Ragazzi,non per farmi gli affari vostri...ma..
che rapporto avete con Vostra Suocera?:108:
Visualizzazione stampabile
Ragazzi,non per farmi gli affari vostri...ma..
che rapporto avete con Vostra Suocera?:108:
Mi fà effetto chiamarla suocera:lol:
Comunque... abbiamo un rapporto (a mio parere) normale e positivo.
Normale perché comunque conosco i genitori di Lui da poco, saranno 3 mesi circa... e positivo perché lei, come suo marito, è giovane, simpatica e allegra!
Mi sorprende ogni tanto con 'pensierini', tipo mi regalò una borsetta, poi ora che siamo in vista del mio compleanno mi vuole regalare un completino intimo:|
E' una brava donna e come carattere mi assomiglia moltissimo!!!
E' una persona alla mano e gentilissima, quando feci un esame tempo fà mi telefonò per sentire com'era andata e invitarmi a cena!
Ancora devo conoscerla personalmente la gnora. Però per quello che ho capito, teoricamente le piaccio.
buono ma io sn sempre un po' in imbarazzo con lei, nn so è cm se mi sentissi un po' in soggezione, mha
con la suocera favoloso,e' una grandissima donna
si dice che la figlia diventera' come la madre crescendo...se e' cosi sono proprio fortunato :)
Mi trovo davvero bene a parlare con lei,non ho nessun imbarazzo
molto di piu' con suo padre...non so mai che dire e nemmeno lui...non ci parliamo molto
Abbastanza bello... :)
Mi tratta come se fossi sua figlia... :lol:
Mh,sinceramente,è un po' strano come rapporto.
Mi fa sempre intendere che mi stima come persona,ma non mi ha mai fatto capire davvero se mi vuole bene e se è contenta davvero che stia con suo figlio.
Cioè,a volte sembra che in pratica per lei sia sua figlia,a volte sembra che mi tratti come una rompiscatole.
Però quando si tratta di farmi conoscere gli zii e i parenti è ben felice di farlo,però altre volte mi chiama "La fidanzatina" e mi dà un po' fastidio,come se non venissi presa veramente sul serio.
Quelle poche volte che ci si trova a parlare,andiamo d'accordo,però a volte mi sembra di capire che lei voglia una tipa più femminile per il figlio,nonostante apprezzi il mio essere molto seria e responsabile.
E' una donna che apprezzo davvero molto,perchè è intelligente e moderna nel modo di pensare e di fare,a differenza di suo marito.
In effetti il rapporto burrascoso che normalmente si ha con la suocera io ce l'ho un po' più col suocero,ma è una questione che riguarda anche il figlio.
Purtroppo mio suocero ha un modo di pensare molto ristretto e limitato dal pensiero del paese e questa è una cosa che veramente non sopporto.E' estremamente ignorante e stupido,e ringrazio veramente che il mio ragazzo abbia preso tutto dalla madre,nonostante questo implichi un continuo litigare tra padre e figlio in cui io sono quasi sempre d'accordo col figlio e questo porta a una sorta di antipatia da parte del padre nei miei confronti.
Abbastanza buono. Ma ho saputo certe cose che pensa di me e da quel momento cerco di vederla il minimo indispensabile. Oltretutto che mia suocera non lo è ancora.
ho un buonissimo rapporto sia con la "suocera" che con il "suocero"! il mio ragazzo ha due genitori meravigliosi.
A mio parere buono..andiamo d'accordo ed è anche capitato che si confidasse con me..è una brava persona e nei miei confronti è sempre stata disponibile in tutto :D e poi la cosa che m'ha sorpreso è che ha parlato di me con tutti O.o infatti una volta mi sono ritrovata al telefono con una sua amica e mi parlava come se già mi conoscesse da una vita.. ero rimasta così ----> O.O
ahia..tasto dolente.....
