Visualizzazione stampabile
-
Sole, ascendente e Luna
Esistono topic simili, ma qui voglio sapere molto di più, il sole per chi non lo sapesse è quello che viene detto comunemente il segno zodiacale, l'ascendente dipende dall'ora di nascita, mentre la luna non so di preciso coem si calcola, ma sta di fatto che c'è un sito che lo fa autoamticamente e sembra influenzare di più gli organi dell'individuo, anche se ha un certo effetto anche sulla personalità.
Inizio io che ho il sole nell'Aquario, l'ascendente nei Pesci e la luna nella Bilancia.
Non immaginavo di avere qualcosa a che fare con la Bilancia, m tutto torna, anche perchè modestie a parte penso proprio di essere obiettivo ed imparziale.
Dei Pesci ho la dolcezza e la sensibilità, ma purtroppo anche la doppia personalità ed il vittimismo, dell'Aquario infine ho lo spirito d'innovazione e la passione per la natura, nonchè la coa che più di tutte preferisco, ovvero la fantasia, anche se però sono tutti e tre segni molto permalosi, il Pesci dovrebbe essere il più permaloso di tutti, essendo un doppio segno a volte fa prevalere il pesciolino cattivo, che quindi mostra una parte di me che nessuno si apsettava esistesse.
Anche l'Aquario di solito può esserlo, anche se in forma minore.
Se non ricordo male può esserlo anche la Bilancia, magari qualcuno della Bilancia potrebbe illuminarmi su questo. ^^
Adesso tocca a voi, ditemi Sole, ascendente e Luna e ditemi quanto vi ritrovate nella descrizione dei 3 segni.
-
Half intanto non confondiamo le cose: non facciamo un miscuglio di tutto.
Sole, Luna e Ascendente ci danno informazioni che riguardano ambiti diversi.
Il Sole è il nostro Io, il nucleo centrale e profondo del nostro carattere. Le caratteristiche del segno in cui cade l'ascendente sono caratteritiche che ci appartengono parecchio, il segno dell'ascendente ci dice come ci vedono gli altri, qual è la prima impressione che diamo. La Luna ci parla del rapporto con nostra madre e di come viviamo le emozioni.
Un analisi non può e non deve fermarsi a questri 3 aspetti: ci sono una miriade di altre cose da considerare u.u
Cmq per quanto riguarda la tua triade, non è equilibrata. Manca un segno di fuoco, e di terra. Forse ti manca del senso pratico, dell'energia, della capacità di adattarti alla routine. Sei un tipo mobile, soprattutto intellettualmente, molto sensibile (Bilancia e Pesci), ma talmente tanto da diventare distaccato verso la concretezza e perso nel tuo mondo (Acquario). Cmq è un analisi molto approssimativa perchè ho pochi elementi in mano ^^
-
Io sono vergine ascendete leone ma non sapevo esistessero anche "Sole e Luna" O_o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Io sono vergine ascendete leone ma non sapevo esistessero anche "Sole e Luna" O_o
Cara esistono anche Venere, Marte, Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, 12 case astrologiche e tutte le angolazioni che i pianeti possono formare tra loro ;) XD E non ho menzionato gli assi, i punti fittizi e gli asteroidi xD
-
Quote:
Julie*
Cara esistono anche Venere, Marte, Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, 12 case astrologiche e tutte le angolazioni che i pianeti possono formare tra loro ;) XD E non ho menzionato gli assi, i punti fittizi e gli asteroidi xD
E come si calcolano?:oops:
-
-
Quote:
Julie*
Oddio l'ho calcolato e ci sono un sacco di cose O_o
-
Quote:
Annie Lennox
Comunque il sole è il segno zodiacale, quindi in Vergine.
Quote:
Julie*
Cmq per quanto riguarda la tua triade, non è equilibrata. Manca un segno di fuoco, e di terra. Forse ti manca del senso pratico, dell'energia, della capacità di adattarti alla routine. Sei un tipo mobile, soprattutto intellettualmente, molto sensibile (Bilancia e Pesci), ma talmente tanto da diventare distaccato verso la concretezza e perso nel tuo mondo (Acquario). Cmq è un analisi molto approssimativa perchè ho pochi elementi in mano ^^
Niente male, hai indovinato. ^^
-
Ma l'ora quanto incide?
Io non so se sono nata alle 21.30 o alle 21.37 o boh....
Cmq...
Sole in Leone e Ascendente in pesci
Sole in VI casa
188 Congiunto Sole - Luna
181 Sestile Sole - Giove
145 Sestile Sole - Saturno
2 Trigono Sole - Medio Cielo
Luna in Leone
Luna in VI casa
34 Trigono Luna - Nettuno
85 Trigono Luna - Medio Cielo
Mercurio in Cancro
Mercurio in V casa
82 Trigono Mercurio - Urano
Venere in Vergine
Venere in VII casa
60 Sestile Venere - Marte
-36 Opposto Venere - Ascendente
Marte in Cancro
Marte in V casa
-28 Quadrato Marte - Giove
-27 Quadrato Marte - Saturno
13 Trigono Marte - Ascendente
Giove in Bilancia
Giove in VII casa
442 Congiunto Giove - Saturno
Saturno in Bilancia
Saturno in VII casa
Urano in Scorpione
Urano in IX casa
Nettuno in Sagittario
Nettuno in X casa
51 Sestile Nettuno - Plutone
32 Congiunto Nettuno - Medio Cielo
Plutone in Bilancia
Plutone in VII casa
:039:
-
io ho il sole in leone, ascendente bilancia e luna in pesci.
direi che mi ritrovo abbastanza in tutte le cose. mi ritrovo profondamente nel mio meraviglioso segno (sì, appunto, sono del leone), che è il segno della vitalità, della voglia di fare, che ragiona su un piano ampio di grandi progetti e che di conseguenza ha enormi difficoltà a farsi andar bene la quotidianità. mi ritrovo anche sulla parte della generosità e della gentilezza, dell'impegno per far stare bene tutte le persone a cui voglio bene, ma anche nella superbia, nell'orgoglio, nella voglia di essere sempre e comunque fra i migliori.
sicuramente dall'esterno e per quanto riguarda il mio approccio con gli altri sono molto "bilancia", visto che cerco sempre di essere diplomatica, calma e mi rompo il càzzo di discutere (mi sento male al solo pensiero di dover litigare con qualcuno).
la luna in pesci vuol dire sensibilità, soprattutto artistica. i pesci non sono un segno che amo molto, diffido molto della loro doppiezza, ma questo aspetto mi piace.