Ma la caccia è stupenda! c'è tutto il brivido della sfida uomo natura!
Pensa che la scorsa settimana me la sono vista brutta con un temibile cerbiatto. Lui era a 25 metri da me che mi guardava con occhi minacciosi, allora per evitare lo scontro diretto ho cominciato a strisciargli attorno per raggiungerlo alle spalle, però mi ha visto e questo ha cominciato a scappare. Se l'esperienza mi da tanto i cerbiatti scappano per prendere meglio la rincorsa e sferrare testate pericolosissime ai loro avversari. Così senza perdere tempo mi sono fatto il segno della croce e con le mani che tremavano ho caricato due pallettoni perforanti e col cuore in gola ho cominciato a correre verso di lui.
Alla fine ce l'ho fatta! ci sono voluti 25 colpi per stenderlo ma è caduto! ancora una volta sono sopravvissuto alle insidie della natura!
forse perché l'orso è una specie un filino protetta
imho non è nemmeno bello, mi da l'idea di essere poco funzionale.
semplicemente andare a cacciare quaglie (uccelli ndr.), che magari è meno pericoloso (e più gustoso, per quanto io apprezzia la carne del maialo setoloso)
quasi completamente indifferente (perché quando mi vanno a cacciare i cinghiali americani che imperversano per le campagne della zona mi fanno un favore. poi chi lo fa rispettando tutti i crismi non mi da alcun fastidio, visto che tutti i cacciatori che conoscevo portavano sempre al bar l'animale per farsi una mangiata in compagnia)
Proprio per questo apprezzo la caccia, c'è maggior consapevolezza della morte(in quanti sarebbe in grado di ammazzare il coniglietto allevato in batteria per poi mangiarlo?) e diminuisce la pressione sugli allevamenti intensivitutti i cacciatori che conoscevo portavano sempre al bar l'animale per farsi una mangiata in compagnia
E' un cal .12 quindi non ha problemi di preda, va bene sia su volatili che ungulati, ma onestamente pratico tiro sportivo non venatorio, quindi non so darti molte dritte...
Si possono trovare articoli più che decenti anche a molto meno
Armeria::Armeria::Armerie italia::Armerie::Armeria - Armi da caccia - Armi sportive - Fucili da tiro - Fucili da competizione > Armi > Fucili > Varie Marche