ora di nascita, mentre la luna non so di preciso coem si calcola, ma sta di fatto che c'è un sito che lo fa autoamticamente e sembra influenzare di più gli organi dell'individuo, anche se ha un certo effetto anche sulla personalità.
Inizio io che ho il sole nell'Aquario, l'ascendente nei Pesci e la luna nella Bilancia.
Non immaginavo di avere qualcosa a che fare con la Bilancia, m tutto torna, anche perchè modestie a parte penso proprio di essere obiettivo ed imparziale.
Dei Pesci ho la dolcezza e la sensibilità, ma purtroppo anche la doppia personalità ed il vittimismo, dell'Aquario infine ho lo spirito d'innovazione e la passione per la natura, nonchè la coa che più di tutte preferisco, ovvero la fantasia, anche se però sono tutti e tre segni molto permalosi, il Pesci dovrebbe essere il più permaloso di tutti, essendo un doppio segno a volte fa prevalere il pesciolino cattivo, che quindi mostra una parte di me che nessuno si apsettava esistesse.
Anche l'Aquario di solito può esserlo, anche se in forma minore.
Se non ricordo male può esserlo anche la Bilancia, magari qualcuno della Bilancia potrebbe illuminarmi su questo. ^^
Adesso tocca a voi, ditemi Sole, ascendente e Luna e ditemi quanto vi ritrovate nella descrizione dei 3 segni.
-
Half intanto non confondiamo le cose: non facciamo un miscuglio di tutto.
Sole, Luna e Ascendente ci danno informazioni che riguardano ambiti diversi.
Il Sole è il nostro Io, il nucleo centrale e profondo del nostro carattere. Le caratteristiche del segno in cui cade l'ascendente sono caratteritiche che ci appartengono parecchio, il segno dell'ascendente ci dice come ci vedono gli altri, qual è la prima impressione che diamo. La Luna ci parla del rapporto con nostra madre e di come viviamo le emozioni.
Un analisi non può e non deve fermarsi a questri 3 aspetti: ci sono una miriade di altre cose da considerare u.u
Cmq per quanto riguarda la tua triade, non è equilibrata. Manca un segno di fuoco, e di terra. Forse ti manca del senso pratico, dell'energia, della capacità di adattarti alla routine. Sei un tipo mobile, soprattutto intellettualmente, molto sensibile (Bilancia e Pesci), ma talmente tanto da diventare distaccato verso la concretezza e perso nel tuo mondo (Acquario). Cmq è un analisi molto approssimativa perchè ho pochi elementi in mano ^^
-
Io sono vergine ascendete leone ma non sapevo esistessero anche "Sole e Luna" O_o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Io sono vergine ascendete leone ma non sapevo esistessero anche "Sole e Luna" O_o
Cara esistono anche Venere, Marte, Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, 12 case astrologiche e tutte le angolazioni che i pianeti possono formare tra loro ;) XD E non ho menzionato gli assi, i punti fittizi e gli asteroidi xD
-
Quote:
Julie*
Cara esistono anche Venere, Marte, Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, 12 case astrologiche e tutte le angolazioni che i pianeti possono formare tra loro ;) XD E non ho menzionato gli assi, i punti fittizi e gli asteroidi xD
E come si calcolano?:oops:
-
-
Quote:
Julie*
Oddio l'ho calcolato e ci sono un sacco di cose O_o
-
Quote:
Annie Lennox
Comunque il sole è il segno zodiacale, quindi in Vergine.
Quote:
Julie*
Cmq per quanto riguarda la tua triade, non è equilibrata. Manca un segno di fuoco, e di terra. Forse ti manca del senso pratico, dell'energia, della capacità di adattarti alla routine. Sei un tipo mobile, soprattutto intellettualmente, molto sensibile (Bilancia e Pesci), ma talmente tanto da diventare distaccato verso la concretezza e perso nel tuo mondo (Acquario). Cmq è un analisi molto approssimativa perchè ho pochi elementi in mano ^^
Niente male, hai indovinato. ^^
-
Ma l'ora quanto incide?
Io non so se sono nata alle 21.30 o alle 21.37 o boh....
Cmq...
