zZZzzzZZzzzZZzzzZZZzzzzzZzcàzzatazzzzzzzzZZZzzz
Vediamo se ci arrivi...
Tu hai detto:
Ti è stato risposto questo:
E tu hai risposto arrampicandoti sugli specchi con:
Ed è una risposta che cozza con quanto hai detto all'inizio.
zzzzzZZZzzZZZZZZzzzZZZzzZZzzzZZzzzZZzzz
La prossima volta prova con le ventose.
Non mi piace il punk e non ho motivo per interessarmene, però so che è nata come una qualsiasi moda anti conformista (che poi la gente ne tragga riflessioni sociali e politiche è un'altra cosa) e le prime masse si sono radunate attorno alle figure di spicco dei clash e dei six pistols, altro non so.
Quello che so per certo è che i ragazzi di oggi hanno fuso tutte le sfumature anticonformiste nate tra gli anni 70-80-90 creando quell'agglomerato che ora chiamano emo, e l'emo a giudicare dagli abiti è una fusione del punk, del dark e del glamour.
Va meglio come risposta? è completa così non devi fare copia e incolla di tanti frammenti, questa è la mia opinione.
Che poi venga ora un emo o un punk a dirmi la sua faccia pure , però è innegabile che sono tutte mode
Era da troppo che non leggevo di qualcuno che confronta punk ed emo, mi ricorda i miei 13 anni!
è come confrontare la m... con la cioccolata
nello specifico la cioccolata sono i punk
obo ha già detto abbastanza.
Una cosa comune ad emo e punk, comunque, è che purtroppo entrambi sono stati commercializzati... Della serie: un ragazzo, per le sue idee e il suo modo di essere, è punk. Di conseguenza si fa il suo stile punk per essere coerente con ciò che ha dentro (non dite che è una cazzata, perchè se ad esempio io fossi depressa mi vestirei con colori scuri che rispecchino il mio umore, e di sicuro non tutta allegra e colorata, poi non so voi...): essendo contro gli stereoptipi della società, si vestirà e si comporterà in modo completamente diverso da quello che la moda, le cose "classiche" ecc. propongono. Fin qui, niente di male.
Però il nostro ragazzo punk, come d'altronde fanno tutti, prima o poi esce di casa. All'inizio la gente lo guarda storto, o ride, insomma si sa che la gente fa sempre fatica ad accettare chi è "diverso".
Poi però arriva un altro ragazzo. Non sa assolutamente niente del punk, non ha ideali punk, non ascolta musica punk, però vede il nostro ragazzo e pensa: "Però, figo! Adesso anch'io mi faccio la cresta, e mi strappo i pantaloni, 'sto nuovo stile spacca troppo!". Ecco, è appena stato creato un poser.
Lo stesso potrebbe succedere con un ragazzo emo. Così lo stile diventa una moda, di conseguenza la gente comincia a dire: "Ah, 'sti emo!""Ah, 'sti punk!""Tutti uguali!""E' solo una moda del ca**o!" Senza sapere che in realtà il 90% di quelli che vedono sono semplici poser che non hanno niente a che fare con gli emo e i punk autentici.
Detto questo, mi eclisso
Questo sì, ma il punto è che il punk trae origine (oltre che dalla commerciabilità) dai gruppi anarchici britannici, e sebbene esista la branca commerciale e sia un filone fiorente degli introiti derivati da generi musicali, esso è seguito tuttora da svariati gruppi per quellq che è la sua idea originale.
L'emo, al contrario, pur nascendo da grosse problematiche che non sto qui ha spiegare, è morto come idea sociale e vive solo come moda.
Ma gli emo non sono nati con i my chemycal romance? è solo una domanda