perchè si è deboli
Visualizzazione stampabile
perchè si è deboli
Per la normale regola della natura che ci impone la curiosità e/o il piacere nei confronti del nuovo, del misterioso, di quello mai avuto o provato!
Ho letto da più utenti si tradisce quando non si ama più. In parte concordo, ma da un altro, state tacitamente dicendo che se io sto con una persona da poco, e magari ancora devo innamorarmene, posso tradirla tranquillamente?
Per me è una questione di rispetto, se esco con una persona anche due volte, salvo in cui non si dice espressamente esco anche con altre persone, è sbagliato tradire, proprio per una questione di rispetto.
Quando il tradimento avviene, per me è sempre per una questione di insoddisfazione. Vedi nella "novità" qualcosa che il partner attuale non ti da o non ti da più, e quindi ti lasci andare. Questo vale per chi il tradimento non se lo vanno a cercare. Purtroppo ci sono anche, sia uomini che donne, che tradiscono praticamente sempre, li entrano in gioco meccaniche diverse, non è questione di insoddisfazione.
concordo con te sul fatto del rispetto, io sono fra quelle che dice che se ami non tradisci, questo non sottintende che se stai con una persona da poco tempo puoi tradirla, perchè per come sono fatta io appena mi metto cn una persona comunque mi interessa quindi non la tradisco.
Premetto che sto col mio ragazzo da 4 anni e non l'ho mai tradito ;)
Una delle mie migliori amiche,però,ha questo ''vizietto''.Ha avuto un ragazzo per quasi due anni e nonostante lei dicesse di amarlo,continuava a mettergli le corna (non che facesse ''roba'',magari però usciva con altri e li baciava).Ora ha un ragazzo da un anno e dato che secondo lei è ''troppo buono'',gli mette le corna quando può,si bacia gli altri e poi si fa portare a cena fuori dal suo ''ragazzo''.
Abbiamo parlato spesso di questo e lei mi ha sempre risposto che secondo lei la vita è ''un mozzico'' e bisogna cogliere tutti gli attimi che ci vengono dati.Inoltre,col fatto che il padre mise le corna alla madre,lei ha detto che ha ripreso da lui e che è di famiglia.
Secondo voi,perchè si mettono le corna? Voi le avete mai messe?
Io la mia amica,non la capisco proprio!!
P.s. la mia amica ha quasi 22 anni,non è una pupetta :lol:
Non si ama più,o non si ama abbastanza!
E' già presente una discussione simile :)
http://forum.fuoriditesta.it/amore-e...-tradisce.html
Ho unito a questa discussione, @Yris*
Cmq si tradisce per tanti motivi, certo non perchè è un "vizio di famiglia", è solo una patetica scusante adottata dalla tua amica per giustificare ciò che fa.
Non penso che il tradimento sia una cosa genetica..
Più che altro potrebbe essere che, essendo una cosa che ha vissuto, la veda consiamente o inconsciamente quasi come una cosa normale..
In ogni caso io sono d'accordo con lei: la vita è ''un mozzico'' e bisogna cogliere tutti gli attimi che ci vengono dati.
Nessuno però la obbliga a stare con il ragazzo: lo lasciasse e facesse quello che vuole con chi vuole..
Se si tradisce, non si ama..specie se lo si fa sistematicamente.
Non si può amare una persona che non si rispetta..e non penso che un atteggiamento del genere sia un atteggiamento rispettoso..
Questo per parlare della tua amica nello specifico.
In generale è lo stesso, per me: si tradisce perché non si ama o comunque perché non si sta bene con la persona che si ha accanto.
Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che si tradisce perchè non si ama.
Questo può essere vero per una certa parte di persone, ma non bisogna generalizzare.
Ad esempio, per me non è vero. E lo affermo grazie all'esperienza, perchè ci sono passata.
Anzi, in alcuni casi il tradimento e la crisi che gli sta dietro, è un'esperienza che permette ad alcune coppie di "rinascere", di riscoprirsi, di ricominciare a costruire un rapporto nuovo e migliore rispetto a quello precedente. E tutto ciò è possibile proprio grazie all'amore...è questo che da la forza per superare una simile crisi.
Quindi se la persona che ami, in un momento di crisi ti tradisce, tu riesci ad andare avanti? Oppure hai tradito tu e lui per non perderti si è tenuto le corna?