Sole in Leone e Ascendente in pesci
Sole in VI casa
188 Congiunto Sole - Luna
181 Sestile Sole - Giove
145 Sestile Sole - Saturno
2 Trigono Sole - Medio Cielo
Luna in Leone
Luna in VI casa
34 Trigono Luna - Nettuno
85 Trigono Luna - Medio Cielo
Mercurio in Cancro
Mercurio in V casa
82 Trigono Mercurio - Urano
Venere in Vergine
Venere in VII casa
60 Sestile Venere - Marte
-36 Opposto Venere - Ascendente
Marte in Cancro
Marte in V casa
-28 Quadrato Marte - Giove
-27 Quadrato Marte - Saturno
13 Trigono Marte - Ascendente
Giove in Bilancia
Giove in VII casa
442 Congiunto Giove - Saturno
Saturno in Bilancia
Saturno in VII casa
Urano in Scorpione
Urano in IX casa
Nettuno in Sagittario
Nettuno in X casa
51 Sestile Nettuno - Plutone
32 Congiunto Nettuno - Medio Cielo
Plutone in Bilancia
Plutone in VII casa
:039:
-
io ho il sole in leone, ascendente bilancia e luna in pesci.
direi che mi ritrovo abbastanza in tutte le cose. mi ritrovo profondamente nel mio meraviglioso segno (sì, appunto, sono del leone), che è il segno della vitalità, della voglia di fare, che ragiona su un piano ampio di grandi progetti e che di conseguenza ha enormi difficoltà a farsi andar bene la quotidianità. mi ritrovo anche sulla parte della generosità e della gentilezza, dell'impegno per far stare bene tutte le persone a cui voglio bene, ma anche nella superbia, nell'orgoglio, nella voglia di essere sempre e comunque fra i migliori.
sicuramente dall'esterno e per quanto riguarda il mio approccio con gli altri sono molto "bilancia", visto che cerco sempre di essere diplomatica, calma e mi rompo il càzzo di discutere (mi sento male al solo pensiero di dover litigare con qualcuno).
la luna in pesci vuol dire sensibilità, soprattutto artistica. i pesci non sono un segno che amo molto, diffido molto della loro doppiezza, ma questo aspetto mi piace.
-
Sole in Leone, Luna in Acquario e Ascendente in Scorpione.
Ma sinceramente io non credo molto all'oroscopo e infatti non mi ci ritrovo per niente salvo alcuni aspetti...:roll:
-
Quote:
Holly
io ho il sole in leone, ascendente bilancia e luna in pesci.
direi che mi ritrovo abbastanza in tutte le cose. mi ritrovo profondamente nel mio meraviglioso segno (sì, appunto, sono del leone), che è il segno della vitalità, della voglia di fare, che ragiona su un piano ampio di grandi progetti e che di conseguenza ha enormi difficoltà a farsi andar bene la quotidianità. mi ritrovo anche sulla parte della generosità e della gentilezza, dell'impegno per far stare bene tutte le persone a cui voglio bene, ma anche nella superbia, nell'orgoglio, nella voglia di essere sempre e comunque fra i migliori.
sicuramente dall'esterno e per quanto riguarda il mio approccio con gli altri sono molto "bilancia", visto che cerco sempre di essere diplomatica, calma e mi rompo il càzzo di discutere (mi sento male al solo pensiero di dover litigare con qualcuno).
la luna in pesci vuol dire sensibilità, soprattutto artistica. i pesci non sono un segno che amo molto, diffido molto della loro doppiezza, ma questo aspetto mi piace.
Non devi essere così diffidente nei confronti dei pesciolini.
Sono doppi, ma sanno essere sensibili in entrambe le personalità, un altro difetto è anche il fatto che a volte possono esaltarsi ed esagerare, si vantano di cose che sanno fare solo in parte o a volte per niente.
Però nonostante tutto non si divertono a sminuire gli altri, si esaltano sì,. ma rispettano comunque il prossimo.
-
Quote:
RudeMood
Ma l'ora quanto incide?
Io non so se sono nata alle 21.30 o alle 21.37 o boh....
L'ora è fondamentale!! Più è precisa meglio è, tu hai uno scarto di 7 minuti, è abbastanza accettabile
Holly, per una che studia lettere e filosofia e a cui piace scrivere, la Luna in Pesci è una gran cosa: sensibilità, estrema fantasia, intuito. I pesci sono il segno dei sogni e dell'immaginazione ^^
-
Quote:
Julie*
L'ora è fondamentale!! Più è precisa meglio è, tu hai uno scarto di 7 minuti, è abbastanza accettabile
Holly, per una che studia lettere e filosofia e a cui piace scrivere, la Luna in Pesci è una gran cosa: sensibilità, estrema fantasia, intuito. I pesci sono il segno dei sogni e dell'immaginazione ^^
sì sì infatti mi piace molto avere la luna in quel segno :D
(fra l'altro sono un mix inquietante, perché ho il sole in un segno di fuoco, l'ascendente è un segno d'aria, la luna è un segno d'acqua e ho tutti gli altri pianeti sparsi fra vergine e capricorno XD)
Quote:
Half shadow
Non devi essere così diffidente nei confronti dei pesciolini.
