ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Mamma l'Italiani!

  1. #11
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Secondo me gli italiani sono semplicemente poco furbi. Perchè questi aspetti esistono ovunque e in qualsivoglia forma, noi siamo uno dei pochi popoli a farli emergere a 360gradi.
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Esattamente...Più che altro non facciamo niente per smentirlo..Perchè ad esempio gli inglesi sono grandi signoroni in propria patria, ma all'estero sono degli incivili...ma incivili incivili incivili...E qualcuno dice mai qualcosa sugli inglesi?!? no.
    esatto.


  2. # ADS
     

  3. #12
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Noi italiamo siamo i meglio personi del mondo u.u

  4. #13
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    bah, sinceramente l'italiano sarà anche un caciarone quando va fuori dai confini nazionali..

    avremo anche i nostri problemi etc etc..la mafia etc etc..

    saremo anche casinisti e con il pallino della topa in testa onnipresente..

    ma io vi sfido a vedere come si comportano i tanto precisi svizzeri quando valicano le alpi (basta solo vedere cosa non fanno in autostrada).. o quanto siano cafoni i francesi (loro si rifiutano di parlare la lingua del posto..se vai in francia parli francese, se loro vengono in italia, devi parlare ugualmente francese..)..

    ma nessuno ha mai avuto a che fare con i nuovi "ricchi"? intendo russi e slavi..

    quelli proprio sono roba inguardabile..

  5. #14
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    bah, sinceramente l'italiano sarà anche un caciarone quando va fuori dai confini nazionali..

    [...]

    A dire il vero lo è anche in patria, eh..

  6. #15
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io sono tanto buono u.u

    no scherzo, dicevo, sì, è vero, certi atteggiamenti negativi sono purtroppo veri, ma comunque vi assicuro che preferirei (per esempio eh, non se la prendano i possibili interessati) 20 napoletani caciaroni piuttosto che 5 russi arricchiti.

    cioè davvero è gente assurda! sono un pò come i rapper sboroni nei video musicali..però peggio! O_O pensano di poter comprare tutto, sono cafonissimi e pacchianissimi..

    hanno proposto 5000 euro per passare la notte con la mia ex ragazza, giusto così per divertirsi!!

    io le ho detto di accettare, ma lei non ha voluto u.u

    XD

    no per carità, sto scherzando..

    diciamo però che personalmente, gli unici italiani che non sopporto sono i bergamaschi.

    proprio ho un razzismo becero nei loro confronti

    non ce la faccio a sentirli parlare, è proprio contro ogni mio tentativo di essere buono e civile

  7. #16
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Sì, ma io non metto in dubbio che ci siano tanti altri popoli con tanti altri difetti, attenzione..
    Non penso che gli italiani siano il male del XXII secolo...
    Però che effettivamente quella canzone ha fin troppo ragione su alcune cose..

  8. #17
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Che la mafia esista ovunque è un dato di fatto, ma se esiste ovunque è perchè ovunque è stata importata da noi italiani, o abbiamo noi "ispirato" la creazione di "società" di questo genere....

    Riguardo gli alcolici nascosti....bè, anche di quello eravamo i principi

    Forse ce la giochiamo con francesi e spagnoli quanto alla spacconeria, per quanto se prendi degli italiani di certe zone, quelli è difficile batterli anche per concorrenti agguerriti come francesi e spagnoli.....

    La genialità invece è una prerogativa nostra almeno in molti campi, soprattutto artistico e culinario, ed anche alcune nostre invenzioni e scoperte tecniche e scientifiche hanno cambiato il mondo....in questo è (o almeno è stato....) MOLTO difficile batterci per chiunque.

    Siamo stati anche quelli con maggior spirito avventuroso....siamo giustamente noti come popolo di navigatori, e l'unico grandissimo navigatore non italiano è stato Magellano, ma per il resto Colombo, Marco Polo e tutti i mercanti per esempio delle Repubbliche Marinare erano italiani .

    Sono il primo a dire che avremmo davvero MOLTISSIMO di cui essere orgogliosi, ma abbiamo finito lentamente o velocemente per imbarbarirci invece di evolverci, e ciò che prima era spirito avventuroso e genialità adesso è soltanto indisciplina e vuota testardaggine.....e la genialità sta scomparendo (e non ritengo, al contrario di molti, che sia solo colpa dei politici....)
    Quoto tutto tranne la parte grassettata...

