Quali sono i veri piaceri della vita? Quali sono le cose che vi danno piacere? Ognuno di noi ha percezioni ed esigenze diverse. Ma esiste un "piacere universale", che accomuna tutti?
Visualizzazione stampabile
Quali sono i veri piaceri della vita? Quali sono le cose che vi danno piacere? Ognuno di noi ha percezioni ed esigenze diverse. Ma esiste un "piacere universale", che accomuna tutti?
non esiste un piacere universale che accomuna tutti, almeno non penso....
ad esempio io che amo gli orologi, quando vado a comprarne uno sono stra felice e per me è un piacere assoluto, quando ricevo un bel regalo, quando si vince.... ognuno ha i suoi piacere, quelli generali penso siano l'amore, il cibo(quindi nutrirsi), ecc.... penso che quelli generali, sono quelli legati ai bisogni dell'uomo....
gli altri sono soggettivi... penso!!!!
Credo che sul buon mangiare, il buon dormire ed il buon sesso si sia tutti d'accordo :lol:
io amo mangiare *-* dolci dolci dolci e tanti dolci, poi mi piace sentire emozioni,sentirmi viva insomma.
E sopratutto mi piace dedicarmi alla creazione e mi piace rendere felici gli altri mi fa sentire soddisfatta di me stessa.
Anche io direi cibo, buon sonno e buon sesso.
per me i piaceri sono: mangiare cose che mi piacciono, divertirmi alla grande, dormire, oziare, fare sesso, viaggiare.
Per me i piaceri sono una bella chiacchierata tra amici, ridere di gusto, mangiare, dormire, stare all'aria aperta (possibilmente in campagna o comunque fuori città) e tante altre piccole cose.
Per essere universale, il piacere dovrebbe essere comune anche nella percezione temporale. Non credo che una persona anoressica sia soddifatta con il suo rapporto con il cibo, una persona nevrotica o una persona che soffre l'insonnia ami dormire (e se lo fa non fa di certo sogni d'oro) e per quanto riguarda il sesso...non credo che i bambini siano grandi amanti. Come detto, d'altronde, nell'introduzione, ognuno ha percezioni e preferenze proprie, per cui non credo che possiamo parlare di un piacere universale. Niente che riguarda l'animo umano può essere universale. Detto ciò, posso dire che il piacere fondamentale della mia vita lo provo ogni qualvolta mi sento realizzata in qualche impresa, sia che si tratti di un progresso culturale personale, un aiuto fornito ad altri, un obbiettivo autoimposto raggiunto.
W il mangiareeee!!!
mangiare, dormire, fare l'amore, sentirsi apprezzati e realizzati.
non saprei definire la cosa che più mi piace, però sono sicuro che i momenti più belli della mia vita li ho passati quest estate con la mia ragazza in giro per la provenza francese..
eravamo in moto, il tempo era semplicemente stupendo e abbiamo passato una settimana davvero stupenda.. al giorno ci spostavamo di paese in paese attraversando campi interminabili di lavanda con la brezza estiva sul viso, ogni giorno ci sceglievamo una "maison d hotes" diversa (sono delle bellissime villette rustiche in mezzo ai campi dove tu puoi affittare una stanza, davvero chic ^^), la sera mangiavamo in ristorantini tipici..
la cosa più bella è stata partire solo con due borse laterali per la moto con giusto il necessario per dormire e per lavarsi (spazzolini, pettini), tutto il resto ce lo siamo comprati nei vari paesini che visitavamo..
ecco, direi che quelle sensazioni di tranquillità e spensieratezza sono state le migliori della mia vita ^^
un altro piccolo piacere della vita, per me, sono i 5 minuti subito dopo aver passato un esame dell università.. non so voi, ma io generalmente sono sempre teso come una corda di violino e quando firmo quel benedetto voto e capisco che mi sono tolto un esame dal groppone ho quella sensazione di leggerezza stupenda XD!
Oltre a quelli già citati, aggiungo anche fare shopping. Comprare mi fa stare bene.
Ogni cosa è un piacere!
non ditelo a me che giusto una settimana fa hanno avuto la bella idea di portarmi in un negozio di moto *_*
staccare un assegno di duemila euro e portarsi a casa pinze freno, pastiglie, carbonio, stivaletti da moto, un casco, un controllo di trazione... non ha prezzo *_*
o meglio, si ce l ha, però comunque ti fa stare bene u.u
Cibo
Coccole
Tante coccole
Lost
Scarpe, alte o basse che siano
Piaceri della vita?
Probabilmente tantissime delle cose che quando ero piccolo non consideravo più di tanto (proprio perchè c'erano sempre), come l'avere dell'ottima compagnia e tanta, tantissima spensieratezza.
I piaceri comuni a tutti sono i bisogni primari.
Cibo, acqua, sesso.
sicuramente! :050:
altri piaceri............ beh, l'amore per la mia famiglia e i miei due cuccioloni :050: , le coccole ed i grattini :049: , fotografare tutto quello che mi porta delle sensazioni, l'odore dei libri nuovi, del caffè la mattina, del suo collo......
aprire la finestra e vedere l'alba, io e lui in auto con il tettuccio aperto sotto le stelle e la luna..... la sabbia a contatto con i piedi, la neve a Natale, il sorriso delle persone a me care.... la Nutella sul viso mentre giochiamo maliziosamente :D, il calore della sciarpa sul collo, le mie mani sudate a contatto con le sue.... i suoi occhi..... le mie risate :lol: i peluches ovunque :050:, guardare i felini allo zoo :o correre e ballare libera su un prato pieno di fiori :050:
per me i piaceri della vita sono l'amore , lo stare insieme con le persone che amo e che mi vogliono bene, il buon cibo, le sane e lunghe dormite, i miei libri . :)
per me la prima cosa fondamentale è stare bene prima di tutto con me stessa e con tutti i miei amici..poi per godere al massimo dei piaceri più della vita sono cibo,salute,sesso,soldi :)