Ciao a tutti.
Se vi frequentate da tempo con una persona.. Come vi giudicate?
Fidanzati?
Amici?
Amici intimi?
:roll:
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Se vi frequentate da tempo con una persona.. Come vi giudicate?
Fidanzati?
Amici?
Amici intimi?
:roll:
Dipende..
Amici: se si esce insieme, si parla, si scherza, ci si confida..
Amici intimi: se..tutto questo più 'altro'..:lol: Ma nulla di serio..
Fidanzati: se si esce insieme, si sta bene e nasce un sentimento che va oltre l'amicizia..
Ma che domande sono??:roll:
Allora .. se ESCO con un ragazzo, non mi ritengo completamente impegnata, quindi se devo conoscere altri, non mi faccio problemi .. (ovviamente senza farci nulla!) quando poi vedo che la cosa va avanti o si fa seria, allora si passa alla fase ''fidanzati'', dove si è impegnati e basta!
"ci stiamo vedendo"
nel mio caso il "ci stiamo vedendo" può ufficialmente continuare per mesi e mesi, anche se stiamo di fatto insieme. sì lo so, sono una psicopatica. sono la donna di frasi mitiche come "è il mio ragazzo, non il mio fidanzato!".
il mio "ci stiamo vedendo" però implica anche che se scopro che contemporaneamente ha "visto" un'altra gli apro il culo :)
un amico, invece, è un amico.
amico intimo non ne ho. se con un amico ho qualche intrallazzo passa allo stadio "è un amico, ma non è proprio proprio un amico"
Mi sento fidanzata, perchè non mi interessa frequentare o farmi conoscere da uno qualunque per perdere il mio tempo. Ovviamente è un discorso che non vale per le amicizie, con quelle si esce e basta.
Io dico che 'usciamo' e basta.
Dico questo perché, onde evitare castelli che poi mi si sfracellano tra le mani -con conseguente visione negativa del genere maschile-, do spazio a lui... nel senso che faccio decidere lui..
E solitamente 'provoco', laddove vorrei vedere da parte sua un trasporto tale da dire 'stiamo insieme', specie se ci esco da un mese.
frequentare un ragazzo nn significa x forza essere fidanzate... infatti prima ci usciamo giusto per capire cosa proviamo per il ragazzo in questione senza comprometterci con baci o promesse varie... poi se scopriamo di provare qualcosa di più allora diventerà il nostro fidanzato... con un amico ci puoi uscire tutta la vita ma sempre amico è
No zero...frequentarsi vuol dire che qualche volta potrei chiederti di uscire...e tu sei libera di dirmi: No ho altro da fare.
Stare insieme è invece avviare una relazione ''seris'' o almeno stabile.
Fidanzarsi è una cosa più ufficiale e personale penso.
Sposarsi è un suicidio.
dipende... se la cosa è ufficiale o meno..
tu puoi anche uscire con uno da 1 anno, ma anche se è come se foste insieme, non è detto che la cosa sia ufficiale
noto cmq che è proprio rutine che la gente non sappia la differenza tra moroso e fidanzato
Il moroso è il proprio ragazzo, il fidanzato è quello che ti ha regalato l'anello di fidanzamento e che è in ballo un matrimonio (a breve o lungo termine)
beh allora...
quando "esco con qualcuno" significa che ci stiamo ancora conoscendo, quindi niente di serio, anzi, probabilmente niente di più di qualche bacio o qualche carezza più spinta eheh...non dico "amico intimo" in questo caso, a meno che non mi metta ad uscire con uno che era già amico mio precedentemente...
l'amico intimo c'è quando si decide di essere amici e qualche volta magari andare oltre l'amicizia, solo per attrazione fisica...è successo solo una volta a me e ho capito che non funziona perchè il sesso senza sentimento non esiste per me...
il fidanzato invece è quel ragazzo con cui fai tutto, col quale ci si vede sempre, quello che tutti conoscono come "il tuo fidanzato" e quello col quale senti di voler fare progetti seri per il futuro...
l'amico è solo un amico, nient'altro...
tutto vero, tranne l'ultima dai :)
Grazie x le risposte:)
Prego x le risposte:)
Oddio, è un problema per me XD
Ti faccio un esempio.. Col mio attuale ragazzo sono fidanzata da ormai due anni, prima dei quali ci siamo prima frequentati come amici, successivamente ci siamo accorti di piacerci e la fase sìmipiaciecivediamomanonèchestiamoproprioinsieme è durata all'incirca.. uhm.. tre mesi? Bene, in quei tre mesi in cui ci comportavamo quasi come due fidanzatini, gli amici ci chiedevano di continuo se stavamo insieme o meno, e non ti nego che almeno da parte mia c'era un certo imbarazzo nel non saper rispondere.. Sì? No? Quasi? Ovviamente se la cosa non è ufficiale è ovvio che non lo presento come il mio fidanzato, ma certamente neanche come un amico (se così fosse, di certo non proverei attrazione verso di lui).
se si esce insieme e basta = al max amici,
se si esce insieme e si infila qualcosa in qualche pertugio = qualcosa più di amici o trombamici
dopo la domanda "vuoi essere la mia ragazza?? *_*" = fidanzati
Amici intimi ke stanno x diventare qualkosa di+!
Io provo imbarazzo.. xche è da un mese che ci frequentiamo,prima del quale ci siamo sentiti x un altro mese.. siamo come fidazatini,cioè usciamo sempre insieme, mano nella mano, andiamo ovunque.. Però non abbiamo ancora fatto il passo.. Solo che a me viene da dire che è il mio moroso. uffa.. è questo il mio problema
Solo amici e niente di più
ti consiglierei di intraprendere il discorso...dovreste chiarire la situazione in effetti...non farti problemi, è giusto che sia chiaro!
edit. dimenticavo una cosa! con il mio attuale ragazzo ci sono uscita insieme come descrivi tu (con bacetti e mano nella mano) per almeno 2 mesi e mezzo...però noi ne avevamo parlato e all'inizio era solo una tentativo!
M anche noi.. Solo che bho io lo vedo gia come qualcosa di piu. Non riesco a pensare che comunque è un tentativo x vedere come stiamo insieme.. Che poi,x dire, a me sembra che siamo molto di p0iu visto e considerato ke la prox settimana partiamo insieme e andiamo una settimana al mare da soli.. Bho.. sti uomini.
Si ci ho provato solo che lui ha un dubbio.. xche a settembre lui inizia un corso di un anno x un lavoro E forse lo mandano a lavorare a Lampedusa e quindi dovrebbe lasciare Forli, ed è anche x qst che nn si vuole lasciare andare del tutto.. Non saprei,se prenderlo come un avvertimento come ad esempio : A settembre lasciami stare che ho da fare, o che so io..