ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Situazione delicata...

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Situazione delicata...

    Ciao! Penso di averlo aperto nel posto giusto, se ho sbagliato abbiate pietà.

    In primavera un amico ha fatto un incidente in moto ed è morto.
    Suo padre sta il galera e neanche lo sa; ma la madre e la sorella ne sono uscite distrutte.
    Durante questo periodo ho cercato di stare il più possibile vicino a sua madre e a sua sorella. Quest'ultima la conoscevo ma poco (e mi è sempre piaciuta), e con la madre ho fatto conoscenza in quelle circostanze.

    Ultimamente, ci siamo un pò persi di vista perchè lavorando tutti, non c'era tanto tempo per vedersi.
    Durante questi ultimi mesi pensavo si fossero riprese un pochino, ma oggi la madre di questo amico mi ha fatto una telefonata e tra una cosa e l'altra ho capito che invece di stare meglio stanno peggio...

    Visto che mi sento un pò una merda per non aver fatto di più per loro in un momento cosi...Come posso aiutarle...?
    Considerando che non siamo proprio vecchi conoscenti, non me la sento di piombare in casa loro a farle compagnia o cose cosi...
    E poi ho paura che se rivedo la sorella di questo mio amico mi tornano "dei vecchi sentimenti" che al momento non ci devono essere.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Potresti fare loro una telefonata ogni tanto...non è impegantivo come presentarsi di persona a casa loro ma comunque gli fai sentire che gli sei vicino..

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Potresti fare loro una telefonata ogni tanto...non è impegantivo come presentarsi di persona a casa loro ma comunque gli fai sentire che gli sei vicino..
    No ma per telefono già ci sentiamo ogni tanto...
    Però ho visto che persone molto più vicine a loro di me comunque non fanno telefonate e a dire la verità non fanno più quasi nulla...Quindi ho paura di essere eccessivo, boh, magari le conosco poco e loro sono persone riservate a cui forse ste cose non fanno piacere. Non so che pensare...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    direi che asietta ti ha risposto nel modo migliore. l'unico modo per non essere assillante è essere discreto attraverso delle semplici, ma sincere telefonate attreverso cui informarti sulla loro situazione.
    poi ovviamente vedi come vanno le cose e modifica il tuo atteggiamento nel caso ci fossero cambiamenti significativi....

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    No ma per telefono già ci sentiamo ogni tanto...
    Però ho visto che persone molto più vicine a loro di me comunque non fanno telefonate e a dire la verità non fanno più quasi nulla...Quindi ho paura di essere eccessivo, boh, magari le conosco poco e loro sono persone riservate a cui forse ste cose non fanno piacere. Non so che pensare...
    se ti sembra che loro apprezzino il tuo interessamento non vedo perchè l'ateggiamento di altre persone dovrebbe condizionarti...

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Fa ciò che ti senti di fare senza star lì a pensarci troppo.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Fa ciò che ti senti di fare senza star lì a pensarci troppo.
    Beh si, anche tu hai ragione, però in queste cose ho sempre paura di fare qualche ca?????a...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche questo è vero...ma se una persona è mossa da una sana intenzione di rendersi utile, di far capire che per un aiuto E' PRESENTE, fidati che non fai mai una cazzata....

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    anche questo è vero...ma se una persona è mossa da una sana intenzione di rendersi utile, di far capire che per un aiuto E' PRESENTE, fidati che non fai mai una cazzata....
    Si ma sotto sotto la mia sana intenzione è mossa anche dal fatto che sono 3 anni che mi piace la sorella...E magari pur non facendolo apposta potrei crearle dei problemi con il ragazzo...
    Infatti è per sta cosa che non so se sarebbe meglio prendere un pò le distanze oppure no.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Allora.. ho imparato che in situazioni delicate come questa è bene star vicino a queste persone, ma sempre con una certa discrezione. Mi spiego.. l'essere improvvisamente, dopo la disgrazia, troppo presenti può portare la sensazione di essere compatiti, il classico 'mi stanno vicino solo perchè gli faccio pena', il che non è piacevole e non aiuta molto la persona a tirarsi su. Quindi il mio consiglio è di star vicino a queste persone come puoi, senza esagerare, senza sforzarti di essere presente, senza voler a tutti i costi che loro si rendano conto che ci sei. Basta davvero poco per stare accanto a qualcuno, anche una telefonata ogni tanto come mi sembra di aver capito che fai già.. loro sapranno ugualmente che ci sei, e sicuramente apprezzano di più la discrezione di una telefonata sincera ogni tanto che qualcuno che gli piomba a casa ogni due giorni e le guarda con la faccia da poveredisgraziatechissàcomestannomale. E quindi a questo punto diciamo che hai anche scampato il pericolo di rivedere la ragazza in questione e cascarci di nuovo..

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ok. Mi sono convinto di rimanere solo alle telefonate! Grazie a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:52
  2. Che situazione di m...
    Da Deryn_Sharp nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 22:55
  3. Ke situazione.....
    Da Robert@ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 12:53
  4. Che situazione del ***** ...
    Da Corvina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:32