ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

Esiste l'assoluto?

  1. #31
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Però non ho capito perché la relatività non esisterebbe

    Per me si autoalimenta: se A dice "Tutto è relativo" e B può dire "No, tutto non è relativo" è proprio in virtù del fatto che la relatività esiste. Il relativo inoltre non esclude l'assoluto, possono coesistere nell'ambito dell'assoluto limitato.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Il relativo inoltre non esclude l'assoluto, possono coesistere nell'ambito dell'assoluto limitato.
    beh dipende dall'accezione che dai alla parola "assoluto"...e qui ricadiamo nella relatività,aaaaaahhhh!!!!!

    Una definizione che ho trovato è: Termine che designa ciò che non dipende né è limitato da alcunché: in etica è assoluto un valore che è in sé buono piuttosto che un mezzo utile per ottenere qualcosa, ed è definibile assoluto un principio che non ammette eccezioni.

    Di conseguenza non dovrebbe poter coesistere con la relatività....

  4. #33
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La relatività esiste su alcuni concetti come l'assoluto esiste su alcuni concetti.

    Ovviamente non coesistono sullo STESSO concetto.

    Se una cosa è assoluta non può essere relativa, se una cosa è relativa non può essere assoluta.

    Possono benissimo coesistere.

  5. #34
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Posso accertarti del fatto che esiste gente assolutamente scema.

    Taanta.
    Ultima modifica di Pakko; 2/8/2010 alle 16:45

  6. #35
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Cosa significa che i DT sn bravi in assoluto? *_*

    dico solo che non puoi venire a dirmi che i DT(come altri gruppi) non sanno suonare.
    Posso piacerti o no, ma sul fatto che sappiano suonare..........son bravi, è cosi e basta c'è poco di relativo.

  7. #36
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calsipher Visualizza il messaggio
    dico solo che non puoi venire a dirmi che i DT(come altri gruppi) non sanno suonare.
    Posso piacerti o no, ma sul fatto che sappiano suonare..........son bravi, è cosi e basta c'è poco di relativo.
    E invece non credo sia affermabile.
    Sono bravi in determinati generi, quindi sono bravi relativamente. Non esiste un musicista bravo in assoluto.

  8. #37
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    e invece si. sono bravi a suonare.Questo è un dato di fatto,non c'è niente di relativo. che c'entra che genere fanno? Io ho detto i dt,ma potevo usare come esempio anche michael jackson,o che ne sò eminem,Ludwig van Beethoven.
    io non voglio dire che siano il meglio del meglio,ma se non esiste un assoluto,e tutto è relativo,una persona potrebbe venire a dirmi che secondo lei non sono bravi.
    Ma se qualcuno viene a dirmi che Beethoven o i Dream non son bravi,e uno che di musica non ne capisce. o no ??

    io ora sto' usando la musica come esempio,ma secondo me vale anche in altri campi

  9. #38
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calsipher Visualizza il messaggio
    e invece si. sono bravi a suonare.Questo è un dato di fatto,non c'è niente di relativo. che c'entra che genere fanno? Io ho detto i dt,ma potevo usare come esempio anche michael jackson,o che ne sò eminem,Ludwig van Beethoven.
    io non voglio dire che siano il meglio del meglio,ma se non esiste un assoluto,e tutto è relativo,una persona potrebbe venire a dirmi che secondo lei non sono bravi.
    Ma se qualcuno viene a dirmi che Beethoven o i Dream non son bravi,e uno che di musica non ne capisce. o no ??

    io ora sto' usando la musica come esempio,ma secondo me vale anche in altri campi
    Non hai capito. Nessun musicista è bravo in assoluto perchè non esiste un musicista che possa suonare meglio di chiunque ogni genere.

    Il genere conta eccome. Ci sono musicisti bravissimi che san suonare un solo genere, ma se gliene dai un altro si trovano in difficoltà. Quindi ogni musicista è bravo relativamente allo strumento e al genere che suona ( vale anche al plurale ).

    Ovviamente dire "san suonare" è un'affermazione correta, ma non assoluta. ( sempre che stiamo intendendo lo stesso concetto di assoluto )

  10. #39
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    certo che nessun musicista riesce a suonare bene ogni genere,quello è scontato

    ma già solo il fatto che sia bravo, anche se solamente in relazione allo strumento o al tipo di musica che suona,per me può essere considerato un assoluto,perché il fatto che sappia suonare un determinato strumento o genere musicale è incontestabile.

    Forse tu intendi assoluto in un senso molto più ampio di quello che voglio dire io.

  11. #40
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    L'assoluto è perfezione, e la perfezione, come tanti hanno affermato, appartiene al mondo degli dei.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Dio esiste?
    Da La_PaZzA nel forum Argomento libero
    Risposte: 283
    Ultimo messaggio: 25/5/2010, 21:23
  2. Esiste .... ?
    Da Mali nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 10:44
  3. Dio esiste
    Da Bandiera_Tricolore nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 15:53
  4. Esiste?????????
    Da !ANDREA! nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 16:16
  5. mah.... esiste?
    Da LaDyGuN nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 19:02