Io dico l'amore, per il semplice fatto che ho, per fortuna, delle amicizie così.. Così belle, che mi considero innamorata di queste 3 persone. E per il fatto che l'uomo che amo è anche mio amico.
Quindi amore, per me.
Io dico l'amore, per il semplice fatto che ho, per fortuna, delle amicizie così.. Così belle, che mi considero innamorata di queste 3 persone. E per il fatto che l'uomo che amo è anche mio amico.
Quindi amore, per me.
Sono d'accordo, probabilmente perché mi baso anche sulle mie esperienze di vita. Con questo non dico che l'amore abbia meno importanza, anzi. Non voglio ridurre nessuno di questi due tipi di relazione, però dal mio punto di vista, l'amicizia per come la vivo io ora, è un valore molto più stabile. Capita spesso che io non possa vedere i miei amici (pochi ma buoni) o che non possa neanche sentirli con altri mezzi per i motivi più svariati, eppure nonostante sia io che loro cresciamo, cambiamo, ecc. quando ci rivediamo il rapporto e l'affetto sono sempre i medesimi.
L'amore non lo so, i sentimenti delle persone cambiano troppo velocemente per essere certi al 100 % della persona che si ha al proprio fianco. Più che altro, cerco di viverlo sul momento, cogliendone la bellezza temporanea.(ripeto, mi baso sulle mie esperienze)
L'amore va e viene... ma anche le amicizie, credetemi, e non perché non siano forti, ma perché l'altra persona cambia all'improvviso oppure col tempo ti rendi conto di non volerle più bene...
Io quindi di primo impatto dico l'amore, perché se trovi quello Vero diventa oltre che ad un'amante anche un amico, ed il migliore.
Però è una scelta difficile.. ho un migliore amico per il quale darei la vita... e altre amicizie senza le quali starei male..
Posso metterle sullo stesso piano?
Bisogna saper coltivare un'amicizia. MAI, e ripeto MAI, bisogna mettere in secondo piano gli amici (specialmente quelli veri) per il proprio partner.
Sicuramente l'amore, intendo quello vero, non amori estivi quelli che non durano..
questo lo so e mi sono un po' pentita di quello che ho fatto, seppur involontariamente. è che mi rendo conto che se dovessi scegliere tra una settimana con gli amici e 2 giorni col mio ragazzo io sceglierei la seconda, senza se e senza ma. e so di sbagliare, in un certo senso...
ma no, non è che sbagli. anzi penso che quando in una relazione si ha voglia di vedersi spesso vuol dire che ci si trova bene insieme
non mettere da parte gli amici non vuol dire sentirsi costretti a passare del tempo con loro! anche xke se ne accorgerebbero subito però certo, se dopo una, due, tre settimane non ci si fa vivi.. gli amici si stufano.
bisogna semplicemente non trascurarli, continuare ad interessarsi alle loro vita e, ovviamente, anche vederli basta anche un messaggio inatteso con un semplice "come stai?"
io ho amici in america, danimarca, olanda, norvegia e giappone. non li vedo più di una volta l'anno, ma anche una telefonata fa capire che si è pensati!!!!!!!
amore.
chissà perchè alla domanda "Amore o amicizia", tutti rispondono come se l'uno escludesse l'altro ^^
per fortuna non è così,ma si può conciliare il tutto