Sono doppi, ma sanno essere sensibili in entrambe le personalità, un altro difetto è anche il fatto che a volte possono esaltarsi ed esagerare, si vantano di cose che sanno fare solo in parte o a volte per niente.
Però nonostante tutto non si divertono a sminuire gli altri, si esaltano sì,. ma rispettano comunque il prossimo.
sì, ma è la stessa impressione che ho spesso anche con i gemelli. che mostrino solo una faccia buona riservandoti poi, quando meno te l'aspetti, qualcosa di malvagio :roll:
-
Quote:
Holly
sì sì infatti mi piace molto avere la luna in quel segno :D
(fra l'altro sono un mix inquietante, perché ho il sole in un segno di fuoco, l'ascendente è un segno d'aria, la luna è un segno d'acqua e ho tutti gli altri pianeti sparsi fra vergine e capricorno XD)
sì, ma è la stessa impressione che ho spesso anche con i gemelli. che mostrino solo una faccia buona riservandoti poi, quando meno te l'aspetti, qualcosa di malvagio :roll:
Da una parte è una buona cosa avere questo equilibrio tra gli elementi perchè hai in te tutte caratteristiche di ognuno di essi, e sei completa. Ma dall'altro lato è facile che i diversi aspetti non siano amalgamati bene e si possono creare dei conflitti interiori. In ogni caso hai molte potenzialità in te :lolll:
I gemelli sono i segni doppi per eccellenza, adoro averli come amici perchè son allegri, comunicativi ed espansivi. Ma quando le mie amiche mi dicono che si sono prese una cotta per un gemelli faccio sempre una faccia "strana"...sono i classici tipi che fanno soffrire le donne!
-
Quote:
Julie*
Da una parte è una buona cosa avere questo equilibrio tra gli elementi perchè hai in te tutte caratteristiche di ognuno di essi, e sei completa. Ma dall'altro lato è facile che i diversi aspetti non siano amalgamati bene e si possono creare dei conflitti interiori. In ogni caso hai molte potenzialità in te :lolll:
I gemelli sono i segni doppi per eccellenza, adoro averli come amici perchè son allegri, comunicativi ed espansivi. Ma quando le mie amiche mi dicono che si sono prese una cotta per un gemelli faccio sempre una faccia "strana"...sono i classici tipi che fanno soffrire le donne!
più che altro diffido molto di questi segni "ermetici".
pensi di sapere cosa passa loro per la testa e poi, quando meno te lo aspetti, si girano male, o ti rinfacciano qualcosa. è una cosa che il leone non tende a fare, visto che se ha un problema si arrabbia subito, non tende assolutamente a portare rancore. preferisce chiarire subito e andare avanti.
infatti io di segni come i gemelli, i pesci, anche lo scorpione ho paura anche per questo, non sai se gli è veramente passata o stanno ancora covando qualcosa "contro"...
-
Quote:
Holly
più che altro diffido molto di questi segni "ermetici".
pensi di sapere cosa passa loro per la testa e poi, quando meno te lo aspetti, si girano male, o ti rinfacciano qualcosa. è una cosa che il leone non tende a fare, visto che se ha un problema si arrabbia subito, non tende assolutamente a portare rancore. preferisce chiarire subito e andare avanti.
infatti io di segni come i gemelli, i pesci, anche lo scorpione ho paura anche per questo, non sai se gli è veramente passata o stanno ancora covando qualcosa "contro"...
I pesci sono segni che portano molto rancore, lo scorpione è più astuto: magari ti dice "si, si tutto a posto. Nessun problema" e in realtà aspetta la prima occasione buona per vendicarsi. I gemelli poi...riescono davvero ad essere dispettosi...e lo so perchè mio fratello è un degno esemplare di questa razza xD
Cmq capisco che per un segno diretto e chiaro come il Leone, questi segni ambigui diano da fare ^^
-
Quote:
Holly
Quote:
Holly
Vero.
Essendo ascendente Pesci te lo confermo.
Però i segni doppi non lo fanno per cattiveria, cercano di far trasparire sempre il loro lato buono, ma a volte falliscono e lasciano che la parte malvagia prenda il sopravvento, per poi pentirsi di quello che hanno fatto, fìdati che è così, anche mio cugino, che è dei Gemelli mi riserva delle bruttissime sorprese quando fa trasparire il suo lato cattivo...
