Un giorno venne detto ' L'amore è quella cosa che fa girare il mondo ' e io pensai ' sii.. molto bella.. ma è la solita frase fatta ' poi di recente ci ho riflettuto.. e mi sono accorta che non era poi così "Frase Fatta".. ma non ha niente a che fare con i moti di rotazione o rivoluzione della terra.. come qualcuno potrebbe pensare... no.. riguarda noi.. noi persone.. pensate voi come sarebbe il mondo senza amore.. provate a pensarci per qualke istante.. se al mondo ci fosse solo violenza e sesso e indifferenza.. non si potrebbe proprio fare.. questo ragionamento è partito tutto una sera d'estate.. a passeggiare sul lungo mare.. nel vedere due persone anziane sedute affianco che si tenevano per mano.. e si guardavano negli occhi con lo sguardo di chi ha trovato l'amore della sua vita.. poi mi sono chiesta se un giorno arriverò anche io ad essere guardata in quel modo.. beh.. ho ancora tempo per capirlo.. ho 14 anni.. e ho ancora un concetto astratto dell'amore.. si.. la gente che dice ' a 14 anni non sai cos'è l'amore ' e io mi chiedo ' hai mai avuto 14 anni? ' a quattordici anni l'amore c'è anche se non è completo.. un po' come noi... ma è diverso da quello dei vent'anni, trenta, quaranta, fino ad arrivare agli ottanta.. e lo capiremo solo vivendo..
questo è il mio concetto d'amore.. quello che per la mia giovane età ho capito.. posso anche non averne compreso niente.. ma ho ancora tempo per farlo no?