Visualizzazione stampabile
-
A me mi rifilano la play station solo per delle stronzate, ad esempio adesso non ci gioco più da ben 2 mesi solo perchè avevo risposto male e mamma.
Insomma, va bene che ho sbagliato, ma prendermi la play e ridarmela dopo dozzine di mesi non mi pare affatto giusto, semmai se la tiene per solo una settimana.
Un'altra punizione è quella che non posso andare su internet, ma questo è sempre colpa di mia sorella che sta sempre in chat tutto il giorno :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
Non ho mai condiviso le punizioni dei miei genitori, con il senno di poi provo a giustificarle ma non riesco mai del tutto. Ad ogni modo da grande ho avuto modo di parlarne e mio padre ha avuto l'umiltà e la maturità di scusarsi più di una volta, talvolta veramente imbarazzato. A fronte di questo non sono mai più riuscita a fargliene una colpa, i grandi possono sbagliare perchè la frenesia spesso non li porta ad immergersi nella testa dei figli, piccoli capricciosi e piagnucoloni.
Non so voi, ma nel mio caso ho ricevuto un profondo affetto da parte dei miei nonni. E' come se con i nipoti avessero vissuto una seconda genitorialità e riscoperto il tempo che probabilmente non avrebbero dedicato ai figli per forza di molte cose. Ecco, ho imparato che non voglio aspettare di diventare nonna e piuttosto imparare milioni di tecniche pedagogiche pur di stimolare l'intelligenza di mio figlio sin dalla nascita. Spesso dare delle punizioni è inevitabile, ma se impari a somministrarle bene la musica cambia.
Mi spiace solo il fatto che non posso reputarti...
-
Io sono per il dialogo..dialogo e dialogo.
Se non lo capiscono dopo una spiegazione chiara e gentile, allora si passa alla punizione.
Se non capiscono cosa hanno sbagliato, perchè hanno sbagliato e perchè non ripere l'errore una punizione sarà perfettamente inutile, per come la vedo io.
-
Quote:
Nuvolablu
@
Peperin@ sono rimasta di sasso leggendo le punizioni corporali che ricevevi...mi dispiace...:rosa:
Mio padre prima mi sgridava, ma a niente servivano le urla... Dopo un'ora di ripetute urla e continui inviti a smetterla, mi legava all'albero, così per un'oretta non combinavo più guai :lol:
-
Quote:
Peperin@
Mio padre prima mi sgridava, ma a niente servivano le urla... Dopo un'ora di ripetute urla e continui inviti a smetterla, mi legava all'albero, così per un'oretta non combinavo più guai :lol:
Detta così fa ridere però:lol:
meglio che la prendi così dai...xD
-
Una volta mio padre mi ha chiuso nella palestra, ma stava esagerando :012:
-
Quote:
Nuvolablu
Detta così fa ridere però:lol:
meglio che la prendi così dai...xD
Ma io l'ho sempre presa così... Non ho mai dato il giusto peso alle punizioni :lol:
Altrimenti non penso continuavo a rifare tutto ciò, visto che poi venivo "punita".
Una volta combino danno e mio padre dopo ripetuti richiami mi punisce, ma un'ora dopo, potevo pure calmarmi e fare la brava bambina.
Invece io no :lol: Combinavo altri guai :lol:
-
Quote:
Peperin@
Ma io l'ho sempre presa così... Non ho mai dato il giusto peso alle punizioni :lol:
Altrimenti non penso continuavo a rifare tutto ciò, visto che poi venivo "punita".
Una volta combino danno e mio padre dopo ripetuti richiami mi punisce, ma un'ora dopo, potevo pure calmarmi e fare la brava bambina.
Invece io no :lol: Combinavo altri guai :lol:
secondo me ti piaceva l'albero :roll:
-
Quote:
bigym
secondo me ti piaceva l'albero :roll:
Sì, era anche per corregermi la postura della schiena :lol:
-
Quote:
Peperin@
Sì, era anche per corregermi la postura della schiena :lol:
ssssì...una curiosità, ma che facevi nel frattempo mentre eri legata come un salame?