niente rullate e niente ganci. regole fondamentali. chi lo fa verrà punito.
ti hanno già spiegato quale è la tecnica. ora allenati e vedrai... sarai la regina del calcio balilla.
Ma giochi da sola o in squadra?
Grazie a tutti, la prossima volta proverò a dare più potenza con il polso, magari riesco a non farmi stracciare XD
Pensavo che ci fosse qualche tecnica o posizione particolare, mi allenerò incassando qualche altro centinaio di goal, poi lo straccio io ù.ù
Gioco da sola a casa sua con calcio balilla di quelli che vendono anche in certi supermercatiMa giochi da sola o in squadra?
Un paio di volte ci sono riuscita, anche se solo per casose stai in porta, metti la palla tra l'ultimo giocatore a destra della seconda fila e il muro, aspetta che si ferma poi tira la stecca verso di te più forte che puoi.
se ti va bene la palla dovrebbe volare fino all'altra porta.
Più che una posizione particolare, c'è gente che preferisce non mettersi col busto parallelo alle linee di bordocampo ma un po' di taglio verso la porta avversaria, in particolare nel 2v2, dove chi sta al comparto difensivo si mette proprio frontalmente all'altra porta, sia per una questione di visuale che per essere di meno impaccio per il compagno di squadra. Prova questa posizione e sappici dire!
ho trovato le regole ufficiali della federazione italiana calcio balilla
da pagina 8 in poi ci sono i regolamenti per le tipologie di gioco 1 contro 1
come dicevano, per dar forza al colpo è in gran parte questione di polso..
dico quasi perchè si può far qualcosa anche con la mano, io per dire (come tanti) non tengo costantemente la manopola completamente stretta, ma con le dita leggermente distese, così se c'è da colpire forte chiudendo la mano mentre do il colpo col polso si riesce a ottenere una buona velocità (cmq non credo di essermi riuscito a spiegare troppo bene, sarebbe da vedere).
E dite a quel bambino che non può frullare!!!
consolati, non hai mai visto giocare me
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
anche io sono una frana..una lumaca andrebbe più veloce delle mie palline.....