ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Il poker è proprio come la vita reale

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo da Rimini
    Iscrizione: 21/8/2005
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il poker è proprio come la vita reale

    E da un bel pò che gioco a poker ed ho notato molte similitudini tra questo gioco e
    la vita reale quella piena di bluffatori le classiche persone false che sono pronti a
    rovinarti in qualsiasi momento ,che non hanno niente nel cervello e parlano e sparlano da dietro e da tenere assolutamente alla larga proprio come nel poker quando nel bel mezzo di una partita hai un punto a tuo favore con carte favolose e difronte hai una persona che non ha un bel niente in mano ed è pronto a rischiare per rovinarti.La vita è fatta di tante strade come nel poker è fatta di ogni mano che ci passano ogni volta e sta a noi indovinare quand'è il momento di buttarsi all in per indovinare quella giusta , la strada che ci cambia la vita e la mano che ci fa vincere il piatto e perchè no il torneo della nostra vita.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    non sono d'accordo, il paragone che fai sui bluff con la real life non ci azzecca per niente. il bluff nel poker è la parte più tecnica e creativa del gioco... per farne uno efficace devi avere una grande lettura degli avversari, e conoscere bene le dinamiche del gioco... per cui ogni tanto viene premiata l'esperienza e la bravura e non la fortuna; questo cosa c'entra con le persone subdole e false della vita reale? da una parte hai uno che sa giocare bene a poker, dall'altra un infame.

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo da Rimini
    Iscrizione: 21/8/2005
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non metto in dubbio le capacità tecniche e la lettura del gioco da parte di uno che bluffa però metti da parte per un attimo le regole del gioco e basati sul bluffatore che nel gioco anche se bluffa ha davvero grandi capicità di cui abbiamo già citato però se vuoi paragonarlo alla vita reale il bluffatore sostanzialmente è colui che non ha niente in mano è una persona falsa ecco perchè l'ho paragonato alle persone false della vita reale..tutto qui

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo, il paragone che fai sui bluff con la real life non ci azzecca per niente. il bluff nel poker è la parte più tecnica e creativa del gioco... per farne uno efficace devi avere una grande lettura degli avversari, e conoscere bene le dinamiche del gioco... per cui ogni tanto viene premiata l'esperienza e la bravura e non la fortuna; questo cosa c'entra con le persone subdole e false della vita reale? da una parte hai uno che sa giocare bene a poker, dall'altra un infame.
    esatto.. il bluff io lo assocerei a quelle persone che sanno giocarsi al meglio le proprie carte, che sanno leggere gli eventi, far di necessità virtù, mantenere lucidità anche nel peggiore degli azzardi..

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo da Rimini
    Iscrizione: 21/8/2005
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    esatto.. il bluff io lo assocerei a quelle persone che sanno giocarsi al meglio le proprie carte, che sanno leggere gli eventi, far di necessità virtù, mantenere lucidità anche nel peggiore degli azzardi..
    Si ma su questo siamo daccordo tutti quanti.. le abilità di chi bluffa non si discutono..io mi basavo anche sulla vita reale...come nel poker bisogna capire chi bluffa anche nella vita devi scoprire chi è falso, infame e poterlo evitare..

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    esatto.. il bluff io lo assocerei a quelle persone che sanno giocarsi al meglio le proprie carte, che sanno leggere gli eventi, far di necessità virtù, mantenere lucidità anche nel peggiore degli azzardi..

  8. #7
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raul__ Visualizza il messaggio
    Si ma su questo siamo daccordo tutti quanti.. le abilità di chi bluffa non si discutono..io mi basavo anche sulla vita reale...come nel poker bisogna capire chi bluffa anche nella vita devi scoprire chi è falso, infame e poterlo evitare..
    si ma così facendo associ il bluff all'infamata..

    l'infamata è chi nasconde le carte nella manica della camicia

    nella vita SECONDO ME, come nel poker, devi renderti conto che si parte con delle carte da giocare, ognuno di noi.

    c'è chi nasce con la camicia e parte con la mano vincente, c'è chi è un pelo sopra la mediocrità, e dovrà comunque giocare con molta cura le sue mosse per mantenere il leggero vantaggio iniziale, c'è chi è nella normalità, e dovrà lavorare e sudare sperando in un piccolo aiuto della sorte per emergere, e c'è chi nasce sfigato, con carte orribili, e deve costantemente giocare in difesa, sperando nel miracolo.

    ora, ognuno, con le carte che ha, cercherà il suo meglio, quindi SECONDO ME, bisogna capire che chiunque ci si trovi di fronte, cercherà di far fruttare al massimo la propria mano.

    Ma non per cattiveria o per infamia, ma perchè nessuno gioca a perdere, e ognuno sarà abile o meno a fare delle proprie carte il biglietto vincente della propria vita.

    Il bluff quindi lo vedo non tanto come l'infamone che ti pugnala alle spalle, quanto quello accorto, che sa dove può spingersi e dove no, che prova a far fruttare al meglio le sue cose..

    'na roba del genere u.u

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono d'accordo coi colleghi di sopra... Io adoro bluffare, a vincer con una nuts o second nuts sono capaci tutti, ma battere un AK con 72 è classe xD

Discussioni simili

  1. Poker
    Da kikketto_nrg nel forum Giochi online
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/7/2010, 18:37
  2. Poker
    Da Veronica__90 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 1/3/2010, 8:29
  3. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  4. Poker
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 19:28
  5. La vita "reale" e gli amici F.d.T.
    Da efaf nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 15:16