Perde il diritto civile, ma non il diritto di essere umano e la vita di una persona non vale minimamente per un esperimento per un azienda farmaceutica. Fra l'altro negli USA sono stati condotti molti di questi esperimenti dopo la fine della guerra, la maggiorparte senza controlli, in carceri e in orfanotrofi, insomma la classe di persone che "valgono" di meno, perlomeno questo secondo le lobby. E, mi spiace ma non giustifico in alcun modo nessuna società che opera in questo modo, che sia "legalizzata" dallo stato o meno, d'accordo che ognuno può fare della sua vita quello che gli pare, ma di certo solo perché una persona è dietro le sbarre o bambini piccoli non significa che sia giusto, non lo giustifico in nessun modo.
Bambini piccoli no, CI MANCHEREBBE....contrarissimo anche a questo, anzi neanche l'avevo presa in considerazione fra le possibili soluzioni da adottare
Ma infatti mica perde il diritto di essere umano.
C'è gente che lo fa volontariamente per una manciata di soldi.
Allora questa gente è meno umana perchè decide di mettere in pericolo la propria vita per campare?
Ma tu sei contrario anche al farlo volontariamente...
Quindi cioè.. che proponi?
Ma tu ogni tanto lo prendi l'antibiotico? O un antidolorifico?
Propongo di fermarci su questi "omicidi legalizzati", in un tempo dove la crisi economica e finanziaria si sente, le persone sono spinte a qualsiasi cosa pur di prendere denaro in tasca, anche a fare di se stesse un esperimento per qualche S.p.a., e allora dovè la civiltà civilizzata che tanto stimiamo? Dovè finito il tabù che si è instaurato (per fortuna) sulla pena di morte estirpata in molti paesi? Che facciamo ora, troviamo un metodo più dolce e legale per fare fuori delle persone condannate? E non credo neanche che qui in Italia, come negli USA non si sia già verificato o fatto qualche esperimento nelle carceri per vedere gli effetti di un tale farmaco. Si potrebbe partire investendo su metodi meno barbari. Ho letto vari topic qui sull'uso della cannabis come rimedio a possibili malattie, perché non si investe su quello? Non sono un esperto del settore ma sò che ci possono essere molti altri metodi per la cura del paziente, alcune delle malattie degenerative del sistema nervoso avvengono spesso per lo stress che accumuliamo durante gli anni, perché non puntare a prevenire questo piuttosto che "inventare" soluzioni miracolanti che sì, aiutano il paziente a lenire il dolore ed eliminare un problema, ma spesso distruggono molto altro (come la chemio)? O continuiamo a produrre "cure" uccidendo delle altre persone o deformandole sia a livello fisico che a livello mentale?
Sono tendenzialmente d'accordo su tutto.
Tranne per "la crisi economica e finanziaria si sente, le persone sono spinte a qualsiasi cosa pur di prendere denaro in tasca". Da me il lavoro c'è. La questione è sempre la stessa: il laureato che vuole un posto 'degno' di lui e aspetta invano, invece di prendere quello che c'è. (giusto per fare un esempio)
Cameriere, fabbrica, gelateria, pizzeria... insomma i lavori si trovano, la gente non è costretta a vendere i reni per fortuna.
Mi sembrano sempre gli stessi discorsi.. non arriviamo alla fine del mese e poi si ha sky, tv lcd 42 pollici, ogni sabato si esce a cena, si fanno le lampade, ci si indebita per le vacanze e per un macchinone che non finirai di pagare...
Ma non parliamo solo della realtà italiana eh.
Negli Stati Uniti, ogni anno tra le cavie umane, due milioni di persone hanno problemi a livello di salute e 100 mila muoiono a causa degli effetti collaterali.
E possibile mai che su 2 milioni di persone (quindi solo quelle morte) hanno deciso tutte di fare 'questo lavoro' perchè non hanno voglia di faticare?
D'accordissimo su questo, intendevo dire che alcune persone puntano al guadagno alto, e con questo metodo hanno trovato la "culla" che gli consente di avere molto facendo poco, anche a scapito della loro stessa salute. Naturalmente non condivido questa loro scelta, ne posso pensare cosa se ne facciano dello schermo 42" o di sky quando poi hanno inghiottito delle sostanze che possono modificargli qualcosa...