Ma lascio perdere, perchè so che non è veramente lui esattamente come non sono davvero io quando il pesce cattivo prende il sopravvento...
Sì, i Pesci poi portano anche rancore.
Magari possono perdonare, ma alla successiva lite fanno tornare tutto a galla, si legano tutto al dito, possono solo riuscire a sopire il rancore, ma mai ad estinguerlo totalmente.
-
Se ricordo bene sono Vergine ascendente Scorpione. Sapete dirmi qualcosa di interessante su questa combinazione?
Edit. @RudeMood come hai fatto a sapere tutte quelle robe?
-
Quote:
Cimis
Se ricordo bene sono Vergine ascendente Scorpione. Sapete dirmi qualcosa di interessante su questa combinazione?
Tu non sembri un vergine...
Di solito le vergini donne, e io lo sono, sono molto precise, cagacazzi, fissete con il lavoro e con i doveri.
Aspettiamo @Julie*
:)
-
Quote:
Cimis
Edit. @
RudeMood come hai fatto a sapere tutte quelle robe?
per saperle utilizza i siti che ho postato più sopra ;)
Cmq Annie è vero, le donne Vergini sono così.
Invece io gli uomini Vergine non sono mai riuscita a inquadrarli bene, sarà che non sono mai riuscita a legarci. Sono dei tipi mooolto particolari, hanno le loro idee, non sono molto estroversi...ma di più non saprei dire. Purtroppo non ci ho mai avuto a che fare. Cmq Cimis il sarcasmo e le battute pungenti che a volte noto in alcune tue riposte sono caratteristiche tipiche dello Scorpione. Riguardo la tua combinazione, di certo non sei un tipo banale, o scontato, o semplice. Tutt'altro!
-
Ascendente in Ariete
Sole in Ariete
Luna in Gemelli
:roll:
-
Quote:
Julie*
per saperle utilizza i siti che ho postato più sopra ;)
Cmq Annie è vero, le donne Vergini sono così.
Invece io gli uomini Vergine non sono mai riuscita a inquadrarli bene, sarà che non sono mai riuscita a legarci. Sono dei tipi mooolto particolari, hanno le loro idee, non sono molto estroversi...ma di più non saprei dire. Purtroppo non ci ho mai avuto a che fare. Cmq Cimis il sarcasmo e le battute pungenti che a volte noto in alcune tue riposte sono caratteristiche tipiche dello Scorpione. Riguardo la tua combinazione, di certo non sei un tipo banale, o scontato, o semplice. Tutt'altro!
Non gli avevo proprio visti quei siti!:? Thanks!
E' interessante sta cosa, anche se ancora non mi sono deciso se credeci o no...
Approposito, c'è qualche bilancia qua?
-
Quote:
Half shadow
Adesso tocca a voi, ditemi Sole, ascendente e Luna e ditemi quanto vi ritrovate nella descrizione dei 3 segni.
Ops.
Sole in Leone, ascendente in pesciMi ci trovo abbastanza, anche se l'esempio sul mondo dei sogni e quello reale per descrivere la supposta poliedricità non mi piace granché. Rimango abbastanza distante dai sogni, più che altro.
Ascendente in Pesci
Un po' è vero. Spesso mi capita di nascondere parti della mia personalità...
Almeno quelle che non mi piacciono... Diciamo che riesco a congelarle, ecco..
Creatività e sensibilità zero.
Luna in Leone
In realtà non mi piace stare al centro dell'attenzione. Il più delle volte rimango ai margini perché sono piuttosto osservatrice. E se devo fare delle cose davanti a tante persone sono piuttosto vergognosa....
Giove in BilanciaAh! QUesto è proprio vero :D
Quest'altro assolutamente no.
Venere in Vergine
Vero. Molto vero.
Mercurio in Cancro
Vabbè. Mi trovo d'accordo su Mercurio, anche in V Casa. [Tho. Sembro esperta :lol:]
Forse finirò di leggere tutto il Tema :roll:
:039:
-
Quote:
Cimis
E' interessante sta cosa, anche se ancora non mi sono deciso se credeci o no...
Beh io sono anni che mi interesso dell'argomento e io ci credo e non ci credo allo stesso tempo. Nel senso...io lo prendo come un gioco, con leggerezza, come una "traccia"...
Rude analizzare un tema spezzettandolo è sbagliato, ogni cosa va considerata e interpretata a seconda del contesto in cui si trova, ovvero a seconda degli altri aspetti del Tema. Ma su internet siti che facciano questo lavoro non li trovi.