diciamo che più stiamo lontane meglio è...io le piaccio abbastanza, ma cerco di stare il meno possibile con lei perchè è una donna che se ne strafrega di suo fglio che non fa un ca*** dalla mattina alla sera tratta il fratello del mio ragazzo come un "principe"(cioè lui non può fare sforzi, sta a casa da lavorare alla bellezza di 19 anni senza fare niente e a lei va bene, gli paga tutto lei)e invece il mio ragazzo deve fare tutto(se c'è qualcosa da fare in casa lo fa lui e si paga tutto con i suoi soldi)...vive sulle spalle del mio ragazzo, infatti lei ora è stata licenziata quindi sono in due che non fanno neinte e chi porta i soldi a casa?chi si fa il c***?il mio ragazzo ovviamente....
ma non è solo questo, è una donna abbastanza egoista e ottusa....quando vado da loro devo mangiare una quintalata di roba, mi chiede tipo per 5 volte(e non scherzo)se voglio altro(me lo chiede per gentilezza perchè in realtà non ha nient'altro)ecc
il mio ragazzo è sempre inca per un motivo o l'altro(gli rovina tutti i vestiti stirandoli e casualmente a suo fratello no ad esempio)...
so che può sembrare esagerato, ma non lo è, dopo 4 anni direi che ho capito com'è...infatti io non la vedo praticamente mai..e anche il mio ragazzo sta da me il più possibile anzi mi ha detto anche che(su proposta dei miei)quando mia sorella andrà a vivere a casa sua con il suo fidanzato/marito lui verrà a stare da me definitivamente aiutando i miei per la spesa(che risparmierebbe più che a casa sua).
insomma non so lui da dove è uscito..penso dai suoi zii che sono degli angeli...
Rapporto stupendo, non ho nulla da dire perchè è una donna meravigliosa..e di persone come a lei ce ne sono davvero poche ^ ^
Tra un rosario suo e una bestemmia mia, ogni tanto ci scambiamo qualche frase di circostanza.
E' molto attaccata a suo figlio, qundi un po' mi odia, un po' mi ama.
Mi ama perchè suo figlio mi ama.
Mi odia perchè non sono la nuova mammina di suo figlio.
un buon rapporto dai :) a dire la verità tutto molto bello con tutta la famiglia di lui.
spesso mi hanno invitato a passare dei week end al lago quest'estate e non sono mai stata a disagio. sono molto felice di ciò
fin troppo bello..
loro per me guai.. seppur io nn abbia mai fatto chissà cosa x colpirli..
quando sono da loro è come se fossi a casa mia.. cn un pò di educazione in più ovviamente!
però li trovo proprio due splendide persone
normalissimo...
è solo la mamma del mio ragazzo nient'altro..... :roll:
Mi adora e dice che sono come una figlia per lei :050:
La mia ultima esperienza è stata simile. Con la differenza che la donna in questione era la nonna di lui e non la madre. Ribalterei questo:
Mi ama per far bella figura davanti al "figlio".
Mi odia perchè sono proprio io la donna di suo "figlio".
Beh, al posto del rosario aveva un santino di Mussolini, quindi direi che è una cosa abbastanza caratteristica, quasi da sagra di paese.
Spero vivamente che sia sincera nel tuo caso, perché anche questo veniva detto a me (e si è rivelata solo una frase stucchevole e infondata). Sarò cinica, ma credo che è proprio nel rapporto suocera-nuora e nel bisogno intrinseco delle suocere di sentirsi sempre migliori o in dovere di trovare Miss America per il figlio (anche quando magari il figlio non si meriterebbe -per carattere o modo di porsi- neanche la figlia di Fantozzi), che si scopre quanto sia vera la non-solidarietà fra donne.
Io diciamo che non ho un rapporto solido.
La madre del mio ragazzo è una bella donna,abituata ad essere viziata dal marito,ma non per questo è una nullafacente,anzi,data la sua infanzia trascorsa nelle campagne del padre,sa fare qualsiasi lavoro manuale possibile.:107:
E' una donna forte,ha avuto in passato problemi di salute seri,che ha affrontato a testa alta e che tutt'ora sopporta.
Ma è fredda.:017:
Madre di due maschi,non per dire,ma sono due bellissimi ragazzi senza alcun dubbio.
