ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Come aiutare una persona in difficoltà?

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 18/11/2007
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Come aiutare una persona in difficoltà?

    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. una persona per me molto importante ha un debito (di soldi, per intenderci) che non sta riusciendo a pagare una volta per tutte in quanto studia e lavora allo stesso tempo. La situazione sta diventando insostenibile, non crede più in un futuro, non c'è niente che riesca ad entusiasmare questa persona. Il mio consiglio è stato quello di parlarne alla famiglia, ma non c'è verso di convincerlo perchè non vuole che i suoi sappiano di questa storia. Io sono molto preoccupata. che devo fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non saprei che consigliarti.
    Non ti consiglio nemmeno di prestarglieli tu , Bo ;S

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Se la famiglia non sà vuol dire che è un debito che non accetterebbero.. quindi è giusto che faccia da solo...
    Io consiglierei di mettere da parte i libri se non riesce a fare entrambe le cose, lavorare (se ha un lavoro) e finire il debito.
    Una volta finito può tornare a studiare!

  5. #4
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    -.- ho dei seri dubbi sul debito...comunque non sono ***** miei...bah...tu la saprai meglio di noi la storia...se merita di essere aiitato fallo..se no che se la cavi da solo

  6. #5
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se LUI è più importante per te dei soldi che gli hai prestato allora, più che parlarci, cerca di farlo parlare, di farlo sfogare e piano piano portalo col ragionamento ad avere più fiducia in sè stesso.

    se I SOLDI che gli hai prestato per te sono più importanti di lui parlane direttamente con i suoi genitori e fatteli ridare indietro ma poi naturalmente quella persona la perdi.

    Buona fortuna

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 18/11/2007
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    se LUI è più importante per te dei soldi che gli hai prestato allora, più che parlarci, cerca di farlo parlare, di farlo sfogare e piano piano portalo col ragionamento ad avere più fiducia in sè stesso.

    se I SOLDI che gli hai prestato per te sono più importanti di lui parlane direttamente con i suoi genitori e fatteli ridare indietro ma poi naturalmente quella persona la perdi.

    Buona fortuna
    ma scrivo turco??? io non gli ho prestato niente. sto cercando di convincerlo a parlarne con i suoi perchè sono seriamente preoccupata per il suo stato fisico e psicologico ma non vuole seguire il mio consiglio. non ho mai scritto che gli ho prestato dei soldi. se potessi lo farei. ma non sono la figlia di berlusconi sono una studentessa e non lavoro e se ogni tanto lavoro non guadagno granchè.

    Quote Originariamente inviata da +Crystal+ Visualizza il messaggio
    -.- ho dei seri dubbi sul debito...comunque non sono ***** miei...bah...tu la saprai meglio di noi la storia...se merita di essere aiitato fallo..se no che se la cavi da solo
    in che senso seri dubbi sul debito? secondo te c'è qualcosa di più?

    Quote Originariamente inviata da BimbaElectro_ Visualizza il messaggio
    Non saprei che consigliarti.
    Non ti consiglio nemmeno di prestarglieli tu , Bo ;S
    anche volendo non potrei prestaglierli... a casa mia non funziona che chiedo tot mila euro a papino e papino me li dà

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Se la famiglia non sà vuol dire che è un debito che non accetterebbero.. quindi è giusto che faccia da solo...
    Io consiglierei di mettere da parte i libri se non riesce a fare entrambe le cose, lavorare (se ha un lavoro) e finire il debito.
    Una volta finito può tornare a studiare!
    ma gli manca un anno per finire l'università... dopo tanti sacrifici sarebbe un peccato mollare proprio adesso...

  8. #7
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ah ok avevo capito male io sry

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da latdance86 Visualizza il messaggio
    ma gli manca un anno per finire l'università... dopo tanti sacrifici sarebbe un peccato mollare proprio adesso...
    Nono non dico di cancellarsi o cose così.. ma di prendersi tempo..
    Se non ce la fa a dare esami può darli tempo dopo, se non ce la fa a seguire le lezioni può farsi prestare appunti ecc.... perde tempo ma non è perso se serve per lavorare!

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vista la situazione ti consiglio di dare una mano, ma non di impegnarti economicamente con lui/lei

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto Rose... e stagli vicino...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amici in difficoltà!
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/6/2009, 16:47
  2. un po in difficoltà...:S
    Da sexyfede nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 10:15
  3. aiuto!difficoltà in salita con SR
    Da D3nny nel forum Motori
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 21:46
  4. difficoltà nell'inserimento del preservativo
    Da theAnkar666 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 14:45
  5. Le difficoltà
    Da John Galliano nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 11:07