ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

Amore o amicizia?

  1. #21
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io dico l'amore, per il semplice fatto che ho, per fortuna, delle amicizie così.. Così belle, che mi considero innamorata di queste 3 persone. E per il fatto che l'uomo che amo è anche mio amico.
    Quindi amore, per me.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Quanto all'importanza tra amore e amicizia... Io non metterei prima l'amore, per un semplice motivo.
    Un'amicizia, se coltivata, può durare tutta la vita.
    E si è AMICI anche quando non ci si vede spesso (proprio sere fa ho incontrato un vecchio amico e sono stata felicissima, nonostante non ci vedessimo da almeno un decennio per motivi di studio-lavoro suoi e familiari miei).

    Gli amori possono andare e venire.

    Privarsi delle amicizie per una relazione a due, mi sembra riduttivo.
    QUando finisce un amore, se le amicizia sono state tutte allontanate per dedicarsi 'ad altro' , quasi nessuno sarà disposto, giustamente, a tappare i buchi.
    Sono d'accordo, probabilmente perché mi baso anche sulle mie esperienze di vita. Con questo non dico che l'amore abbia meno importanza, anzi. Non voglio ridurre nessuno di questi due tipi di relazione, però dal mio punto di vista, l'amicizia per come la vivo io ora, è un valore molto più stabile. Capita spesso che io non possa vedere i miei amici (pochi ma buoni) o che non possa neanche sentirli con altri mezzi per i motivi più svariati, eppure nonostante sia io che loro cresciamo, cambiamo, ecc. quando ci rivediamo il rapporto e l'affetto sono sempre i medesimi.
    L'amore non lo so, i sentimenti delle persone cambiano troppo velocemente per essere certi al 100 % della persona che si ha al proprio fianco. Più che altro, cerco di viverlo sul momento, cogliendone la bellezza temporanea.(ripeto, mi baso sulle mie esperienze)

  4. #23
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    L'amore va e viene... ma anche le amicizie, credetemi, e non perché non siano forti, ma perché l'altra persona cambia all'improvviso oppure col tempo ti rendi conto di non volerle più bene...
    Io quindi di primo impatto dico l'amore, perché se trovi quello Vero diventa oltre che ad un'amante anche un amico, ed il migliore.
    Però è una scelta difficile.. ho un migliore amico per il quale darei la vita... e altre amicizie senza le quali starei male..
    Posso metterle sullo stesso piano?

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Bisogna saper coltivare un'amicizia. MAI, e ripeto MAI, bisogna mettere in secondo piano gli amici (specialmente quelli veri) per il proprio partner.

  6. #25
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 257
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sicuramente l'amore, intendo quello vero, non amori estivi quelli che non durano..

  7. #26
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Bisogna saper coltivare un'amicizia. MAI, e ripeto MAI, bisogna mettere in secondo piano gli amici (specialmente quelli veri) per il proprio partner.
    questo lo so e mi sono un po' pentita di quello che ho fatto, seppur involontariamente. è che mi rendo conto che se dovessi scegliere tra una settimana con gli amici e 2 giorni col mio ragazzo io sceglierei la seconda, senza se e senza ma. e so di sbagliare, in un certo senso...

  8. #27
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    questo lo so e mi sono un po' pentita di quello che ho fatto, seppur involontariamente. è che mi rendo conto che se dovessi scegliere tra una settimana con gli amici e 2 giorni col mio ragazzo io sceglierei la seconda, senza se e senza ma. e so di sbagliare, in un certo senso...
    ma no, non è che sbagli. anzi penso che quando in una relazione si ha voglia di vedersi spesso vuol dire che ci si trova bene insieme
    non mettere da parte gli amici non vuol dire sentirsi costretti a passare del tempo con loro! anche xke se ne accorgerebbero subito però certo, se dopo una, due, tre settimane non ci si fa vivi.. gli amici si stufano.

    bisogna semplicemente non trascurarli, continuare ad interessarsi alle loro vita e, ovviamente, anche vederli basta anche un messaggio inatteso con un semplice "come stai?"

    io ho amici in america, danimarca, olanda, norvegia e giappone. non li vedo più di una volta l'anno, ma anche una telefonata fa capire che si è pensati!!!!!!!

  9. #28
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    amore.

  10. #29
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Le amicizie 'scolastiche' possono anche essere temporanee.
    Non è detto che si rimane in contatto con TUTTI gli ex compagni.
    Troverai altre persone all'università, farai altre conoscenze.

    Il fatto che tu abbia trascurato un po' i tuoi vecchi amici per il tuo fidanzato, dovrebbe portarti a non farti pesare il mancato invito da parte di quella ragazza.
    In fondo, nemmeno tu hai cercato gli altri.
    E magari loro si vedono molto spesso, quindi è facile mettersi d'accordo per una festicciola, una cena, etc etc.

    Quanto all'importanza tra amore e amicizia... Io non metterei prima l'amore, per un semplice motivo.
    Un'amicizia, se coltivata, può durare tutta la vita.
    E si è AMICI anche quando non ci si vede spesso (proprio sere fa ho incontrato un vecchio amico e sono stata felicissima, nonostante non ci vedessimo da almeno un decennio per motivi di studio-lavoro suoi e familiari miei).

    Gli amori possono andare e venire.
    Privarsi delle amicizie per una relazione a due, mi sembra riduttivo.
    QUando finisce un amore, se le amicizia sono state tutte allontanate per dedicarsi 'ad altro' , quasi nessuno sarà disposto, giustamente, a tappare i buchi.
    Non potevo dirlo meglio.

  11. #30
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    chissà perchè alla domanda "Amore o amicizia", tutti rispondono come se l'uno escludesse l'altro ^^
    per fortuna non è così,ma si può conciliare il tutto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. amore o amicizia?
    Da Pelalpè nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 13:17
  2. amicizia-amore
    Da E89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 18:05
  3. amore e amicizia
    Da roxy189 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 4/7/2007, 20:14
  4. Amore o amicizia? bò...
    Da Conchiglia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 20:56