Non è vero.
Un mio amico che non è stato battezzato dai genitori,
e che fino a prima di sposarsi lottava per certe cose,
ha deciso, per amore della moglie ahimè, di battezarsi, comunionarsi e cresimarsi il giorno prima del matrimonio.
E' un altro ateo cattolico tra i tanti.
Io cercavo di inventarmi qualche cavolata, ma non ci riuscivo mai quindi mi toccava andare XD A parte che per fortuna ci andavo con le mie amiche quindi non mi pesava poi più di tanto..
Anche a me da piccolino obbligavano ad andarci in un certo senso,certo non mi obbligavano nel senso stretto del termine, ma mi svegliavano, mi facevano vestire e mi portavano li. Ma io sinceramente, anche da piccolino non ho mai seguito nulla di quello che si diceva "in quel posto" anche se quando mi chiedevano se ci credevo rispondevo di si, poi ad una certa età le domande vennero ed evitai in tempo la cresima... Se Avessi avuto la stessa coscienza al battesimo e alla comunione me li sarei di certo evitati..
A me era di sabato, quindi non potevo usare la scusa dei compiti per il giorno dopo. Quando non mi accompagnavano non c'erano problemi, ero precoce, prendevo i miei amichetti e mi andavo a comprare il gelato. Quando invece mi accompagnavano entravo, salutavo i miei, poi quando giravano l'angolo della strada me ne andavo, tanto ero talmente piccola che manco mi notavano entrare e uscire i catechisti.
E' una cosa che mi diverte molto. Io non sono battezzato (quindi niente catechismo e comunione e cresima) però sono credente (nel senso che credo in Dio ma non nella Chiesa). Tanti miei amici sono battezzati ecc., e da grandi sono diventati incaz.zosamente atei. Riflettiamo.
Invece di inventare una scusa perchè non gli dici realmente perchè non ci vuoi andare? Se la tua motivazione è valida perchè non esporla, se non è valida allora perchè non andare?
dì che hai paura dei preti pedofili.