-
Quote:
Julie*
Rude analizzare un tema spezzettandolo è sbagliato, ogni cosa va considerata e interpretata a seconda del contesto in cui si trova, ovvero a seconda degli altri aspetti del Tema. Ma su internet siti che facciano questo lavoro non li trovi.
Eh, lo so. Ma non ci capisco un cappero :D
Quindi il massimo che posso fare è leggere un pianeta per volta e farmi una vaga idea del risultato finale. Non ho riportato tutti i profili perché potrebbe essere noioso :D Se vuoi tutto il profilo ti servo eh :D
In ogni caso, tra tutti i pianeti, le case, le congiunzioni, i sestili ed i trigoni
non ci ho trovato moltissime contraddizioni..
-
Io in realtà non mi trovo molto nell'interpretazione del tema natale..Risulto Bilancia ascendente cancro e luna in gemelli.
-
Io sono Ariete ascendete Gemelli, con sole in Ariete e Luna in Toro :roll:
Alcune cose che ho letto le trovo vere, però ci ho visto alcune contraddizioni..
-
Io sono Vergine in cerca di topa.
-
Sono pesci, ascendente ariete con luna in bilancia! Poi la descrizione continua dicendo che ho Mercurio in pesci, Marte in gemelli e altre cose simili... Che significa? Qualcuno mi può aiutare nella loro interpretazione?
edit:ho visto quei siti e mi danno molte più informazioni.
Ecco qui cosa mi dicono:
I Pesci sono persone molto sensibili ed emotive; talvolta possono essere influenzati dagli amici e dall'ambiente sia in modo positivo che negativo.
Poiché sono molto comprensivi, credono nella bonta del prossimo e sono predisposti alla dedizione e al sacrificio.
Non sono dei competitivi, preferiscono le attivita artistiche, in quanto hanno un potenziale creativo molto elevato e sono molto intuitivi.
Sono vulnerabili, mancano di meccanismi di autodifesa e sono emotivamente instabili. Per questo motivo hanno bisogno di essere circondati dalla bontà e dalla comprensione. Possono soffrire di disturbi ai piedi e malesseri collegati all'emotività.
Dinamismo e attività si scontrano con una natura fluida ed evanescente. Talora l'ascendente si rivela un elemento trascinante e infonde l'energia necessaria per tradurre in realtà i sogni.
Avremo personaggi di grande levatura e spessore. Talvolta, invece, gli slanci divengono donchisciotteschi, sempre alla ricerca di una spinta che non si rivela abbastanza forte o continuativa.
Con la Luna in Bilancia, i rapporti sociali con il prossimo rivestono una notevole importanza ed inoltre si possiede una sensibilità legata soprattutto ai valori estetici, alla ricerca sofisticata del meglio, all'esigenza di armonia.
Infatti, la volgarità non è per nulla amata.
L'aspetto e i gesti sono di solito eleganti, la propria casa è arredata con gusto e si presta spesso da punto d'incontro per eventi sociali.
Quando Mercurio si trova nel segno dei Pesci generalmente dona un'intelligenza ricettiva, fantasiosa, immaginativa, dominata dal sentimento: può produrre i più vari e multiformi interessi spirituali e può trovare aperture nell'arte e nella creatività. La persona si affida molto all'intuito e ricorda vividamente situazioni ed esperienze vissute che vanno ad influenzare anche la vita presente, emergendo come sentimenti inconsci.
Tuttavia la mente è tendenzialmente irrazionale, un po' sfuggente, ha facilità a progettare ma è poco adatta a realizzare e ad affrontare dei problemi pratici. Essendo i Pesci un segno mobile può essere facile mutare il proprio pensiero, influenzato soprattutto dalla sfera emotiva.
Con Marte in Gemelli la mente è molto attiva e si può tendere alle discussioni o alle dispute di carattere intellettuale.
Si può essere inoltre portati nello scrivere e nello studio, bisogna solo prestare attenzione a non lasciarsi sopraffare da uno stato latente di inquietudine.
Questa posizione di Marte può portare continui cambiamenti nella propria carriera, facendosi trovare impegnati contemporaneamente anche su più progetti.
Con Saturno in Acquario, la persona si configura come un tipo intellettuale; l’apertura mentale è, infatti, elevata e si possiedono buone capacità di concentrazione.
Per questo si è predisposti verso nuovi impieghi nel campo della tecnologia e si è favorevoli al progresso.
Sono soddisfatto! Peccato che sono instabile e nevrotico ahahah