Per me è una questione di rispetto, le ragazze che ho tradito contavano meno di zero, e quello che non ho tradito, amore o non amore, le rispettavo e mi comportavo bene. Non è che se non ami una persona puoi fare quello che vuoi...
Posso solo dirti che nonostante il tradimento, siamo riusciti a ricostruire il rapporto...e a trovare quella serenità, quella gioia e quella voglia di stare insieme che avevamo perso.
Ovviamente non è stato così semplice...anzi...
Però è un'esperienza che ci ha cambiati...migliorati entrambi.
Buon per voi. Non tutti ci riuscirebbero. Al di là del perdono, ricostruire la fiducia è difficile. Se poi accade di nuovo che si fa?
E' chiaro che le generalizzazioni portano spesso in errore, in qualsiasi ambito..
Però, ripeto, non penso che si possa amare senza rispettare l'altro. E nel momento in cui tradisci, che rispetto può esserci?
A maggior ragione nel caso portato dalla ragazza che ha aperto l'ultimo topic: un tradimento sistematico, da quello che dice.
Che Amore è?
Ah, come invidio chi ci riesce !!!!
[Lo avevo già detto? :roll: ]
si tradisce perchè non si ama il proprio patner punto. se lo si amasse davvero non ci passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di tradirlo!
Per il discorso generale, si tradisce perché dù gust is megl' che uàn [cit.]
Olanda, dato che non l'hai mai vissuto non puoi capire. Scusami se te lo dico ma è cosi.
Anch'io prima di vivere una simile esperienza in prima persona, la pensavo in un modo completamente diverso da come la penso adesso.
Certe cose si capiscono solo vivendole.
Aedo, la mia non era una risposta rivolta alla ragazza, mi riferivo all'argomento generale del topic ^^
Cmq per te l'amore non prescinde dal rispetto. Sono d'accordo.
Ma capita di mancare di rispetto per varie cose: rabbia, vendetta, noia...ciò vuol dire che l'amore è finito?
Le debolezze capitano...gli errori gli commettiamo tutti...l'amore non è quella condizione per cui non si commettono errori verso il partner (e non gli si manca di rispetto)...ma è quella condizione per cui gli errori si superano..ci si aiuta e si cresce insieme, le debolezze reciproche vengono accettate...non so se mi sono spiegata...
Ma in fondo, ognuno ha il proprio modo di amare.
Condivido il discorso di Julie..
Nel caso specifico, penso lo faccia solo perchè non ama abbastanza i patner..
si tradisce perchè capita...
Pochi cazzì si tradisce perchè o si è stufi del proprio partner o non lo si ama. Oppure per provare qualcosa di nuovo. Fatto sta che se sei fidanzato/a e ti attirano altri ragazzi/e il fidanzamento non fa proprio per te ( parlo in generale ).
La maggior parte di frasi qua dentro sembrano giustificazioni , quasi ad autoconvincersi che lo si è fatto ma senza avere colpe :lol:
L'attrazione fisica non segue la legge della monogamia, secondo me è normalissimo sentirsi attratti da più persone contemporaneamente. L'attrazione non è qualcosa di razionale, è qualcosa di animale, e non conosce regole.
E' il sentimento, e l'esclusività che lo caratterizza, che deve essere abbastanza forte da tenere a bada certe cose, da controllarle.
Quando si tradisce vuol dire che la forza del sentimento è venuta meno, ma per me non significa che si è esaurito per sempre.
Insomma, io non sarei così categorica...le cose nella vita non sono mai o bianche o nere. Tradisci = non lo ami. Non tradisci = lo ami.
La vita è fatta di contorni sfumati.
@Julie* a me sembrano giustificazioni queste ^^
@Elaine Marley il discorso di mortinel non lo condivido affatto, ma piano a dare colpe solo ai piselli , senza una patata non si va da nessuna parte. Così come il cervello parla per noi maschi la zona riservata alla fedeltà nel cervello della donna è davvero moooolto piccola ^^
Se il sentimento cala, significa che la coppia non è solida. Quando la coppia non è solida secondo me è il caso di separarsi, per evitare eventuali danni....che il sentimento non ci sia o che abbia un calo, in ogni caso viene a mancare l'elemento fondamentale per una coppia che è l'amore, per me c'è o non c'è, non ci sono vie di mezzo. Poi ovviamente sono punti di vista