Bè, la sperimentazione in sè per sè va fatta, e su questo non ci piove....
Assodato questo, si tratta solo di stabilire i possibili "bersagli".....
Bè, la sperimentazione in sè per sè va fatta, e su questo non ci piove....
Assodato questo, si tratta solo di stabilire i possibili "bersagli".....
Lo considero orribile fatto su qualsiasi persona o animale, condannato a morte e non...La vita del condannato a morte non è minore rispetto ad un'altra persona.
guarda che sono 700 euro al giorno
per una sperimentazione di 10 giorni ti danno 7000 euro
per una di un mese ti danno 21.000 euro
non è esattamente così solo perchè le sperimentazioni da 700 euro al giorno sono le più pericolose quindi non durano più di 10 giorni.
I condannati a morte/all'ergastolo.
E/o alcune categorie di carcerati .
tato: per me un condannato a morte, o un criminale 'importante' perde il diritto alla vita nel momento in cui lui stesso decide di prendersi il diritto di scegliere per la vita delle sue vittime.
"Ad esempio, un contratto tipico di una importante società che chiede di trovare e sperimentare su almeno 400-450 cavie già malate che si offrono gratis, offre in cambio circa 300 mila euro divisi tra versamenti subito, dopo l’arruolamento di un determinato numero di cavie e alla fine dello studio.
Quindi, in totale, più di 650 euro a cavia."
Ma poi pensate ai soldi risparmiati utilizzando come cavie i carcerati speciali !!!
Le lobbies contrarie alla pena di morte secondo me sarebbero meno contrarie a questo piuttosto che alla pena di morte, appunto No?
Secondo me no, perchè i contrari alla pena di morte sono a priori per la vita - che verrebbe comunque compromessa. Non voglio essere cavillosa, ho fatto solo un esempio per far capire che su questo argomento attualmente non esiste compromesso migliore dell'attuale. Chi erge manifesti critici sul modello attuale, dovrebbe farlo soprattutto per proporne di alternativi non per porsi a priori contro le sperimentazioni.