Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
E FORSE il modo in cui veniamo al mondo è dato pure dalla posizione dei pianeti in quel preciso momento.
Si. Il segno in cui si trova l'ascendente ci dice come siamo venuti al mondo. Io ad esempio sono Ascendente Capricorno: parto difficoltoso, lungo, prolungato. E infatti sono nata di parto cesareo dopo che mia mamma ha soffero per non so quanto.
Se sei interessata ti posto questo link che parla dell'Ascendente in relazione al venire al mondo
Le case Astrologiche: L'ascendente
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Ovvio che sono diversi. Il periodo assegnato al Toro non è quello assegnato all'Ariete. Ma per certi versi sono simili. Si, ne sono sicura. Se prendi un qualsiasi libro di astrologia serio quando descrivono i segni li riconducono alle caratteristiche dei mesi a cui appartengono.
Ah, adesso ho capito, spero però che non sia vero che le costellaziuoni si siano spostate...
Altrimenti potrei non essere dell'acquario! :cry:
-
Riprendo in mano questo topic, ho notato solo ora il link di Julie ed effettivamente guardando il parto dell'ascendente in Pesci:
Quote:
Il nettuniano dice sempre “domani”, ha bisogno di posticipare , dilatare al massimo il tempo, come se la presa di posizione di una qualsiasi cosa interrompesse qualcosa di estremamente piacevole.I bambini nettuniani sono spesso bambini che sono nati dopo il termine. Questo impronterà anche nei confronti della vita un atteggiamento tendente a procrastinare le cose, visibile nell' indecisione tipica dell’ascendente Pesci. Non indecisione perché non sa decidere ma perché è languido, perché sostanzialmente non vede la necessità di fare una cosa oggi se la può fare domani. Questa è la sua mentalità. Invece un Nettuno leso all’ascendente può segnalare un bambino che ha rischiato il soffocamento per la posizione del cordone ombelicale. Nettuno leso all’ascendente può dare senso di soffocamento.
Anche un Nettuno leso da solo nel tema tende a dare una certa preoccupazione nei confronti dell’elemento acqua. Si tratta spesso di un trauma emotivo. Nettuno ci parla sempre di traumi emotivi.
È l'ennesima cosa che corrisponde, effettivamente sono nato post maturo e fatico sempre ad iniziare le cose...