Visualizzazione stampabile
-
Quote:
-maggiore trasparenza nel rapporto moderatore-utente:
Se un moderatore cancella un post o una serie di post di un utente senza scrivere richiami o senza dare infrazioni...diteglielo, anche in maniera informale, ma dategliela qualche spiegazione...fateci magari anche qualche chiacchiera.
Ho inserito nella lista, anche se per quanto ne so e per come ho agito (suppongo anche gli altri) dopo la rimozione segue sempre un avviso nel topic.
Gli unici casi in cui non avvertiamo sono i messaggi con la sola faccina in alcune sezioni, le offese e gli off topic palesi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga
Ok, questo se si tratta di due dodicenni che si tirano parolacce per decidere quale dei Tokio Hotel è più figo.. Ma due persone adulte han bisogno del mod che gli viene a dire di smettere di pigliare per il culo l'altro?
E concordo pienamente con Jo. Non aggiungo altro a quanto ha scritto.
Non c'entra niente il discorso dell'età.
Allora seguendo il tuo ragionamento i mod dovrebbero moderare solo nelle discussioni tra ragazzini:roll:
Non si tratta di aver bisogno del mod per non farsi prendere per il culo, ma semplicemente di far capire e quindi smettere il cafone di turno, e dato che siamo in un forum è logico richiedere l'intervento del mod, o pensi che senza questo il cafone si autocensura?
Eh no con alcuni ahimè ci vuole il richiamo, e non solo nella vita virtuale mi sa.
-
Personalmente, se incontro un cafone, o mi ritengo abbastanza maturo da non portare la discussione a livello "merda di serpente", oppure uso il tasto ignora, che a mio avviso è tanto utile.
-
Quote:
Paperoga
Personalmente, se incontro un cafone, o mi ritengo abbastanza maturo da non portare la discussione a livello "merda di serpente", oppure uso il tasto ignora, che a mio avviso è tanto utile.
A me invece il tasto "ignora" sa tanto di incapacità a dialogare.
Non parlo di te sia chiaro, ma in generale:)
-
Quindi dai per scontanto che con un cafone o con un troll sia possibile instaurare un dialogo
-
Quote:
Paperoga
Quindi dai per scontanto che con un cafone o con un troll sia possibile instaurare un dialogo
Non mi riferisco ai troll in quanto è impossibile dato che lo scopo unico della loro iscrizione è rompere le balls.
Mi riferisco invece a utenti normalissimi e attivi, utenti che scadono a volte in frecciatine personali poco piacevoli, tutto quì.
-
Instaura un dialogo tramite mp, insomma, non bisogna proprio far degenerare la discussione o chiedere l'auito di un mod per una frecciatina. Ovviamente sto generalizzando, c'è caso e caso. Altrimenti i mod non lavorano.
-
Quote:
Eurasia
Ho inserito nella lista, anche se per quanto ne so e per come ho agito (suppongo anche gli altri) dopo la rimozione segue sempre un avviso nel topic.
Gli unici casi in cui non avvertiamo sono i messaggi con la sola faccina in alcune sezioni, le offese e gli off topic palesi.
Ma anche no Eury, ho una sfilza di post cancellati e non comunicati che potrei benissimo riscrivere la Bibbia del 2010.
-
Quote:
Paperoga
Instaura un dialogo tramite mp, insomma, non bisogna proprio far degenerare la discussione o chiedere l'auito di un mod per una frecciatina. Ovviamente sto generalizzando, c'è caso e caso. Altrimenti i mod non lavorano.
Continuo a pensare che un richiamo diretto non possa nuocere a nessuno, non vedo perchè preoccuparsi sempre di tutelare la "sensibilità" del maleducato di turno, mah.
Quote:
Jo Constantine
Ma anche no Eury, ho una sfilza di post cancellati e non comunicati che potrei benissimo riscrivere la Bibbia del 2010.
E vabbè Jo ma se dovessero comunicarti tutti i tuoi off topic passerebbero ore e ore al pc solo per te eh:lol:
-
Oooook, va bene! Chiudo qua che siamo ot, mi pare.