Salve. Sono due anni che ho una storia con un ragazzo, lui 23 io 18 anni, una di quelle in cui solo uno si innamora dell’altro mentre per quest’ultimo è solamente una “storia di sesso”. È facile da intuire che quella innamorata sono io, stravedo per lui.
Lui non mi ha mai promesso niente, non mi riempie di belle parole per poi comportarsi al contrario, ha sempre messo in chiaro tutto, in poche parole non mi prende in giro.
Io purtroppo non riesco mai a dirgli di no, ma a me non basta più vederlo quelle poche volte solo per due orette. So che comunque in questi due anni anche da parte sua sarà cresciuto un certo tipo di affetto, ma non è quello che cerco io. A me non basta più, vorrei di più.
Mi rendo perfettamente conto che dopo due anni di una storia del genere, non può cambiare tutto da un momento all’altro, ma dentro me ho una speranza che mi spinge a continuare, molti mi dicono lascialo perdere prima che la dipendenza ti faccia diventare cieca, lascialo perdere se per due anni è stato così non può cambiare adesso… ma perché? Perché non può? Molte storie iniziano così.
Ogni volta mi prometto di parlargli, di spiegargli che per me la situazione è cambiata, che non mi basta più vederlo così poche volte per così poco tempo, vorrei esternargli i miei sentimenti… ma ho paura della sua reazione. Ho paura di perdere quel poco che ho.
Non trovo mai la forza di toccare questo argomento, non trovo le parole, non so cosa fare.
So solo che da un momento all’altro rischio di esplodere, non ne posso più.
Per far capire meglio, vorrei precisare che se ci vediamo tre o quattro volte al mese è anche tanto.
Ci sentiamo qualche volta in più, ma la maggior parte delle volte mi chiama lui perché quando lo cerco io è piuttosto freddo, è però un tipo molto riservato anche se questo non giustifica i suoi comportamenti.
Non vorrei sentirmi dire lascialo stare, non ti merita, dimenticalo, il tempo aggiusterà tutto.
Vorrei una soluzione concreta, non riesco a capire perché non posso avere una storia normale, con sincerità e amore. Cosa ho che non va?
Cosa spero? Spero che da un giorno all’altro cambi.
Se fosse stato solo sesso non sarebbe finita nel giro di qualche mese?
Circa due mesi fa ho avuto la forza di dirgli no…gli avevo detto che era meglio non vederci, che mi avrebbe fatto piacere ma che era meglio così… lui non capiva. Gli ho spiegato un po’ la situazione… e lui mi ha detto che non ha mai capito, che non gli ho mai dimostrato niente… e pensava che mi andasse bene tutta la situazione. Io non sapevo se crederci.
Poi però abbiamo continuato a sentirci, la voglia di vederlo era tanta, mi sembrava anche cambiato e infine dato che sono l’incoerenza fatta persona ho ceduto.
È stato stupendo come la prima volta…
Però è sempre lo stesso, non abbiamo neanche sfiorato l'argomento.
Sto cercando di farmi meno domande però se mi soffermo a pensare un po’ di più… mi manca tanto… mi manca qualcosa che forse non ho mai avuto… io so solo che quando sto insieme a lui è come se non mi mancasse niente, ho tutto in quel momento, sto davvero bene e non desidero altro.
Mi rendo conto che a causa di ciò sto perdendo mille occasioni, mille persone che mi potrebbero rendere felice e che mi tratterebbero diversamente, come una donna merita di essere trattata. Sto conoscendo ad esempio un ragazzo, sembra simpatico, dolce e disponibile ma non ho voglia di andare oltre non ho voglia di conoscerlo perchè penso solo e sempre a lui...questo nuovo ragazzo mi riempie di complimenti, di attenzioni, tutti atteggiamenti che dal "mio" ragazzo non ho mai avuto, eppure lo preferisco! che mi consigliate?