ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

Differenze tra Punk ed Emo

  1. #31
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Dopo il tuo post precedente questo è solo un arrampicarsi sugli specchi.
    Il solito impertinente fastidiso quanto una zanzara
    Quando ho risposto avevo in testa questo video, secondo te hanno un'idea di cosa sono? della loro identità? e questo vale anche per metallari, nazi, dark ecc...tutta moda


  2. # ADS
     

  3. #32
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    zZZzzzZZzzzZZzzzZZZzzzzzZzcàzzatazzzzzzzzZZZzzz

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Il solito impertinente fastidiso quanto una zanzara
    Quando ho risposto avevo in testa questo video, secondo te hanno un'idea di cosa sono? della loro identità? YouTube - mondo emo ( video Repubblica Tv modificato da me ) e questo vale anche per metallari, nazi, dark ecc...tutta moda
    Vediamo se ci arrivi...

    Tu hai detto:
    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Le vere differenze sono che i Punk andavano di moda negli anni 80-90, gli emo oggi
    Ti è stato risposto questo:

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Please, non parlate se non sapete... Il punk è una cultura che trae origini da motivazioni storiche e politiche ed è una corrente di pensiero tuttora viva e seguita, l'emo è uno stile che nasce da problematiche reali ma ha come risvolto una semplice moda massificatrice.
    E tu hai risposto arrampicandoti sugli specchi con:

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ma secondo te chi fa il punk oggi o chi fa l'emo le sa queste cose? ormai tutto è ridotto alla semplice moda, pure chi si interessa alla politica spesso lo fa con intenzioni conformiste (ogni tanto sento gente che parla del governo come se parlasse di Beautiful)
    Ed è una risposta che cozza con quanto hai detto all'inizio.



    zzzzzZZZzzZZZZZZzzzZZZzzZZzzzZZzzzZZzzz

    La prossima volta prova con le ventose.

  4. #33
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non mi piace il punk e non ho motivo per interessarmene, però so che è nata come una qualsiasi moda anti conformista (che poi la gente ne tragga riflessioni sociali e politiche è un'altra cosa) e le prime masse si sono radunate attorno alle figure di spicco dei clash e dei six pistols, altro non so.
    Quello che so per certo è che i ragazzi di oggi hanno fuso tutte le sfumature anticonformiste nate tra gli anni 70-80-90 creando quell'agglomerato che ora chiamano emo, e l'emo a giudicare dagli abiti è una fusione del punk, del dark e del glamour.
    Va meglio come risposta? è completa così non devi fare copia e incolla di tanti frammenti, questa è la mia opinione.
    Che poi venga ora un emo o un punk a dirmi la sua faccia pure , però è innegabile che sono tutte mode

  5. #34
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Era da troppo che non leggevo di qualcuno che confronta punk ed emo, mi ricorda i miei 13 anni!

  6. #35
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    è come confrontare la m... con la cioccolata

    nello specifico la cioccolata sono i punk

  7. #36
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    ma io tizio X, perchè decido di "diventare" emo,truzzo,metal,punk ?
    cosa scatta in me ? a cosa aspiro ?

    boh...

    chi mi capisce ?
    Dipende dalla persona, posso essere io bambino che vuole seguire una moda per farmi vedere e notare oppure posso essere io un adulto vaccinato che segue uno stile perchè trova giusto quell' ideale.

  8. #37
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    obo ha già detto abbastanza.

    Una cosa comune ad emo e punk, comunque, è che purtroppo entrambi sono stati commercializzati... Della serie: un ragazzo, per le sue idee e il suo modo di essere, è punk. Di conseguenza si fa il suo stile punk per essere coerente con ciò che ha dentro (non dite che è una cazzata, perchè se ad esempio io fossi depressa mi vestirei con colori scuri che rispecchino il mio umore, e di sicuro non tutta allegra e colorata, poi non so voi...): essendo contro gli stereoptipi della società, si vestirà e si comporterà in modo completamente diverso da quello che la moda, le cose "classiche" ecc. propongono. Fin qui, niente di male.
    Però il nostro ragazzo punk, come d'altronde fanno tutti, prima o poi esce di casa. All'inizio la gente lo guarda storto, o ride, insomma si sa che la gente fa sempre fatica ad accettare chi è "diverso".
    Poi però arriva un altro ragazzo. Non sa assolutamente niente del punk, non ha ideali punk, non ascolta musica punk, però vede il nostro ragazzo e pensa: "Però, figo! Adesso anch'io mi faccio la cresta, e mi strappo i pantaloni, 'sto nuovo stile spacca troppo!". Ecco, è appena stato creato un poser.
    Lo stesso potrebbe succedere con un ragazzo emo. Così lo stile diventa una moda, di conseguenza la gente comincia a dire: "Ah, 'sti emo!""Ah, 'sti punk!""Tutti uguali!""E' solo una moda del ca**o!" Senza sapere che in realtà il 90% di quelli che vedono sono semplici poser che non hanno niente a che fare con gli emo e i punk autentici.

    Detto questo, mi eclisso

  9. #38
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Questo sì, ma il punto è che il punk trae origine (oltre che dalla commerciabilità) dai gruppi anarchici britannici, e sebbene esista la branca commerciale e sia un filone fiorente degli introiti derivati da generi musicali, esso è seguito tuttora da svariati gruppi per quellq che è la sua idea originale.
    L'emo, al contrario, pur nascendo da grosse problematiche che non sto qui ha spiegare, è morto come idea sociale e vive solo come moda.

  10. #39
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ma gli emo non sono nati con i my chemycal romance? è solo una domanda

  11. #40
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ma gli emo non sono nati con i my chemycal romance? è solo una domanda



    Gli Embrace e i Rites of Spring sono i primi gruppi che si distaccarono dall'indie e dal punk-rock dando vita al nuovo stile emo. Nota la differenza coi gruppi odierni.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 21:01
  2. differenze
    Da Oboro Muramasa nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 22:24
  3. differenze
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/8/2008, 12:00
  4. differenze...
    Da monty nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 11:38
  5. differenze
    Da javira nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 10:05