Da 1 anno e 8 mesi circa sto con una ragazza più giovane di me di 3 anni, io 20 e lei 17, e le cose tra noi sono sempre andate splendidamente, in tutto questo tempo non abbiamo mai litigato, se non qualche piccola normalissima discussione, siamo sempre stati molto affiatati, sia sessualmente che emotivamente, molto innamorati e sempre felici di vederci, ma da un mese a questa parte vedevo in lei qualcosa di diverso... È in un periodo non troppo semplice della sua vita: suo padre sta per essere licenzito dal lavoro, la scuola la occupa precchio, e in famiglia le cose non vanno splendidamente. Ieri abbiamo parlato di questa mia sensazione di sentirla più distante del solito e lei ha saputo dirmi 2 motivi principali: Dopo più di un anno che stiamo insime dice che la cosa sta diventando un po' monotona, e questo posso capirlo, ma non mi ha mai dato cenno di questo prima... Ma la cosa che mi ha lasciato peggio è che mi ha detto di provare qualcosa di simile all'amore per una ragazza della squadra di calcio (da poche settimane ha iniziato a fare calcio femminile)...
E così ora si sente confusa e mi ha chiesto di sentirci poco per cercare di capire cosa prova ancora per me... E io ora sono più confso che mai... Lei mi dice di non volermi perdere per nessun motovo al mondo...ma non riesce più a drimi se mi ama o no, ha tirato in ballo la faccenda che abitiamo molto distanti (io manova e lei milano) ma io 5 giorni alla settimana sono a milano perché frequento l'università, e il fatto che quando ci vediamo siamo sempre solo io e lei, perché non abbiamo una compagnia con cui uscire tutti insieme: lei ha le sue amiche, e io i miei amici a casa...
Insomma, so che questa è una storia come tante (a parte per il fatto che lei pare che provi qualcosa per un'altra) ma ho bisogno di qualche consiglio anche io....che fare? aspettare a vedere come si evolve la faccenda? Andarmene subito? ma questo comprometterebbe tutto, università compresa penso, e poi ci tengo troppo a lei.... La speranza che effettivamente stando lontani si chiarisca le idee e le torni la voglia di stare con me secondo voi ci può essere? cosa fareste al mio posto?