Il piu' piccolo di 16 anni sembra un angelo,alto, piazzato, occhi verdissimi..davvero bello.
Il mio ragazzo totalmente l opposto nei colori,ovvero scuro di carnagione,occhi blu,altissimo e capelli neri (anche se è rasato).
Lei li ama alla follia...MA NON LO DIMOSTRA!:012:
Ogni giorno fa loro dei regali..cucina per loro come se fossero al ristorante..ma lo stesso li rimprovera in continuazione. è di una pesantezza unica.
Soprattutto al mio ragazzo,il suo promogenito.
E indirettamente,secondo me,ce l ha anche un pochino con la sottoscritta. Quando andiamo a ballare,alle feste,spendiamo cioè soldi o ci ritiriamo il giorno dopo (come è giusto che sia alla nostra età) lei il giorno dopo apre mari e monti.
Afferma che lui pensa solo a divertirsi..a spendere.. (mi sento tirata in causa comunque..visto che si diverte e spende con me):019:
quando invece il mio ragazzo lavora a 1200 km di casa per un misero stipendio di circa 900 euro.E quando torna qui..non abbiamo nemmeno il diritto di fare cio che vogliamo?
Non le sta mai bene niente,lui dice che ce l ha con lui per le "bravate" che ha combinato in passato..ma non so..
io però vorrei vivere tranquillamente la mia storia con lui,senza sentirmi in colpa se ci divertiamo...
che abbiamo già abbastanza problemi in questo periodo..
voi cosa fareste al mio posto?:b13:
Vivi la tua storia senza pensare ai suoi giudizi.
Che palle, le suocere così criticone non le reggerei :087:
Meno male che la "mia" non lo è ... almeno per ora.:lolll:
Però se posso darvi un consiglio, imparate a rispondere e a non farvi mettere i piedi in testa, perché state con suo figlio, ma non è che avete rubato XD
Se vi mancano di rispetto difendetevi, anche senza essere maleducate, solo per far capire che non siete riprese dalla piena, come si dice da me, e che avete cervello.:lolll:
Blair io credo che la madre del tuo ragazzo faccia così perchè, come hai raccontato, fino da piccola è stata abituata a lavorare e tenersi i soldi per sè senza sprecarli in cavolate...
Anche mio padre, quando io ed il mio ragazzo decidiamo di andare in un posto dove dobbiamo spendere tanto, ci fa sempre "ma che andate a fare lì..non sprecate i soldi" :roll:
ahimè anche io col mio ragazzo ci dividono un sacco di km e quando sto con lui voglio godermi quei giorni al massimo ^^
non penso che lo faccia in cattiva fede :roll: almeno credo!!!
mi fa strano chiamarla suocera.
comunque è una donna giovane e simpatica. scherziamo e ridiamo. abbiamo un buon rapporto!
con il padre invece è un vero e proprio disastro. non ci parliamo, quando sono in casa secondo me non mi vorrebbe. speriamo migliori il rapporto anche con lui.
Rapporto tranquillissimo con entrambe i genitori... sono molto alla mano, soprattutto la madre quando attacchiamo è la fine, non si smette più!
Il padre mi mette un pò in soggezione, ma è tranquillissimo e per ora pare che quando sono a cena è felice di vedermi...
Io e il mio ragazzo non stiamo da tantissimo insieme, però mi colpì molto quando mia madre dovette andare fuori città per alcuni giorni e lei mi disse che per qualcunque cosa c'erano loro come se facessi parte della famiglia...
Finchè vedo la foto sulla credenza di me il mio ragazzo la sorella e il ragazzo della sorella non mi preoccupo...
Zero, non mi piacciono i fidanzamenti in casa e non capisco per quale motivo devo conoscere i suoi a diciotto anni. Se li incontro basta un ciao come stai, mi irritano profondamente le mie amiche che si insediano dalla mattina alla sera in casa del ragazzo, vanno a cena fuori con suoi genitori, escono con la madre come fosse la propria. A diciotto anni lo trovo ridicolo e pesante.