Donna o Uomo non importa chi sia.. ma se c'è una violenza va punita!!!
è anche vero che la donna rispetto ad un uomo fisicamente è più debole!!!
mia moglie mi mena spesso a letto.... ma a me piace!!
O cacchio... scusa... e che stavo andando di fretta
Chiedo venia!
Per quanto riguarda il topic, non è assolutamente vero che sono rari le violenze sugli uomini.
Un po' di tempo fa mi capitò di leggere un articolo che parlava proprio di questo tema, su non ricordo quale giornale, e parlava delle percentuali medie di violenze domestiche in USA, Europa, e alcuni paesi specifici, in special modo la Spagna, dato che Zapatero è un femminista per quanto riguarda argomenti come questi.
Bè... solo in USA, il 10% delle persone violentate erano uomini, considerando che in tutto i casi (maschi e femmine) erano oltre 100mila. Non mi sembra poi così raro...
Inoltre, se la donna reagisce contro un uomo che la picchia, è giustamente autodifesa.
Ma in una situazione ribaltata, per l'uomo è molto dura dimostrare fosse autodifesa... è sempre soggetto alla presunzione di colpevolezza.
aoh è la società patriarcale che va in pezzi.
finalmente, aggiungo.
E' un argomento sul quale non avevo mai riflettuto. Concordo sul fatto dell'umiliazione ma penso che non debba essere sottovalutata. La violenza è da bestie e non ci sono scuse che tengano.
C'ho pensato varie volte credo che sia dal fatto che l'uomo sia fisicamente più forte rispetto alla donna e quindi si dà minore importanza.
Anche se prima di essere uomini o donne siamo essere umani e da ambo le parti se c'è una violenza deve essere punita, peccato che spesso i media non ribadiscono mai questo principio.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
quoto rudemood, la violenza è sbagliata indipendentemente da chi la subisce, che sia uomo, donna, animale, robot, alieno, fantasma ecc