Noi italiamo siamo i meglio personi del mondo u.u
bah, sinceramente l'italiano sarà anche un caciarone quando va fuori dai confini nazionali..
avremo anche i nostri problemi etc etc..la mafia etc etc..
saremo anche casinisti e con il pallino della topa in testa onnipresente..
ma io vi sfido a vedere come si comportano i tanto precisi svizzeri quando valicano le alpi (basta solo vedere cosa non fanno in autostrada).. o quanto siano cafoni i francesi (loro si rifiutano di parlare la lingua del posto..se vai in francia parli francese, se loro vengono in italia, devi parlare ugualmente francese..)..
ma nessuno ha mai avuto a che fare con i nuovi "ricchi"? intendo russi e slavi..
quelli proprio sono roba inguardabile..
io sono tanto buono u.u
no scherzo, dicevo, sì, è vero, certi atteggiamenti negativi sono purtroppo veri, ma comunque vi assicuro che preferirei (per esempio eh, non se la prendano i possibili interessati) 20 napoletani caciaroni piuttosto che 5 russi arricchiti.
cioè davvero è gente assurda! sono un pò come i rapper sboroni nei video musicali..però peggio! O_O pensano di poter comprare tutto, sono cafonissimi e pacchianissimi..
hanno proposto 5000 euro per passare la notte con la mia ex ragazza, giusto così per divertirsi!!
io le ho detto di accettare, ma lei non ha voluto u.u
XD
no per carità, sto scherzando..
diciamo però che personalmente, gli unici italiani che non sopporto sono i bergamaschi.
proprio ho un razzismo becero nei loro confronti
non ce la faccio a sentirli parlare, è proprio contro ogni mio tentativo di essere buono e civile
Sì, ma io non metto in dubbio che ci siano tanti altri popoli con tanti altri difetti, attenzione..
Non penso che gli italiani siano il male del XXII secolo...
Però che effettivamente quella canzone ha fin troppo ragione su alcune cose..
Bè, in America non esisteva granchè del genere finchè non siamo arrivati noi....e tuttora anche in molti Paesi europei se si sentono fatti di mafia (vedi strage di Duisburg in Germania), quelli che sono coinvolti sono comunque italiani....
Certo, poi se si va molto più lontano ci sono anche la mafia cinese, russa e la Yakuza giapponese, ma onestamente non so se siano nate prima o dopo quella italiana, e quindi se qualcuna di esse possa aver "ispirato" qualche altra
Concordo sopratutto con l'ultima frase, più di una volta mi sono chiesto dove siano finite tutte le nostre qualità che nel mondo antico ci hanno fatto privaleggiare per secoli!
Comunque la canzone è carina, anche se non nego un poco di vergogna per le tante verità..
credo che le tante qualità e doti che "avevamo" (intesi come italiani, io scarpa ero e scarpa rimango XD) siano state soffocate dalla mancanza di stimoli e motivazione che impera nell'attuale sistema economico-politico..
in poche parole, per brutalizzarla, io sono fortemente convinto che se nascesse oggi un Leonardo da vinci, o un Giulio Cesare o un Donatello, molto probabilmente rimarrebbero confinati nell'anonimato.. chi magari in uno studio dimenticato da Dio perchè non c'ha i soldi per comprarsi le critiche giuste per emergere, chi perchè non avrebbe le conoscenze per diventare dictator ( ) e magari si ritroverebbe a fare il vigile urbano..
una cosa così insomma ^_^ sono convinto che il nostro sistema attuale in qualche modo castri quella dote innata di "genio e sregolatezza" che ci distingueva..
nel rinascimento la grandezza di un signorotto locale la si vedeva dalle opere commissionate da lui a grandi artisti, dalla cerchia di intellettuali che lo seguiva a corte, dalle grandi opere (altro che il ponte sullo stretto) lasciate ai posteri etc etc..
quindi i potenti avevano interesse a spendere quattrini per foraggiare la genialità dei grandi artisti..
e ora? è ancora così?
io ne dubito u.u