ciao a tutti, è la prima discussione che apro. fino a questo momento mi ero limitata a leggere, ma ho visto che sapete dare dei consigli oggettivi e ora ne avrei proprio bisogno.
ho conosciuto più di un anno fa un ragazzo; abbiamo la stessa età ma due vite completamente differenti. io sn studentessa al politecnico, lui è un militare che molto presto partirà per una missione ad alto rischio.
ci sentiamo spessissimo, ci sono periodi in cui ci sentiamo tutti i giorni: con messaggi, msn, chiamate di ore e ore e anche lettere. purtroppo ci vediamo molto meno: lui è quasi sempre in caserma e io quasi sempre lontana da lui per lo studio. ci sosteniamo a vicenda, ci facciamo forza quando proprio non ce la facciamo più. siamo amici, sì, ma amici che sognano ad occhi aperti di comprarsi una casa, avere due figli e un cane in giardino, quando e se lui cambierà lavoro tra qualche anno e io avrò finito l'università. oppure sognamo di partire insieme, scappando da questa situazione verso un'isola deserta del pacifico dove poter vivere in pace.
al momento sarebbe troppo penoso stare insieme a distanza: lui ha poca vita sociale legata soprattutta all'ambiente militare, io ne ho fin troppa ma non riesco a stare bene con nessuno, perchè nessuno è come lui. tuttavia non abbiamo mai parlato di questo discorso in modo esplicito, per mancanza di coraggio e perchè c'è troppa carne sul fuoco..non so se mi spiego.
per me sarà difficile sopportare l'idea che lui rischi la vita in ogni secondo; forse lo sarebbe di più se noi due fossimo una coppia perchè inevitabilmente faremmo progetti concreti insieme, gli stessi progetti che ora sn solo fantasie. la differenza è che se malauguratamente gli succedesse qualcosa, io non solo mi sentirei distrutta, ma anche persa..senza un piano..senza un futuro. forse sono un po' egoista ma ho paura. prima che lui parta ci vedremo; passeremo insieme un weekend. io non so come comportarmi perchè c'è una parte di me che vorrebbe stare con lui, finchè c'è, finchè è qui con me, ma c'è anche una parte più razionale che vuole comportarsi com e la migliore amica che abbia mai avuto e lasciarlo andare, per il mio bene.
domanda: voi cosa ne pensate? la situazione capisco che sia delicata, ma voi cosa fareste al mio posto? vi prego..siate obiettivi e anche brutali se dovesse servire. ho bisogno di una verità.