ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 68
Like Tree1Mi piace

Considerazioni sulle punizioni che danno i genitori

  1. #41
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    ..si vede che sei stata 'tirata su' col bastone.
    Sei piuttosto manesca anche tu. Hai raccontato diverse volte
    di aver risolto questioni a suon di botte..
    Fa parte del mio carattere,non centra nulla mia madre.
    Nonostante tutto quello che ho passato non sono rimasta "quasi" segnata dai miei genitori.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    bah, ora che ci penso sono anni che non mi puniscono, anche perchè con gli anni ho imparato a non farmi beccare quindi me la sono sempre cavata..

    da piccola punizioni tipo niente tv o playstation e qualche ceffone da mia madre;
    mio padre c'ha provato qualche volta ma ha capito che era meglio evitare, alla prima le ho prese, alla seconda ho schivato il colpo e ha capito che non era il caso (data anche la grandezza della sua mano e del dolore che mi avrebbe provocato il colpo)

    sono dell'idea che qualche schiaffo non faccia male anche se sicuramente cercherei in ogni modo di evitare..

  4. #43
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quanto avrei voluto che mi tirassero qualche ceffone in più al posto delle punizioni. I ceffoni fanno male sul momento, feriscono l'orgoglio ma tempo mezzora ed è tutto finito. I periodi senza Amiga, Playstation, Cellulare, uscite con gli amici invece duravano mesi.

  5. #44
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Fa parte del mio carattere,non centra nulla mia madre.
    Nonostante tutto quello che ho passato non sono rimasta "quasi" segnata dai miei genitori.
    Sicuramente c'entra pure il carattere. Ma per me 1+1 fa 2,
    in generale vale questa regola, quindi anche se non ti conosco ..amen. Tant'è.

  6. #45
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Appunto,non mi conosci

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì ma come avevo precedentemente puntualizzato, ANCHE SE non ti conosco
    per me è così: genitori violenti generano figli violenti.
    Non sempre ma la maggior parte delle volte è così. Poi certo ci sono una serie di fattori che incidono sui comportamenti eh....

    Ma non lo sto dicendo adesso e qui perché voglio dire che Prozac è violenta.
    L'ho sempre sostenuto, qua l'ho solo ribadito.
    Quindi non farne una questione... personale.Hai solo confermato
    quanto già sostenevo

  8. #47
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Questo è solo un tuo punto di vista,in generale puo anche essere così ma non è il mio caso.
    Io non sono violenta,ho i miei buoni motivi se mi comporto in un determinato modo e qui la famiglia non centra per niente.
    Non rigirare la frittata come sempre,non mi conosci e non puoi giudicare.

  9. #48
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    L'unica volta in cui i miei mi hanno "punita" è stato in quarto ginnasio,perchè avevo preso 4 e mezzo nel primo compito in assoluto e avevo detto di aver preso 6 e mezzo Poi mia madre al ricevimento ha scoperto la verità. Niente connessione a internet per un mese e cellulare tenuto da lei mentre studiavo xD
    Per il resto niente,questa è stata l'unica volta,fisicamente non mi hanno mai toccata.

  10. #49
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    @Peperin@ sono rimasta di sasso leggendo le punizioni corporali che ricevevi...mi dispiace...


    Io non ricordo particolari punizioni, sarà perchè mio padre era molto severo e mi bastava un solo suo sguardo per farmi stare bloccata sulla sedia e rinunciare a fare qualsiasi monelleria
    idem durante l'adolescenza, non osavo manco chiedere di uscire e comunque nonostante il clima eccessivamente severo non sono mai stata incline alla ribellione (a differenza di mia sorella che invece qualche ceffone violento l'ha preso..).
    Comunque le punizioni ci vogliono, ma solo se argomentate, il clima di terrore non porta a niente e non è affatto bello da subire.

  11. #50
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non ho mai condiviso le punizioni dei miei genitori, con il senno di poi provo a giustificarle ma non riesco mai del tutto. Ad ogni modo da grande ho avuto modo di parlarne e mio padre ha avuto l'umiltà e la maturità di scusarsi più di una volta, talvolta veramente imbarazzato. A fronte di questo non sono mai più riuscita a fargliene una colpa, i grandi possono sbagliare perchè la frenesia spesso non li porta ad immergersi nella testa dei figli, piccoli capricciosi e piagnucoloni.
    Non so voi, ma nel mio caso ho ricevuto un profondo affetto da parte dei miei nonni. E' come se con i nipoti avessero vissuto una seconda genitorialità e riscoperto il tempo che probabilmente non avrebbero dedicato ai figli per forza di molte cose. Ecco, ho imparato che non voglio aspettare di diventare nonna e piuttosto imparare milioni di tecniche pedagogiche pur di stimolare l'intelligenza di mio figlio sin dalla nascita. Spesso dare delle punizioni è inevitabile, ma se impari a somministrarle bene la musica cambia.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Considerazioni sull'amore
    Da shadommina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/10/2010, 22:39
  2. Calcio: Le punizioni più creative
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2009, 13:29
  3. Considerazioni Personali
    Da Collace nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 22:51
  4. punizioni
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 11:55