Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bigym
Comunque io non sono mai stato punito con le "punizioni", mia mamma m'ha sempre dato tanto di quelle botte: mani,cinghie,paletta delle mosche,scarpa,filo della ricarica del cell,cucchiaio di legno,...:(
Ecco, mia mamma invece ci andava giù pensante con le cinture o le mani... Poi mi chiedeva di mettermi in ginocchio e chiederle scusa... Ma io testarda per quanto sono, le rispondevo di no... e il gioco finiva fino a quando io non riuscivo a scappare...
-
Quote:
Peperin@
Ecco, mia mamma invece ci andava giù pensante con le cinture o le mani... Poi mi chiedeva di mettermi in ginocchio e chiederle scusa... Ma io testarda per quanto sono, le rispondevo di no... e il gioco finiva fino a quando io non riuscivo a scappare...
Ma sono ancora in libertà sti due?!?
-
Quote:
Peperin@
anch'io scappavo sempre e mi chiudevo da qualche parte
-
Mai avuto punizioni.
Non che non le abbia meritate, eh.
Ma i miei non hanno mai utilizzato il metodo punizione.
Più che altro se ne è parlato, si irrigidivano i rapporti per un po', m facevano sentire un po' il senso di colpa.
Ma niente punizioni.
Sono d'accordo con la linea che hanno seguito con me, ma mi accorgo che non funziona con tutti.
Per esempi, mia sorella minore si perde in questo modo, non reagisce come facevo io.
-
Quote:
Jo Constantine
Ma sono ancora in libertà sti due?!?
Ma ti riferisci ai miei genitori?
-
Quote:
Peperin@
Ma ti riferisci ai miei genitori?
Sì peperi'...Ma che cavolo di trattamenti sono quelli?!?
-
Quote:
Jo Constantine
Sì peperi'...Ma che cavolo di trattamenti sono quelli?!?
Ma io non sto parlando di maltrattamenti, ma di punizioni...
Se combini danni, in qualche modo il genitore deve aggiustarti...
Fare il genitore non è una cosa semplice...
Ripeto, magari il dialogo sarebbe stato più utile, però alla fine qualche punizione dovevo pure averla.
-
Quote:
Peperin@
Ma io non sto parlando di maltrattamenti, ma di punizioni...
Se combini danni, in qualche modo il genitore deve aggiustarti...
Fare il genitore non è una cosa semplice...
Ripeto, magari il dialogo sarebbe stato più utile, però alla fine qualche punizione dovevo pure averla.
Se combini i danni...Peperina...Manco ai cani si fa così quando fanno qualche danno su...xD
-
Io sono d'accordo con Jo.
Cioè, paperin@, tu hai un ricordo brutto delle punzioni ed è evidente.
Non pensi, toh dopo quel giorno ho capito qualcosa.
Io sinceramente non farei mai nulla di tutto questo ad un figlio.
Non sono una di quelle che dice che uno schiaffo simbolico è completamente disumano, ma quelli che hai raccontato tu sono atti di violenza fisica e psicologica eh!
-
Quote:
Jo Constantine
Se combini i danni...Peperina...Manco ai cani si fa così quando fanno qualche danno su...xD
Forse non erano le punizioni più adatte.
Certo, le punizioni di oggi sono "non tornare dopo le 2, a mezzanotte devi essere a casa"... "stasera non vai in discoteca"..."per un giorno non utilizzerai il telefonino o il computer".