ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 59

Le migliori scuse per non andare a catechismo

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Se vuoi fare comunione/cresima ti tocca andare..
    Ma penso di no, ha detto di essere ateo, quindi non può essere obbligato d andare al catechismo IHMO.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Se vuoi fare comunione/cresima ti tocca andare..

    Non è vero.
    Un mio amico che non è stato battezzato dai genitori,
    e che fino a prima di sposarsi lottava per certe cose,
    ha deciso, per amore della moglie ahimè, di battezarsi, comunionarsi e cresimarsi il giorno prima del matrimonio.

    E' un altro ateo cattolico tra i tanti.

  4. #23
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io cercavo di inventarmi qualche cavolata, ma non ci riuscivo mai quindi mi toccava andare XD A parte che per fortuna ci andavo con le mie amiche quindi non mi pesava poi più di tanto..

  5. #24
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non è vero.
    Un mio amico che non è stato battezzato dai genitori,
    e che fino a prima di sposarsi lottava per certe cose,
    ha deciso, per amore della moglie ahimè, di battezarsi, comunionarsi e cresimarsi il giorno prima del matrimonio.

    E' un altro ateo cattolico tra i tanti.
    Non è una cosa che obbligherei a fare a mia moglie, ma certamente lei non dovrà pensare che sono un minorato mentale per la mia religione, altrimenti nemmeno a sposarci se lei è una specie di Marge che mi prende per una specie di Homer.

  6. #25
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Anche a me da piccolino obbligavano ad andarci in un certo senso,certo non mi obbligavano nel senso stretto del termine, ma mi svegliavano, mi facevano vestire e mi portavano li. Ma io sinceramente, anche da piccolino non ho mai seguito nulla di quello che si diceva "in quel posto" anche se quando mi chiedevano se ci credevo rispondevo di si, poi ad una certa età le domande vennero ed evitai in tempo la cresima... Se Avessi avuto la stessa coscienza al battesimo e alla comunione me li sarei di certo evitati..

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    A me era di sabato, quindi non potevo usare la scusa dei compiti per il giorno dopo. Quando non mi accompagnavano non c'erano problemi, ero precoce, prendevo i miei amichetti e mi andavo a comprare il gelato. Quando invece mi accompagnavano entravo, salutavo i miei, poi quando giravano l'angolo della strada me ne andavo, tanto ero talmente piccola che manco mi notavano entrare e uscire i catechisti.

  8. #27
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Anche a me da piccolino obbligavano ad andarci in un certo senso,certo non mi obbligavano nel senso stretto del termine, ma mi svegliavano, mi facevano vestire e mi portavano li. Ma io sinceramente, anche da piccolino non ho mai seguito nulla di quello che si diceva "in quel posto" anche se quando mi chiedevano se ci credevo rispondevo di si, poi ad una certa età le domande vennero ed evitai in tempo la cresima... Se Avessi avuto la stessa coscienza al battesimo e alla comunione me li sarei di certo evitati..
    E' una cosa che mi diverte molto. Io non sono battezzato (quindi niente catechismo e comunione e cresima) però sono credente (nel senso che credo in Dio ma non nella Chiesa). Tanti miei amici sono battezzati ecc., e da grandi sono diventati incaz.zosamente atei. Riflettiamo.

  9. #28
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Invece di inventare una scusa perchè non gli dici realmente perchè non ci vuoi andare? Se la tua motivazione è valida perchè non esporla, se non è valida allora perchè non andare?

  10. #29
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    E' una cosa che mi diverte molto. Io non sono battezzato (quindi niente catechismo e comunione e cresima) però sono credente (nel senso che credo in Dio ma non nella Chiesa). Tanti miei amici sono battezzati ecc., e da grandi sono diventati incaz.zosamente atei. Riflettiamo.
    già , la libertà di ESSERE è qualcosa di fondamentale per me..,comunque fortunatamente io non rientro nella categoria degli incaz.zosamente atei , anzi..

  11. #30
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    dì che hai paura dei preti pedofili.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le mie scuse piu sincere
    Da ATTORE nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 10:13
  2. scuse me....
    Da beppe92 nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/12/2006, 15:18
  3. Scuse ad una persona
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 16:58
  4. scuse
    Da fricchettone nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 9:33