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Quoto tutto tranne la parte grassettata...
    Bè, in America non esisteva granchè del genere finchè non siamo arrivati noi....e tuttora anche in molti Paesi europei se si sentono fatti di mafia (vedi strage di Duisburg in Germania), quelli che sono coinvolti sono comunque italiani....

    Certo, poi se si va molto più lontano ci sono anche la mafia cinese, russa e la Yakuza giapponese, ma onestamente non so se siano nate prima o dopo quella italiana, e quindi se qualcuna di esse possa aver "ispirato" qualche altra

  10. #19
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Che la mafia esista ovunque è un dato di fatto, ma se esiste ovunque è perchè ovunque è stata importata da noi italiani, o abbiamo noi "ispirato" la creazione di "società" di questo genere....

    Riguardo gli alcolici nascosti....bè, anche di quello eravamo i principi

    Forse ce la giochiamo con francesi e spagnoli quanto alla spacconeria, per quanto se prendi degli italiani di certe zone, quelli è difficile batterli anche per concorrenti agguerriti come francesi e spagnoli.....

    La genialità invece è una prerogativa nostra almeno in molti campi, soprattutto artistico e culinario, ed anche alcune nostre invenzioni e scoperte tecniche e scientifiche hanno cambiato il mondo....in questo è (o almeno è stato....) MOLTO difficile batterci per chiunque.

    Siamo stati anche quelli con maggior spirito avventuroso....siamo giustamente noti come popolo di navigatori, e l'unico grandissimo navigatore non italiano è stato Magellano, ma per il resto Colombo, Marco Polo e tutti i mercanti per esempio delle Repubbliche Marinare erano italiani .

    Sono il primo a dire che avremmo davvero MOLTISSIMO di cui essere orgogliosi, ma abbiamo finito lentamente o velocemente per imbarbarirci invece di evolverci, e ciò che prima era spirito avventuroso e genialità adesso è soltanto indisciplina e vuota testardaggine.....e la genialità sta scomparendo (e non ritengo, al contrario di molti, che sia solo colpa dei politici....)
    Concordo sopratutto con l'ultima frase, più di una volta mi sono chiesto dove siano finite tutte le nostre qualità che nel mondo antico ci hanno fatto privaleggiare per secoli!


    Comunque la canzone è carina, anche se non nego un poco di vergogna per le tante verità..

  11. #20
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    credo che le tante qualità e doti che "avevamo" (intesi come italiani, io scarpa ero e scarpa rimango XD) siano state soffocate dalla mancanza di stimoli e motivazione che impera nell'attuale sistema economico-politico..

    in poche parole, per brutalizzarla, io sono fortemente convinto che se nascesse oggi un Leonardo da vinci, o un Giulio Cesare o un Donatello, molto probabilmente rimarrebbero confinati nell'anonimato.. chi magari in uno studio dimenticato da Dio perchè non c'ha i soldi per comprarsi le critiche giuste per emergere, chi perchè non avrebbe le conoscenze per diventare dictator ( ) e magari si ritroverebbe a fare il vigile urbano..

    una cosa così insomma ^_^ sono convinto che il nostro sistema attuale in qualche modo castri quella dote innata di "genio e sregolatezza" che ci distingueva..

    nel rinascimento la grandezza di un signorotto locale la si vedeva dalle opere commissionate da lui a grandi artisti, dalla cerchia di intellettuali che lo seguiva a corte, dalle grandi opere (altro che il ponte sullo stretto) lasciate ai posteri etc etc..
    quindi i potenti avevano interesse a spendere quattrini per foraggiare la genialità dei grandi artisti..

    e ora? è ancora così?

    io ne dubito u.u

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mamma!
    Da Seto nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/2/2010, 15:11
  2. La mamma è sempre la mamma...
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 14:40
  3. Mamma mia!
    Da Frida4Ever nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 11:35
  4. Mamma...
    Da _mOuSeLi_ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 23:30
  5. La mamma
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 15:21