ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24

Mamma l'Italiani!

  1. #21
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, in America non esisteva granchè del genere finchè non siamo arrivati noi....e tuttora anche in molti Paesi europei se si sentono fatti di mafia (vedi strage di Duisburg in Germania), quelli che sono coinvolti sono comunque italiani....

    Certo, poi se si va molto più lontano ci sono anche la mafia cinese, russa e la Yakuza giapponese, ma onestamente non so se siano nate prima o dopo quella italiana, e quindi se qualcuna di esse possa aver "ispirato" qualche altra

    A Duisburg italiani hanno ammazzato altri italiani, non è mafia tedesca ispirata a quella italiana.
    Negli USA il sistema mafioso italiano ha trovato terreno fertile in un ambiente popolato da malavitosi ebrei ed irlandesi, surclassati poi dai più organizzati italiani.

    La Obscina cecena, la più potente (dopo quella russa) tra le mafie dell'ex URSS, è nata da un movimento studentesco; le origini della stessa mafia russa sono riconducibili allo stato di miseria che imperava durante il regime comunista e non hanno nulla a che vedere con l'Italia.

    La Triade cinese è nata a metà del 1600, mentre nello stesso periodo, in Giappone, nacquero dei piccoli gruppi criminali che sarebbero diventati le fondamenta della Yakuza.
    Sono poco informato sulla mafia vietnamita e su quella coreana, tra le più radicate negli USA, ma dubito che abbiano avuto Cosa Nostra come modello.

    L'Italia è considerata la madre della mafia in generale, ma l'unica organizzazione straniera che discende da Cosa Nostra è Cosa Nostra americana...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Perciò ho precisato che non lo so, infatti anche se in effetti parlando per lo meno di mafia cinese e Yakuza, dubitavo fortemente che ci potessero essere state ispirazioni dalla Mafia italiana

    Quanto a Duisburg, l'ho citata per dire che appunto è sì un fatto avvenuto non in Italia, ma è avvenuto comunque per "colpa" di italiani e non di un'ipotetica mafia tedesca

    Personalmente credo che ormai al giorno d'oggi le mafie imperanti siano quella italiana e quella centro-sud-americana.....ovvio, potrei sbagliarmi, ci mancherebbe

  4. #23
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Perciò ho precisato che non lo so, infatti anche se in effetti parlando per lo meno di mafia cinese e Yakuza, dubitavo fortemente che ci potessero essere state ispirazioni dalla Mafia italiana

    Quanto a Duisburg, l'ho citata per dire che appunto è sì un fatto avvenuto non in Italia, ma è avvenuto comunque per "colpa" di italiani e non di un'ipotetica mafia tedesca

    Personalmente credo che ormai al giorno d'oggi le mafie imperanti siano quella italiana e quella centro-sud-americana.....ovvio, potrei sbagliarmi, ci mancherebbe
    Per imperanti dipende cosa intendi. Il cartello di Medellin si è disgregato da un bel po', ormai, dando vita a piccoli gruppi dediti al "solo" traffico di droga; i messicani gestiscono buona parte delle importazioni di droga negli USA, ma anche loro sono limitati a quel settore.

    Russi, cinesi e giapponesi (così come gli italiani), invece, hanno giri d'affari in ambiti più vari (prostituzione, traffico di armi, appalti, ecc)...

  5. #24
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Canzone ammirevole. Devo ammetere che prima di venire a vivere in Italia l'ho sempre vista come il paese dell'arte e dei grandi uomini con una storia assai affascinante. Solo in secondo luogo, dopo essermi trasferita qui e una volta che sono diventata parte del popolo italiano in un certo senso e dopo aver iniziato a seguire l'attualità che mi circonda con le sue rispettive radici nella storia che ho notato quel che la canzone delinea. Siccome al caval donato non si guarda in bocca non ho mai espresso tali considerazioni, ma devo ammettere che l'immagine qui rappresentata e piuttosto verosimile. E mi dispiace perché l'Italia poteva evitare una tale rappresentazione. Anni e anni di meraviglie artistiche, grandi pensatori, inventori e via dicendo.. per ritrovarsi nella situazione che c'è oggi?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Mamma!
    Da Seto nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/2/2010, 15:11
  2. La mamma è sempre la mamma...
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 14:40
  3. Mamma mia!
    Da Frida4Ever nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 11:35
  4. Mamma...
    Da _mOuSeLi_ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 23:30
  5. La mamma
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 15:21