ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 133
Like Tree10Mi piace

Sbattezzarsi

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Da alcuni commenti lasciati percepisco indignazione, ad esempio l'ultimo di -Milele- forse sbaglio. Sottolineo di essermi rivolta sopratutto ai non credenti o agli indifferenti. Non che ai credenti sia precluso rispondere però spero che non sia passato il messaggio promozionale "Sbattezzatevi tutti".

Sheldon Cooper
    Ospite

Predefinito

@Eurasia

Ah......... Pensavo fosse un topic anti-clericale anche tu però EurI inneggi all'antibattezzamento e poi ti tiri indietro cosi???

Mia mamma ha avuto la buona decenza di battezzarmi sotto la sua scelta (e non penso avesse sbagliato) ma per quanto riguarda gli altri sacramenti (comunione e cresima) non me li ha fatti prendere affermando che da grande avrei scelto io con la mia testa.
    Infatti non ho fatto nessuna delle due, e mi sento fiero di avere una madre che per anni si è sentita criticata dalle altre mamme al parco, solo perchè non aveva fatto come tutte le altre, lasciando al proprio figlio la possibilità di decidere della sua vita (Vita di Chiesa intendo) da solo.

Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Piaciuto: 262 volte

Predefinito

@Eurasia
    No , non l'avevo percepito così. Chi lo vuole fare ha il diritto di farlo. Ci mancherebbe.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    @Eurasia
    No , non l'avevo percepito così. Chi lo vuole fare ha il diritto di farlo. Ci mancherebbe.
    Ok, meglio così!

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Io mi farei sbattezzare se mi fregasse talmente tanto della chiesa e di quelli che ne fanno parte, ma se mi ritrovo con un sacramento in cui non credo, una cosa che per me non esiste, ergo, se c'è o non c'è non mi cambia nulla perchè per me è nulla..non vedo perchè debba perdere una giornata dietro ad una cosa che, numero uno, non mi importa nulla, numero due che non sento proprio di avere perchè secondo me è una grandissima pagliacciata proprio il significato del battesimo in se.
    Quindi non perdo tempo nemmeno ad incazzarmi più per tutta la merda che c'è in quell'ambiente perchè lo considero un ambiente come tanti altri...come l'ambiente scolastico ad esempio, come un asilo...ed anche lì succedono cose non proprio piacevoli... Quindi, che dovrei fare? Cancellare la mia qualifica elementare perchè non condivido delle cose che sono successe in quell'ambiente?
    E così anche per altri ambienti?
    Un foglio di carta non attesta che tu sei pro qualcosa che è successo in quell'ambiente, se dentro di te sei assolutamente contro a quella cosa...non so se mi sto spiegando

Poi, ovviamente, ognuno prende le cose in modo diverso e da importanza diversa alle cose.

child of Lilith
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    In Austria 87mila cattolici hanno deciso di abbandonare la Chiesa Cattolica a causa degli scandali sulla pedofilia.

Mi piacciono le persone intelligenti

Il mondo inizia ad abbandonare queste religioni vecchie e antiquate il mondo apre gli occhi non c'è nessuno a chi affidarsi per risolvere i propri dilemmi bisogna sempre risolverseli da se.

Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Piaciuto: 262 volte

Predefinito

La pedofilia purtroppo non esiste solo nella Chiesa Cattolica....
    Se guardiamo ciò dovremo toglierci dal mondo.

Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/8/2010
    Piaciuto: 989 volte

Predefinito

Non capisco chi dice: "Non credo, ma non mi sbattezzo perché della chiesa mi frega poco." Se vi frega poco, perché continuare a farne parte? A me pare più un fatto di ipocrisia/paura. Paura di non poter tornare indietro (e in questo caso non siete miscredenti, ma confusi), o magari dei giudizi dei bigotti (mia nonna in primis, quando mi sono sbattezzato era preoccupata che la gente poteva pensare che aveva un nipote satanista).
    E' tanto difficile prendere una posizione, anziché fare gli equilibristi tra ideologie totalmente opposte?

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Non capisco chi dice: "Non credo, ma non mi sbattezzo perché della chiesa mi frega poco." Se vi frega poco, perché continuare a farne parte? A me pare più un fatto di ipocrisia/paura. Paura di non poter tornare indietro (e in questo caso non siete miscredenti, ma confusi), o magari dei giudizi dei bigotti (mia nonna in primis, quando mi sono sbattezzato era preoccupata che la gente poteva pensare che aveva un nipote satanista).
    E' tanto difficile prendere una posizione, anziché fare gli equilibristi tra ideologie totalmente opposte?
    Nel mio caso è più un discorso di '?'
    Non c'entrano l'ipocrisia e la paura, semplicemente non so se credere e in cosa/chi credere. Di per se è la fede a mancarmi o forse non ho mai realmente cercato di essere fedele ad un dio. La religione cattolica è una delle più belle che esistano e personalmente la condivido in molti suoi punti (facendo le dovute distinzioni con la Chiesta Cattolica) ma questo non mi aiuta perché sono molto più razionale e molte giustificazioni le trovo nella scienza. Ciò che non siamo ancora riusciti a spiegare, tutto ciò che per noi è misterioso, tutto ciò che è amore e sofferenza, tutto questo è facile che sia qualcosa di più di una semplice reazione chimica o di una legge fisca. Ma più ci si fa domande e più è difficile trovare la fede.
    Capisci che da questo punto di vista essere battezzati o meno non ha molta importanza perché finché non siamo noi stessi ad accettarlo è come se non fossimo mai stati battezzati.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Eccomi
    Forse non mi sono espressa bene. Il succo è il seguente: Non sento di essere battezzata perchè per me il sacramento del battesimo non esiste. E' una pagliacciata, il significato stesso del battesimo è una cretinata colossale, secondo me. Se una persona non crede, automaticamente non crede nemmeno nei sacramenti e nella fattispecie non crede che il battesimo abbia qualche valore, quindi quell'acqua che t'hanno buttato in testa è solo acqua e non un qualcosa che ti cambia in qualche modo.
    Spero di essermi spiegata meglio...