no
fantozzi almeno ce l'aveva un lavoro XD
e una "moglie" e una "figlia" e Filini!
Ma che strane le tue domande, mi sembra che tu ti stia chiedendo se una persona può condurre una vita solitaria, beh certo che si può.
Io per esempio non ho più amici da parecchio tempo però ogni tanto mi muovo da solo e non mi importa se gli altri vedendomi solo mi considerano uno sfigato.
Uscire non serve solo per stare in compagnia ma anche per non alienarsi e non rovinarsi a casa, cosa c'è di più duro nel crogiolarsi nella solitudine entro le mura domestiche? conviene sempre farsi un giro, serve anche per riconcigliarsi col mondo esterno, e poi se ci scappa anche qualche chiaccherata con qualcuno hai modo di instaurare nuovi rapporti.
Il guaio è che al giorno d'oggi la gente stà sempre in gruppo e così per non stare soli bisogna per forza cercare di inserirsi in una comunità (per comunità intendo l'idea di "branco", cioè la comunità dei compagni di classe o la comunità di studenti universitari o la comunità di giocatori di poker o la comunità dei colleghi di lavoro ecc.)ma a me non piace fare così, più volte ho stretto legami con persone che poi si aspettavano il mio inserimento nel loro gruppo, però se sono amico di una persona non mi va di "forzare" anche una relazione con tutti gli altri membri solo per vedermi con lui.
E se poi a questo non va che ci vediamo da soli e preferisce per forza fare le cose in gruppo amen, amici come prima ma semplicemente non ci frequentiamo.
ps: ho letto solo ora il tuo secondo post di spiegazione, ora ho capito perché ti fai ste domande, ma non ho voglia di mettermi a scrivere una seconda risposta xD, cmq tranquillo, come te la pensano un pò tutti, raramente vedo persone in giro da sole se non i "duri" solitari dei film d'azione che sono fighi proprio perché stanno soli, ma si sa, quelli sono solo film xD i solitari non sono mai piaciuti a nessuno xD
Io in 3 anni che mi son trasferita in Sardegna ho trovato solo un amica...pure qui ce una mentalità del *****..lasciamo perdere..preferisco uscire da sola che con gente del genere.
Anzi..aspetto di tornare nella mia città per uscire con i MIEI amici di sempre.
a volte esco per roma da solo apposta perchè amo fare il coglione e conoscere gente nei pub.
io sono stata a gran canaria tenerife e la palma, 3 settimane ogni volta e ho conosciuto gente ogni volta. Però c'è da dire che... ai tempi fumavo e tiravo le storie alla gente perchè ero in cerca di fumo magari è una cazzàta colossale ma da quello che ho notato io, quelli che fumano sono molto più tranquilli.. non parlo di spacciatori eh, ma normalissimi ragazzi che si fumano qualche canna e mi dicevano dove potevo trovarle. Parlando un po' ci si conosceva, ci invitavano nei pub/sale giochi la sera dopo, tornavamo e si usciva a bere qualcosa insieme.. eravamo io e il mio ragazzo ma considerando che l'unica parola che sa dire in spagnolo è cerveza era come se fossi sola
Poi va beh, boh.. io sono una che in genere evita di tirar le storie alla gente, almeno qua... però capita spesso di entrare sola nei locali (magari passiamo in macchina e devo andare al bagno e scendo) e c'è sempre qualcuno che ti tira le storie.. non per forza per provarci, ma sei al bancone, ordini e quello in parte inizia a parlarti..
sia chiaro che andare in vacanza e vivere son due cose completamente diverse
Quando sono schizzata si. Anche perchè abitando in un paese conosco quasi tutti e so che troverei di sicuro qualcuno per far due chiacchere.
Al cinema. Al mare. Non mi viene in mente altro.
No, non mi divertirei e penserebbero che sono uno sfigato a vedermi solo come un cane...