Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Der Liebling
Credo che uno vada a sbattezzarsi solo se ha delle motivazioni serie... Se a te dà fastidio comparire nell'elenco dei cattolici al vaticano ti sbattezzi; se vuoi cambiare religione ti sbattezzi; se sei un ateo convinto e vuoi in qualche modo ufficializzare il fatto di essere ateo ti sbattezzi ecc...
Ma per tutti gli altri a cui la religione o la politica del vaticano interessa ben poco semplicemente se ne frega... :roll:
Ti assicuro, invece, che tutte le persone che conosco e che si sono sbattezzate, lo hanno fatto SOLO per questioni politiche :lol:
Gli atei non sono tutti Laici :roll: Anzi.
-
Quote:
Eurasia
Quindi finora il motivo principale è la pigrizia. Se bastasse solo una richiesta via modulo online lo fareste?
sì, ma non è così, è una noia, basta strafregarsene
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
Dopo che mi sarò sposata mi sbattezzerò sicuramente. Ma fino a quel momento preferisco di no in quanto se mio marito fosse cattolico e volesse celebrare il matrimonio in chiesa anzichè al comune mi piacerebbe accontentarlo senza dovermi ribattezzare XD
se pensi questo nn ti dovresti sposare in chiesa a prescindere dal credo del tuo futuro marito
-
Quote:
ziomirto
se pensi questo nn ti dovresti sposare in chiesa a prescindere dal credo del tuo futuro marito
se non ricordo male è possibile fare un matrimonio 'separato' anche in chiesa.
btw, preferirei essere dichiarato eretico piuttosto che sbattezzato...
-
Ma non credo che per tutti ci sia solo ed esclusivamente il motivo pigrizia, può anche essere un moto di rispetto per la scelta fatta dai nostri genitori o per avere comunque un ricordo di appartenenza alle proprie origini... tante volte anche un brutto tatuaggio deve rimanere sulla propria pelle e deve essere li da monito per ricordarci da dove siamo passati... anche se quel posto ormai è lontano da noi.
-
Non c'ho mai pensato e mai lo farò.
-
Dai suvvia non si può dire che è pigrizia... se una cosa la voglia fare la faccio. Anche se mi implica un "giro" in qualche ufficio o la compilazione di qualche modulo.
Penso che il termine indifferenza sia più appropriato :roll:
-
E se poi tornasse l'inquisizione? forse é meglio rimanere battezzati :D
-
La prossima Inquisizione sarà contro i Cattolici :lol:
Cmq quoto Lakeofire.
La solita indifferenza degli Italiani.
Vorrei vedere se funzionasse come in Germania
in quanti continuerebbero ad essere pigri xD
-
Quote:
RudeMood
La prossima Inquisizione sarà contro i Cattolici :lol:
Cmq quoto Lakeofire.
La solita indifferenza degli Italiani.
Vorrei vedere se funzionasse come in Germania
in quanti continuerebbero ad essere pigri xD
Perdona l'ignoranza ma cosa e come funziona in Germania? :roll:
Cmq è vero...se una cosa ti tocca in prima persona ognuno se ne occupa e quant'altro...altrimenti tene freghi -.-