ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Crisi dopo mesi di relazione felice

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Mantova
    Iscrizione: 16/7/2005
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Crisi dopo mesi di relazione felice

    Da 1 anno e 8 mesi circa sto con una ragazza più giovane di me di 3 anni, io 20 e lei 17, e le cose tra noi sono sempre andate splendidamente, in tutto questo tempo non abbiamo mai litigato, se non qualche piccola normalissima discussione, siamo sempre stati molto affiatati, sia sessualmente che emotivamente, molto innamorati e sempre felici di vederci, ma da un mese a questa parte vedevo in lei qualcosa di diverso... È in un periodo non troppo semplice della sua vita: suo padre sta per essere licenzito dal lavoro, la scuola la occupa precchio, e in famiglia le cose non vanno splendidamente. Ieri abbiamo parlato di questa mia sensazione di sentirla più distante del solito e lei ha saputo dirmi 2 motivi principali: Dopo più di un anno che stiamo insime dice che la cosa sta diventando un po' monotona, e questo posso capirlo, ma non mi ha mai dato cenno di questo prima... Ma la cosa che mi ha lasciato peggio è che mi ha detto di provare qualcosa di simile all'amore per una ragazza della squadra di calcio (da poche settimane ha iniziato a fare calcio femminile)...
    E così ora si sente confusa e mi ha chiesto di sentirci poco per cercare di capire cosa prova ancora per me... E io ora sono più confso che mai... Lei mi dice di non volermi perdere per nessun motovo al mondo...ma non riesce più a drimi se mi ama o no, ha tirato in ballo la faccenda che abitiamo molto distanti (io manova e lei milano) ma io 5 giorni alla settimana sono a milano perché frequento l'università, e il fatto che quando ci vediamo siamo sempre solo io e lei, perché non abbiamo una compagnia con cui uscire tutti insieme: lei ha le sue amiche, e io i miei amici a casa...
    Insomma, so che questa è una storia come tante (a parte per il fatto che lei pare che provi qualcosa per un'altra) ma ho bisogno di qualche consiglio anche io....che fare? aspettare a vedere come si evolve la faccenda? Andarmene subito? ma questo comprometterebbe tutto, università compresa penso, e poi ci tengo troppo a lei.... La speranza che effettivamente stando lontani si chiarisca le idee e le torni la voglia di stare con me secondo voi ci può essere? cosa fareste al mio posto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cercherei di capire quello che vuole realmente..... personalmente, per il carattere schifoso che mi ritrovo, cercherei di chiamare e chiarire con lei e se lei non volesse spiegarmi(di spiegazioni ne avrei diritto, eccome se ne avrei diritto) beh la saluterei..... capisco il tuo stato d'animo, ti sneti confuso, anche perchè la cosa più importante per te, ti ha lasciato non spiegando bene il perchè. aspettarla se la ami sarebbe una bella cosa, ma il problema è quanto tu debba aspettarla.... tu non puoi farci davvero nulla, più di farle capire che tu ci sei non puoi fare.... lei è addirittura confusa sul sentimento che prova per un'amica, quindi non penso tu possa fare molto.... io cercherei di chiedere davvero chiarimenti, senza insistere, puntando sul fatto che tu non stai bene, sei rimasto solo, e amandola soffri per lei.... in bcca al lupo!!!!!

  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    che brutto sentire che già dopo un anno si cade nella monotonia
    in un rapporto occorre reinventarsi sempre... e amarsi ogni giorno di più...
    hai mai pensato che le sue potrebbero essere scuse x lasciarti in modo più soft? approfondite l'argomento, e se è il caso state qualche tempo senza vedervi, se ti ama tornerà

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perchè compromettere i tuoi studi, quindi il tuo futuro, per una sua insicurezza? Dalle il pò di tempo che chiede, ma se la tira troppo per le lunghe parlale e dille di darsi una mossa.
    E se anche finisse male, ribadisco, non buttare all'aria la tua futura carriera per una storia finita.


  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non devi compromettere il tuo futuro...

    A lei devi dare del tempo, ha bisogno di chiarirsi le idee...

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non sai quanto la capisco.
    Lei è giovane.
    Crescendo, soprattutto durante la adolescenza, le persone cambiano tante cose.
    Sentono il desiderio di cambiare.
    Non so dirti cosa accadrà.
    La mia storia è finita cosi, in una situazione analoga.
    Ogni coppia è diversa, ma devi solo lasciarle tempo.
    Per capire come essere felice.
    E cerca di capirla anche te.
    Non è facile a 17 anni avere storie serie.

  8. #7
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Tutto quello che puoi fare è aspettare e sperare. E' tutto nelle sue mani.

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Un anno e otto mesi non è un periodo da buttare, quindi se reputi che la vostra sia una storia importante non cedere subito la spugna. Come scrivi tu stesso sta vivendo un periodo stressante e molto probabilmente le ore dedicate al calcio la stanno aiutando ad alienarsi (fin troppo forse) dai suoi coinvolgimenti emotivi e affettivi. In storie di questo tipo non esiste il classico bottone on-off, in qualunque modo si evolverà successivamente. Se pensi ne valga la pena, ti consiglio di aspettarla.

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 11/10/2008
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda la mia situazione è piuttosto simile alla tua.
    anche io ho 17 anni e il mio ragazzo ne ha 21. è di termoli anche lui ma l'università è a roma.è vero siamo lontani,ma non è mai stato un problema. stiamo insieme da 1 anno e 7 mesi,ed è la persona più importante per me.
    non c'è mai stata una lite,un battibecco,una discussione. idee diverse? io ascolto te e tu ascolti me,e poi finisce pure che ci ridiamo su...e spesso non poco xD
    penso che il segreto sia tutto nella completa fiducia e nel fatto che parliamo sempre sempre e di ogni cosa.
    ora tu hai tutto il diritto a spiegazioni mmhm diciamo chiare,però è anche giusto che rispetti la sua decisione.
    se avete un rapporto fantastico come dici,credimi sono sicura che è da te che tornerà,e quando questo accadrà il rapporto non potrà che essere ancora meglio di quanto non lo è già adesso

  11. #10
    DevilTyphoon (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    che brutto sentire che già dopo un anno si cade nella monotonia
    è brutta ma che ci vuoi fare? Alla fine i luoghi dove poter passare il tempo dopo un po' finiscono! mica sono infiniti. Quindi prima o poi si finisce sempre per fare le stesse cose!. A meno che sei pieno di soldi e ogni volta vai in un posto nuovo e ti reinventi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sposini in luna di miele: Dopo 9 mesi il figlio è nero...
    Da Pinguto nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 11:53
  2. Come ci si sblocca dopo aver subito una delusione dopo l'altra?
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 13:39
  3. stuprata bimba, libero dopo 4 mesi
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 20:31
  4. è seria la relazione tra......
    Da pupetta nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 18:01
  5. dopo 7 mesi
    Da sissa1989 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 9:36