Visualizzazione stampabile
-
allora è un'altra cosa che io cambierei. A me personalmente non interessa se ho fatto un'infrazione o ho avuto un ban 2 anni fa. Se quelle "annotazioni" venissero tolte sarei più contento. Se poi ai mods viene comodo per "monitorare un utente" che siano visibili solo a loro.
-
Si secondo me dovreste utilizzarli i mini ban.
Nel forum che frequentavo prima venivamo bannati 1 o 2 giorni,ma solamente dalla sezione in cui avevamo commesso l'infrazione(per cose non gravi naturalmente).
-
Quote:
Originariamente inviata da
calsipher
Si secondo me dovreste utilizzarli i mini ban.
Nel forum che frequentavo prima venivamo bannati 1 o 2 giorni,ma solamente dalla sezione in cui avevamo commesso l'infrazione(per cose non gravi naturalmente).
Mi sembra carina questa cosa, chissà se è attuabile tecnicamente. L'ho inserita in lista!
-
i troll non dovrebbero superare i 10/15 messaggi prima di essere bannati...di certo non dovrebbero arrivare oltre i 100
-
Secondo me ci vuole un compromesso tra mod attuali e utenti nella scelta di un mod.
Prima di tutto il candidato mod deve avere dei requisiti, come ad esempio non è essere mai stato ammonito, bannato ecc, aver sempre avuto un comportamento corretto nel forum mi sembra requisito fondamentale questo.
Essere un utente che frequenta il forum da diverso tempo in modo che abbia un idea delle tipologia di utenti, di discussioni e di temi che vengono trattati nel forum, tempo e passione per quello che fa e soprattutto buon senso.
Amesso che uno abbia i requisiti si deve candidare, quindi comunciare chiaramente la disponibilità di essere mod e esporre un breve commento su come secondo lui debba essere moderato un forum, eventuali idee e proposte su come si propone di operare.
A questo punto c'è una prima selezione da parte dei mod attuali che conoscendo più a fondo il forum e gli utenti faranno una selezione dei candidati definitivi(far votare subito tutti gli utenti non avrebbe senso, può essere che arrivi un utente appena iscritto che vota e non sa nemmeno di cosa si sta parlando). A questo punto entreranno in gioco tutti gli utenti che poi sceglieranno il/i mod sulla base di parametri che ognuno riterrà opportuno.
quindi riassumendo:
- candidatura dei mod (che devono rispettare determinati requisiti)
- votazione SOLO da parte dei mod attuali per scrematura.(esempio da 10 ne vengono scelti 3)
- votazione di TUTTI gli utenti per la scelta finale tra i mod selezionati dai mod attuali.
-
Boh, non capisco 'sto fatto della scelta dei moderatori.
Perchè quelli che ci sono ora non vanno bene?
Loro si attengono a punire quelli che non seguono il regolamento..
Magari se qualcosa non va bene sono appunto le modalità, non i moderatori in sè..
Boh a me comunque va bene la questione dei cartellini.
L'unica cosa di cui posso lamentarmi sono i troll.
Non Terrone Maledetto, EL_CAMPERONE ma tipo Falco ecc..
Lui si che faceva venire l'orticaria. u.u
Ban al primo giorno. xD
-
Io penso che gli utenti debbano almeno poter proporre i nuovi mod.
E che se non vengono accettati dai vecchi mod, questi ultimi debbano pubblicare un motivo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghezzi
Io penso che gli utenti debbano almeno poter proporre i nuovi mod.
E che se non vengono accettati dai vecchi mod, questi ultimi debbano pubblicare un motivo.
Non temi che questo potrebbe dar via a processi pubblici o malumori specifici?
-
Allora, cerco di dire la mia:D
Per quanto riguarda i mini ban non sono d'accordo in quanto credo che il metodo delle infrazioni e dei cartellini sia equo. Insomma la possibilità di moderarsi viene data, se poi si vuol fare i sordi amen.
Perchè togliere dal pannello la lista delle infrazioni o cartellini ricevuti? penso che sia utile come promemoria, anzi tempo fa si propose di rendere visibile la propria lista anche agli altri utenti e dato che sono sempre pro trasparenza ben venga:lolll:
Andiamo alla scelta dei mod: sarebbe carina la cosa di farli eleggere tramite sondaggio dagli utenti, però è anche vero che il fattore simpatia/antipatia predominerebbe abbastanza, quindi penso che dovrebbero essere eletti dai mod e da Fabio.
Al limite potreste aprire un sondaggio su alcuni nomi già scelti da voi e vedere le opinioni del forum, insomma cercando di farvi influenzare moderatamente (appunto:lol:).
I troll sì, per mandarli a quel paese bastano 10-15 mess.
I ban solo sulla sezione interessata no, non sono d'accordo, alla fine che punizione sarebbe?:roll:
Penso che per far funzionare bene fdt non si debbano poi fare chissà quali cambiamenti:), magari solo bannare prima possibile i troll e poi intervenire più duramente al momento giusto, mi spiego: tizio discute con caio in un topic e la discussione inizia a scivolare sul personale, sfottò sul proprio lavoro o su quanti post si scrivono etc..., ecco che un richiamo pubblico può far scoraggiare la prosecuzione delle frecciatine e dare soddisfazione a chi si è solo difeso.
Insomma non limitarsi a dire "tizio e caio finitela" ma "tizio smettila di provocare inutilmente caio".
Insomma prendere un pò più di posizione :lolll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Insomma non limitarsi a dire "tizio e caio finitela" ma "tizio smettila di provocare inutilmente caio".
Insomma prendere un pò più di posizione :lolll:
Sono d'accordo,
penso però che sia inefficace un messaggio del genere, per prendere veramente la posizione bisognerebbe dare delle punizioni.
Io proporrei cosi:
Off topic ripetuto dopo avvertimento: limitazione dei messaggi a 5 al giorno per quella sezione dove è avvenuto l'off topic.
Commenti offensivi: mini ban per pochi giorni in quella sezione.
Troll: al 5 messaggio e dopo avvertimento ban esemplare in tutto il forum per 3 giorni, in caso continua, si aumenta il tempo del secondo ban e cosi via.
Aprire topic inutili: divieto di aprire topic per 3-4 giorni.
il resto delle punizioni le lascerei cosi com'è...
ma i cartellini secondo me servono a poco... magari un utente in cattiva fede non viene scoraggiato da un cartellino e potrebbe, anceh se per poco, continuare nelle sue azioni contro il regolamento... gli avvertimenti posso essere dati anche da messaggi, magari sciventoci in cima "avvertimento ufficiale"...
Come presa di posizione intendo questo.
Cmq è una cosa da fare con coscienza e non basandasi su pareri personali, come a volte può succedere dato che siamo esseri umani...
Eurasia che ne pensi?:o