Originariamente inviata da
c00kie
Scusate la mia inoppotuna e indesiserata intromissione, ma secondo me non è un problema di giovani che corrono oggi o dei tempi o di altro.
Il problema fondamentale sta nel giudizio che la gente ha dei giovani. Diciamocelo, tutte le generazioni hanno sempre criticato quelle successive (noi stessi, classe 96, critichiamo i più piccoli!). è normale, quando si è giovani, voler andare oltre, sperimentare quello che ci aspetta dopo. Alzi la mano chi non ha mai fatto una ca**ata "da grandi" in gioventù. Non eravate forse criticati anche voi? Quamdo le ragazze iniziarono a portare le minigonne, o a indossare il bikini in spiaggia, fu uno scandalo. Adesso lo scandalo sono i ragazzini che fumano ecc ecc (non dico che approvo questo genere di comportamenti, è solo un fatto). Perchè fa scandalo? Perchè non è mai successo prima. O meglio, è successo, ma non se ne parlava. A quanto pare ora si può, quindi perchè non farlo?
Si sono semplicemente scambiati i ruoli: una volta eravate voi "grandi" i ragazzi che venivano criticati, ora, cresciuti, siete i criticatori.
E così sarà sempre, finchè ci sranno nuovi giovani e nuove generazioni...
Sarà che la mia è un'opinione di parte, o che sono troppo piccola e scema per capire un qualsivoglia accidente, ma non mi sembra di aver scritto grandi ston*ate.
Mi eclisso, ho già detto troppo